Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 4 novembre 2006

Fuori dal mondo

Negli ultimi due giorni sto incontrando notevoli difficoltà nel collegamento ad Internet: il nubifragio dei giorni scorsi deve aver danneggiato qualcosa nei collegamenti della rete di Telecom Italia con altri provider e quindi ho problemi ad accedere ad una parte di Internet. La parte a me accessibile, ad esempio questa di Blogger, funziona molto a rilento...
Inoltre non riesco a collegarmi a MSN Messenger e quindi non sono più in contatto con i miei amici, proprio ora che ne ho bisogno per organizzarmi per il pranzo di domani in onore di Pietro!!

E' strano come, senza Internet, io mi senta quasi tagliato fuori dal mondo....
Sarò diventato dipendente??
Forse un po' lo sono, ma questo è dovuto al fatto che qui è tutto "gratuito": avendo un abbonamento flat io posso stare sempre collegato (ed infatti lo sono quasi sempre) e fare quel che voglio. Leggo le notizie, parlo con gli amici, guardo filmati vari...insomma tutto ciò che non comporta altre spese! Ed il bello di questo mondo è che sono io a scegliere cosa fare, cosa vedere e, soprattutto, quando farlo!!

Ed ora mi sento un po' vuoto....
Vabbè, oggi me ne esco presto alla ricerca di qualcosa da accompagnare al regalo di Pietro!
E poi è sabato, no?

Saluti,
Porcelain!

mercoledì 1 novembre 2006

Singin' in the shower!

Chi di voi non ha mai cantato sotto la doccia???
Beh, io sono famoso per questa peculiarità: chi ha condiviso con me una casa, anche per un giorno solo, non può fare a meno di raccontare in giro le mie gesta canore.
Non che ci sia qualcosa di cui vantarsi, anzi!!! Non proprio posso definirmi un bravo cantante: mio padre addirittura mi etichetta come "l'unico napoletano che non sa cantare"!!!
L'unica persona che mi apprezzava (oltre alla mia dolce metà, è chiaro!), purtroppo, è passata a miglior vita e quindi dopo ogni mia performance devo sentire anche le forti critiche di chi, sventurato, mi ha ascoltato!
Però io non mi do per vinto: sebbene abbia ridotto le "tappe delle mie tournè" rispetto al passato, quando ho voglia non mi faccio fermare da niente e da nessuno e mi do da fare!!
L'ultima mia uscita risale al weekend in cui sono andato a Perugia e quel mio "sfogo" sotto alla doccia ha avuto il pregio di farmi cantare una canzone che non ascoltavo da tempo e che era sepolta nella soffitta dei miei ricordi! E' stato bello riscoprirla e cantarla, davvero! Per questo ho deciso di condividerla con voi che leggete il mio blog...

La canzone è Cuore di cemento ed è cantata dai Negrita. E' una canzone breve, ma intensa, profonda, fondamentalmente triste. Spero riusciate a coglierne la poesia leggendone il testo che vi riporto qui di seguito:

Mi serve troppo perdermi per starmene con me
Che il tempo porti polvere
che il vento piano spazzera'
Ricordami di ridere un altro dei miei debiti
Ma quanto devi correre
per stare a tempo dietro a me

Io vivo in un satellite che gira assai lontano
ma addosso ho troppa ruggine
per ritornare in fretta
a terra qui da te

Sparami...
mira al centro
fallo a tradimento
che il mio cuore e' di cemento
e un colpo solo non lo sento.....


Spero che vi piaccia! Cmq non smettete mai di cantare, sotto la doccia ma anche fuori, infischiatevene di chi vi deride e tirate fuori ciò che avete dentro, la musica serve anche a questo!

Porcelain "canterino"! :P

Pietro davanti...

Il primo post post di questa nuova raffica di deliri digitali non può che essere dedicato al primo uomo (... :D ...) laureato in Ingegneria Informatica - Laurea Specialistica, presso la "Federico II" di Napoli.

Complimenti, Pietro!!!

E' stato emozionante assistere alla sua seduta di laurea, vedere la prima persona laurearsi nel corso di laurea che ho intrapreso 5 anni fa come lui. Anche lui era emozionato, visibilmente: la voce gli tremava, tanto, specie all'inizio, poi la voce ha cominciato a tremare sempre meno, ma la tensione c'era lo stesso. Parlava in maniera spedita, come un treno ad Alta Velocità, era difficile stargli dietro... Però ha fatto davvero un ottimo lavoro e la sua lode se l'è meritata!!
Pietro è stato il primo, a poco a poco lo seguiremo tutti, quindi (parafrasando il Robertino di Paolantoni):
"Pietro davanti e di dietro tutti quanti!!!"

Ancora auguri,
Porcelain!

Un colpo alla grafica ed uno ai contenuti!

Dopo aver dato una sistematina alla grafica del mio Blog devo, necessariamente, continuare a riempirlo di contenuti, altrimenti il lavoro fatto diventa inutile!
In effetti ho anche tante cose da dire, perciò ora proverò a farlo trovando qualcosa da fare per le prossime ore.

Comincio con una comunicazione di servizio, anzi due:
  • è stata rilasciata la nuova versione (la 2.0) di Firefox, il potente, leggero e gratuito browser web di casa Mozilla. Vi invito a provarlo (se non lo usate già) e sostituire, finalmente, quella groviera di Internet Explorer.
  • non ho più problemi (almeno al momento) ad usare Firefox per scrivere qui sul blog, quindi posso accantonare ancor di più il già citato browser!
Per leggere le altre cose che ho da scrivere, vi invito a restare sintonizzati,
Porcelain!

lunedì 30 ottobre 2006

Giocando con i templates

Ehilà!
Forse per la prima volta nella mia vita riesco a mantenere una promessa!!!
Come anticipato un paio di post fa, sto cercando di migliorare la grafica del mio blog! Chi l'aveva già visitato prima può già notare la differenza, per gli altri ho preparato un paio di screenshot per sapere cosa ne pensate!!
Il templates che utilizzavo prima è questo:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

poi sono passato a questo:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Cosa ne pensate?? Quale preferite??
Nel secondo ci sono degli accorgimenti ancora da prendere (carattere, colori, ecc.), mentre se dovessi tornare al primo aggiungerei l'angolo per le mie foto su Flickr, la lista di Links e qualche altra cosa ancora!

Fatemi sapere cosa ne pensate,
Porcelain!