Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 10 novembre 2006

Nuovo CONTEST letterario

Qualche tempo fa vi ho parlato di aver partecipato ad un piccolo concorso letterario (intitolato "Intrappolati nella rete" e di essermi divertito molto a scrivere qualcosa!
Ebbene: ora mi si presenta l'opportunità di partecipare ad un altro contest, stavolta intitolato "I sette peccati capitali". Chiaramente l'oggetto del concorso è la creazione di una qualsiasi forma letteraria (poesia, racconto, romanzo, haiku, ecc.) incentrata su uno o più (al limite tutti e sette!) peccati capitali.
Non so voi, ma questa cosa mi intriga parecchio! Peccato che il tempo a mia disposizione dovrei utilizzarlo per studiare (vedi post precedente :P)... Inoltre, per quanto io cerchi di sforzarmi, la mia mente va incontro ad un plagio illustre: credo che molti di voi abbiano visto il film Seven, no? Ogni idea di racconto che cerco di far venire fuori, sembra la copia di quel film (tra l'altro davvero molto bello!).
Cercherò di ritagliare un po' di tempo alla creazione di questa "opera", sperando di tirar fuori qualcosa di sensato ed apprezzabile!

Intanto vi ricordo i sette peccati capitali:
  • ira
  • superbia
  • accidia
  • invidia
  • gola
  • avarizia
  • lussuria
Una "Buonanotte" letteraria,
Porcelain!

giovedì 9 novembre 2006

L'altalena dello studio

Non so se tutti quelli che, come me, studiano sono d'accordo con quanto sto per dire: lo studio è come un'altalena!
O meglio: la voglia di studiare è come un'altalena; ci sono periodi in cui sale, sale, arriva anche molto in alto....ma poi scende giù in picchiata, toccando minimi storici! Ma fortunatamente, poi, risale...risale...
La settimana scorsa è stata dura per me, non avevo tanta voglia di studiare. Certo, c'erano un po' di cose che mi prendevano (prima tra tutte la Laurea di Pietro, con l'annessa festa), ma la mia "non-voglia" era proprio radicata nel profondo! Mi mettevo lì a studiare, ma la voglia non c'era: il tempo che passavo sui libri sembrava quasi tempo perso, bastava poco per farmi distrarre e pensare ad altro.
E poi c'era quel libro, il libro (in costruzione) di Fadini che non è certo il massimo dell'allegria e non trasmette voglia di studiare, anzi!
Questa nuova settimana, invece, sembra essere andata diversamente: finora ho studiato abbastanza, non mi poso proprio lamentare, soprattutto tenendo in conto che venivo da un periodo NO per lo studio! Ora ho tanta voglia di fare, di imparare tutto quello che c'è da imparare su quel maledetto libro per tuffarmi (anche parallelamente) nel tanto materiale per l'altro esame (Calcolatori Elettronici II) che c'è da fare subito dopo l'esame in questione (Architettura dei Sistemi di Elaborazione).
Non è proprio un percorso agevole, ma devo mettercela tutta e fare tutto come si deve...
La prospettiva che mi si para davanti (chiudere definitivamente [?!] con gli esami universitari) mi alletta tantissimo, ed è questo a darmi una forte spinta...ora non resta che pedalare!

Buono studio a tutti, soprattutto a chi è nella mia stessa barca! ;)
Porcelain!

Prove tecniche di trasmissione

Ho messo le mani su un'estensione per il mio browser preferito (devo ripeterlo??? vabbè: FIREFOX!!!) che facilita la pubblicazione sul blog. L'estensione in questione è Performancing.
Non che l'interfaccia fornita da Blogger non fosse buona, anzi: anche questo usa un editor cosiddetto WYSIWYG (What You See Is What You Get), ma talvolta mi ha dato un po' di problemi per gestire lo stile del post.
Ora, quindi, sto provando ad utilizzare Performancing e vedrò un po' cosa ne viene fuori: se lo troverò utile e ancor più semplice da utilizzare, lo farò diventare la mia estensione preferita!

Ora basta, pubblico questo post....e vedremo cosa ne viene fuori!

Un saluto da uno degli sponsor di FIREFOX, :D
Porcelain!