Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 25 novembre 2006

Le mie "opere" letterarie

In passato, vi ho già parlato per la mia passione per la scrittura: senza questa passione non si spiegherebbe l'esistenza di questo Blog! In particolare vi ho detto che ho partecipato già ad un concorso letterario (Intrappolati nella rete) e che ora stavo provando a partecipare ad un altro (I sette peccati capitali).

Lasciate che vi ripeta come nascono questi concorsi, giusto per non fraintenderci: quando posso frequento un forum in cui c'è una sezione dedicata alle produzioni artistiche degli utenti, il Laboratorio. Il nome fa capire che tutto quello che vi circola è fatto per esperimento, ognuno si cimenta in una qualche forma d'arte e pubblica lì i propri lavori, per sottoporli agli altri appassionati e riceverne i consigli. Di tanto in tanto, qualche utente indice un concorso: in genere si tratta di un concorso "mono-disciplinare" (scrittura, fotografia, cortometraggio, etc.), ma potrebbe anche essere "multi-disciplinare"; inoltre, colui che propone il contest, generalmente fissa un argomento a cui gli artisti devono ispirarsi, ma (anche in questo caso) nulla vieta che l'argomento sia libero!

L'unica arte che posso, a malapena, coltivare è quella della scrittura: il resto per me è assolutamente off-limits!!! Così, sono sempre tentato dal partecipare ai concorsi letterari proposti in Laboratorio.

Come ho già raccontato in un vecchio post, ho partecipato ad un concorso intitolato "Intrappolati nella rete": contest destinato ai racconti del terrore, ispirati al titolo del concorso stesso. Mi sono divertito molto a scrivere (basta leggere il post indicato per capirlo) ed ho ricevuto anche dei complimenti per la mia "opera prima".
Spulciando nell'archivio del Blog mi sono accorto di aver preparato un post con il racconto, ma di non averlo mai pubblicato! Visto le richieste avute da Stefano, affinché pubblicassi i miei lavori, ho deciso di mettere a disposizione quel racconto: potete scaricarlo da QUI!

Dopo un mesetto è stato proposto un altro concorso letterario, intitolato "I sette peccati capitali": l'autore poteva proporre un'opera letteraria di tipo qualunque (poesia, racconto, romanzo, haiku, etc.) ispirata ai sette peccati capitali, non necessariamente a tutti. Io non ho resistito: ho ripreso a scrivere! Ne è venuto fuori un racconto, abbastanza lungo e dall'argomento un po' "tosto". Non sono soddisfatto al massimo del risultato, dal punto di vista della forma, ma magari mi sbaglio e sono troppo auto-critico: in fondo sono pur sempre un dilettante, quindi non devo aspettare da me stesso un'opera magnifica.
Metto a disposizione anche questo racconto: potete scaricarlo da QUI!

Vi auguro "Buona lettura": ammesso, e non concesso, che abbiate il coraggio di leggerli! ;p


PS (informazioni tecniche): nei due archivi compressi (.ZIP) che vi ho indicato troverete due file di testo, uno in formato OpenDocument (.ODT) supportato, tra gli altri, da OpenOffice.org ed uno nel formato leggibile dall'Adobe Reader (.PDF). Non credo abbiate problemi ad aprire, e leggere, uno dei due!


Grazie per l'attenzione,
Porcelain!

Il matrimonio del secolo

Qualcuno l'ha definito il matrimonio del secolo: mi riferisco a quello tra Tom Cruise e Katie Holmes, naturalmente!
Di sicuro è stato un evento mediatico non indifferente: ne hanno parlato tutti, anche (anzi, soprattutto) per l'alone di mistero che l'ha ricoperto. Mister Cruise ha fatto di tutto per far parlare di sé, impadronendosi del fantastico castello di Bracciano, senza nemmeno invitarne il Sindaco e senza nemmeno degnare i numerosi fans, accorsi lì per l'occasione, di un saluto o di un semplice sorriso!
La cerimonia era blindata: non era permesso l'ingresso a cameramen o fotografi, ma qualcuno è riuscito a filmare i momenti più importanti!!
Date un'occhiata qui:



Simpatico, no?

Cmq io preferivo Nicole Kidman!!
Porcelain

25/11: Auguri a...


Oggi è il 25 novembre.
Esattamente 24 anni fa nasceva l'Uomo Distrutto per antonomasia.

AUGURI, Stefano!

Il principale lettore e, soprattutto, commentatore di questo Blog merita questo ed altri privilegi!

Con affetto,
Porcelain!

Links for 2006-11-24 [del.icio.us]

venerdì 24 novembre 2006

Links for 2006-11-22 [del.icio.us]

Nuove "sirene" per gli emigranti!

Come ci insegna l'immenso Massimo Troisi nel film "Ricomincio da tre", c'è una massima di Michel de Montaigne che può essere riformulata in questo modo:
  • Chi parte sa da cosa fugge, ma non sa quello che cerca!
Gli Italiani che vogliono emigrare, che sono disposti a lasciare la propria Patria, cercano un posto che sia migliore di questo e devo dire che non è molto difficile! Fino ad oggi i paesi scandinavi, sebbene non fossero una meta molto gettonata, rappresentavano un posto indicato da molti come splendido per viverci, perché lì pare funzionare tutto a meraviglia!!
La Danimarca, invece, veniva additata come un paese molto poco economico, da evitare dunque se non si aveva un budget elevato e, quindi, non ideale per emigrarci. Il governo danese si è però accattivato le simpatie di molti turisti, degli emigranti e della popolazione locale, con una sua recente decisione.
Guardate come è stata rimodernata la segnaletica stradale!!!


Penso che con questo metodo gli incidenti diminuiranno drasticamente (o aumenteranno?!?!) e, nel contempo, ci sarà un incremento del flusso turistico/immigratorio.
I miei più vivi complimenti ai politici danesi che, anche in questo caso, hanno molto da insegnare ai loro pari italiani, i quali non hanno niente di meglio da fare che litigare su quale toilette debba usare la povera Wladimir Luxuria o smentire dichiarazioni fatte durante una sbronza (o durante un attimo di lucidità?!?!).

Un ringraziamento a Stefano, per aver segnalato il video, e ad Alberto per averci illuminato con le sue spiegazioni sul freddo e le reazioni che può avere sulle donne-palo danesi (ah, gli effetti della birra...!).

Vado a preparare le valigie, chi mi segue?! :D
Porcelain!

mercoledì 22 novembre 2006

Links for 2006-11-21 [del.icio.us]

martedì 21 novembre 2006

Links for 2006-11-20 [del.icio.us]

Links for 2006-11-19 [del.icio.us]

lunedì 20 novembre 2006

Notizie dal fronte...letterario

Vi ricordate quando vi ho parlato del nuovo concorso letterario a cui vorrei partecipare?!

No?!? Ma leggete ciò che scrivo oppure no?!? :D

Scherzo! Comunque, per gli assenti o gli sbadati, il post in cui ne parlo è qui.



La data fissata per la consegna è il 30 novembre (è stata posticipata) ed io ieri sera ho concluso la mia opera!

Non l'ho ancora riletta per bene: quando lo farò, deciderò se presentarla o meno. Ci tengo a precisare che non si tratta chissà di quale concorso letterario: è solo un occasione per divertirsi a scrivere tra persone che condividono questa passione! Non c'è in palio niente! ;)



Ora vado a rileggere il racconto!

Un saluto,

Porcelain!

Tuffo nel passato

L'ho sentita di nuovo.

Sabato.

Era da tanto che non lo facevo.

Sono stato io a cercarla. Mi mancava.

Così mi sono detto: "Mi tocca farlo. Devo farlo. Voglio farlo!".

Lei era lì. Ottava tra quindici.

Ho atteso il momento giusto. E poi ho alzato il volume...



Ma ci siete?! Mi seguite?! Sto parlando di una canzone!!

Cosa credevate?! :D

Vabbè, bando alle ciance! Sabato ho riascoltato la mia canzone! Avevo deciso di portare con me un CD da ascoltare in macchina e così ho dato uno sguardo alla mia collezione. L'occhio è caduto su quel Californication dei Red Hot Chili Peppers che tanto ho ascoltato quando mi è stato regalato!

Avevo voglia di ascoltarlo: stupendo come album, non trovate?

E poi c'era lei: la mia canzone. Come quale?! Ma chiaramente quella che mi ha dato il nome: Porcelain!!

Non ditemi che anche voi siete tra quelli che pensavano che Porcelain significasse qualcosa come porcellino o giù di lì!!! Altrimenti mi arrabbio!! In tal caso, un corso di inglese non vi farebbe male...

Per chi non la conoscesse, la scrivo qui e vi consiglio di ascoltarla: vi avverto, però, che è una canzone lenta...e un po' triste! Ma se l'ascoltate, ricordate che quello è il mio manifesto!! ;)





Porcelain - Red Hot Chili Peppers



Porcelain

Are you wasting away in your skin

Are you missing the love of your kin

Drifting and floating and fading away



Porcelain

Do you smile like a girl when you smile

Can you bare not to share with your child

Drifting and floating and fading away



Little lune

All day

Little lune



Porcelain

Do you carry the moon in your womb

Someone said that you're fading too soon

Drifting and floating and fading away



Porcelain

Are you wasting away in your skin

Are you missing the love of your kin

Nodding and melting and fading away



Little lune

All day

Little lune



Little lune

All day

Little lune




Vi piace?!

Porcelain!

Pubblicità Regresso

Si è finalmente conclusa la settimana della rivelazione: ho fatto conoscere a tutti i miei amici il mio Blog, questo Blog! Una settimana fa mi aggiravo solo in questa oasi ed invece ora..... Beh, non è che la situazione è cambiata radicalmente, ma un paio di presenze le faccio!!
Quindi colgo l'occasione per ringraziare i fedelissimi: Melania e, soprattutto, Stefano!! Se non ci fossero, sarei convinto di continuare ancora a parlare da solo!
Naturalmente ringrazio anche Gigi, che è passato da queste parti e ci ha reso partecipi della sua sfiga: non temere Gigi, passerà!! Te lo auguro!
Grazie anche alla misteriosa (e reale?!) Eva e a tutti coloro che sono passati senza lasciare un segno: tornate tutti, se vi va!

Ora posso smettere di fare pubblicità: sono stato tutto il week-end (ed anche oggi) con il link al blog come messaggio personale del Messenger, poi ieri ho mandato un'e-mail a tutti i conoscenti per invitarli qui! Penso proprio che possa bastare...
A proposito: (per chi non ha ricevuto l'e-mail) volete vedere la mia Pubblicità Regresso?!? Si tratta di una breve "striscia", creata con lo StripGenerator segnalato qualche post fa. Eccola qui:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Un saluto a tutti e mi raccomando: Stay tuned!
Porcelain!

domenica 19 novembre 2006

Links for 2006-11-18 [del.icio.us]