Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

giovedì 21 dicembre 2006

Tre presentazioni per voi

Per gli appassionati di presentazioni PowerPoint, eccovene tre: una per tutti i gusti!
Ce n'è una che raccoglie un po' di immagini raffiguranti situazioni in cui non vorremmo mai trovarci; c'è la classica "catena dell'amicizia"; e poi c'è un test sulla personalità (il mio punteggio è 43).
Potete scaricarle tutt'e tre insieme cliccando QUI.

A presto,
Porcelain!

Un po' di video per sorridere

Torno alle origini, al mio lavoro di diffusore di "cakkiate"!
Eccovi un paio di video che dovrebbero strapparvi qualche sorriso: il mio obiettivo è quello ma se non ci riesco...pazienza! Tentar non nuoce.

1. La rivincita del pedone


2. Il fumo provoca l'impotenza


3. Contrattacco ai lanciatori di aeroplanini


4. Francesco Totti: Life is now! (Backstage)


5. Totti e Gattuso: Missione AUGURI! (Backstage)


Buona visione,
Porcelain!

Anti-Sfiga 2007

L'anno nuovo è vicino, quindi è il momento di fare un po' il bilancio del 2006 che ci sta per lasciare.
Voglio dare una speranza a coloro che pensano non sia stato un buon anno, che la sfiga li abbia colpiti in maniera più o meno grave.
Ecco a voi:

ANTI-SFIGA per il 2007




Mi auguro che vi sia utile!
Fatelo girare,
Porcelain!

martedì 19 dicembre 2006

La sindrome di House

In questo periodo di stallo per la mia vita professionale ho contratto una piccola malattia: la sindrome di House!
Non so se tutti voi avete presente il telefilm che va in onda su Italia1 e da noi intitolato: "Dr. House - Medical Division" (negli USA è semplicemente "House"). Quest'estate sono andate in onda le repliche della prima stagione, mentre nei mesi scorsi è stata trasmessa la seconda serie inedita in Italia (per chi non segue i canali satellitari).
Saltuariamente mi è capitato di seguire qualche episodio e sono rimasto colpito, anzi folgorato, dal personaggio principale di questo telefilm: il dottor Gregory House, un uomo fuori dagli schemi, un medico sopra le righe, un genio della medicina che, come tutti i grandi geni, rasenta la pazzia allo stato puro!
Il personaggio è così lontano da me: sadico, irriverente, apparentemente senza cuore, rude, ... e chi ha visto il telefilm sa che non sto esagerando e che potrei continuare per ore a dipingere i suoi mille aspetti negativi. Se incontrassi una persona così nella vita reale credo proprio che la odierei, ma come personaggio di intrattenimento lo trovo assolutamente sensazionale e divertente!!
Purtroppo, come ho già detto, non sono riuscito a seguire gli episodi in TV ma fortunatamente sono riuscito a rimediare procurandomi tutt'e due le serie complete in DivX e me le sto gustando grazie al mio PC. Sono davvero eccezionali, avvincenti e divertenti: a volte mi capita di ridere come un matto davanti al monitor, da solo.
Ed ora sono colto dalla sindrome di House...appena ho un po' di tempo corro a vedere un altro episodio e quando poi mi alzo dalla sedia ho la sensazione che il mio corpo voglia zoppicare!
E' grave?! Mi sto immedesimando troppo in Greg House?!
Se non l'avete ancora visto, vi consiglio di farlo: sono sicuro che vi piacerà!
Per i più maliziosi: il motivo per cui mi sono affezionato al telefilm non è la dottoressa Cameron! ;-D (o forse sì...)

Buona visione,
Porcelain!

Nuove prove tecniche di trasmissione

Quest'anno ho fatto anch'io la "Christmas 00 Card Messaggi", o comunque si chiami la promozione (non me lo ricordo!). Così posso inviare gratis, o meglio senza costi aggiuntivi, 100 SMS e 100 MMS al giorno verso numeri Vodafone.
Non che me ne servano così tanti, ma è una cosa simpatica e mi fa tornare indietro con l'età a quando ero molto più logorroico con gli sms, tanto da dover tenere sotto controllo il numero di messaggi inviati per non rischiare di superare la soglia giornaliera!
Ora, invece, la uso quasi esclusivamente per parlare con Melania e di tanto in tanto mandare qualche sms a qualche amico: ma di sicuro la userò per fare i consueti auguri di Natale e Capodanno!
Ora, però, mentre sono chiuso in macchina sotto la pioggia ad aspettare mio padre, mi è venuta un'idea: posso usare un MMS per aggiornare il mio Blog! Già, perché dovrebbero essere gratuiti anche i messaggi verso gli indirizzi e-mail ed io ne ho associato uno al mio blog.
Certo, devo comunque pubblicarlo manualmente (oltre a controllare la forma e gli errori) però così ho buttato giù qualche contenuto e posso tenere viva "L'oasi dei pensieri".

Che ve ne pare come idea?
Tra l'altro è divertente scrivere con la tastiera QWERTY del mio Nokia 6820!
Un saluto dal vostro amico "mobile",
Porcelain!

PS: la prova ha funzionato (come potete notare)! La fase di editing è un po' noiosa perché Vodafone aggiunge un'intestazione ed una firma in HTML al messaggio, ma basta cancellarla e tutto funziona a meraviglia. Chissà se continuerò ad usare questa tecnica...magari vi terrò aggiornati sulle mie "tavolate" con i parenti!

lunedì 18 dicembre 2006

Il letargo del blogger

Mamma mia. Circa dieci giorni di silenzio.

Un po' tanti, considerando che forse stavo conquistando qualche timido lettore.

Ora, invece, credo di aver perso anche quelli!

Sono state due settimane un po' strane e spero che questa sensazione di letargo vada via in fretta. Non solo per quanto riguarda il Blog, ma anche tutto il resto. Vivo un periodo di stanchezza congenita, di difficoltà nel fare le cose e, inutile da dire, ciò non è una cosa buona!



Tutto ciò è cominciato con quell'esame che stavo preparando da un po' e che non è andato come volevo, tanto dal farmi rinunciare dal provare anche l'altro esame che avevo dopo una decina di giorni e che doveva essere il vero scoglio. Ora il 2007 mi aspetta con queste due muraglie da superare: Architettura dei Sistemi di Elaborazione e Calcolatori Elettronici II... Rabbrividisco al sol pensiero.

L'unica nota positiva è che sono arrivate delle insperate vacanze anticipate e ne ho approfittato per fare i regali di Natale in largo, larghissimo, anticipo: io che in genere facevo i miei regali (specie quello più importante) il 23 Dicembre, quest'anno ho fatto tutto il 12 Dicembre!!! Da record mondiale.

Il resto del tempo l'ho passato a rilassarmi un po' (o meglio, a provare a farlo) e a sistemare un po' di cose che avevo posticipato nei mesi in cui ero più impegnato.

Ora devo trovare la forza di riprendere con convinzione lo studio. Purtroppo è un po' contro-tendenza in questo periodo, in cui tutti aspettano con ansia le vacanze per godere un po' di sano e meritato riposo. Io spero di uscire fuori da questo letargo nella maniera più reattiva possibile: per ora ho ripreso a scrivere qui sul Blog.



E scusate se è poco,

Porcelain!