Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 18 dicembre 2007

Italia: la terra dei...

La scorsa settimana ho "parlato" della mia città, o meglio ho lasciato che la musica parlasse della mia città. Ora voglio fare la stessa cosa, però, riferendomi alla mia nazione: l'Italia!!
In questi giorni ho riascoltato una vecchia canzone degli Elio e le Storie Tese con cui si classificarono al secondo posto al Festival di Sanremo del lontano 1996.
Eh sì, sto parlando de "La terra dei cachi"!


La terra dei cachi
Parcheggi abusivi,
applausi abusivi,
villette abusive,
abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare...
abusiva.

Appalti truccati,
trapianti truccati,
motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive è truccatissimo.

Papaveri e papi,
la donna cannolo,
una lacrima sul visto:
Italia sì...
Italia no...
Italia bum,
la strage impunita.
Puoi dir di sì
puoi dir di no,
ma questa è la vita.
Prepariamoci un caffé,
non rechiamoci al caffé:
c'è un commando che ci aspetta
per assassinarci un po'.
Commando sì...
Commando no,
commando omicida.
Commando pam
commando papapapapam,
ma se c'è la partita
il commando non ci sta
e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone
non più sangue scorrerà;
Infetto sì?
Infetto no?
Quintali di plasma.
Primario sì...
Primario dai...
Primario fantasma!
Io fantasma non sarò
e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze,
fischiettando ti dirò:
"fi fi fi fi fi fi fi fi,
ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi,
ce l'ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze.
Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti
ma un cuore grande così.
Italia sì...
Italia no...
Italia gnamme,
se famo du spaghi.
Italia sob...
Italia prot,
la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia,
una pizza da solo;
un totale di due pizze
e l'Italia è questa qua.

Fufafifi' fufafifi'
Italia evviva.
Italia perfetta,
perepepe' nanananai.
Una pizza in compagnia,
una pizza da solo:
in totale molto pizzo,
ma l'Italia non ci sta.
Italia sì...
Italia no...
Italia sì...
Ué, Italia no...
Ué, ué, ué, ué, ué....

Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi.
No?!

(Elio e le Storie Tese)

Come potete vedere, in questi 11 anni la situazione non è cambiata poi tanto... Anzi, è sicuramente peggiorata!!!
Buon ascolto,
Porcelain!

2 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

che grandi, Grandi, GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

eh si anch'io sono d'accordo con l'uomo distrutto,sono davvero grandi"Elio e le storie tese"..quanto mi piacciono,con il loro umorismo riescono a far capire tante cose della nostra vita reale......anche se le canzoni che preferisco sono "Il vitello dai piedi di balsa" ,"Cara ti amo" e "Servi della gleba".......

ILY