Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 23 febbraio 2007

Raccolta di storielle-barzellette

Mi trovavo a dare una sistemata alla mia posta ed ho scovato l'e-mail di un vecchio amico che conteneva una serie di storielle-barzellette. Così ho deciso di pubblicarle qui!
Spero vi faccia piacere...
Apple Vs Microsoft

Tre ingegneri della Apple e tre ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico.
Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano che gli ingegneri Apple comprano un solo biglietto in tre.
Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente, i tre ingegneri Apple vanno verso la toilette e vi si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" e un biglietto passa sotto la porta. Il controllore verifica il biglietto e poi se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Apple.

Gli stessi sei ingegneri si incontrano alla stazione alla partenza del viaggio di ritorno. Gli ingegneri Apple comprano un biglietto, mentre quelli Microsoft non ne comprano nessuno. Gli ingegneri Apple fanno notare la cosa, ma gli ingegneri Microsoft si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente, gli ingegneri Apple si dirigono verso la toilette e vi si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft meno pronti a reagire si incamminano lentamente. Appena gli ingegneri Apple sono chiusi dentro, uno degli ingegneri Microsoft bussa alla porta della toilette e dice: "Biglietti, prego!", recupera il biglietto degli ingegneri Apple e corre a chiudersi nella toilette con i suoi due altri compari...

La morale? la Microsoft non si limita a copiare le idee degli altri, ma le migliora...


Ingegneri di una nota società di software...

(Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale...)
Un affermato dirigente di una nota società di software decide che quest'anno farà vacanze alternative. Basta Mar Rosso, basta Kenya, basta Maldive: sceglie quindi di passare due settimane dalla zia, la quale ha una fattoria.
Il primo giorno si alza molto tardi, e si ritrova solo in casa senza sapere cosa fare, annoiandosi un sacco.
Alla sera, quando la zia rientra dai campi, le dice: "Sai zia, oggi mi sono annoiato parecchio, vorrei potermi rendere utile con qualche lavoretto, in modo da ricambiare anche la tua ospitalità. C'è niente che posso fare per aiutarti ??".
Zia: "Volentieri. La settimana scorsa abbiamo raccolto il fieno; dovresti contare quante balle di fieno ci sono, cosi' so quante posso venderne ai vicini. Io domani mi alzerò' presto perché devo andare al mercato a vendere le uova, ci vediamo domani sera". il giorno dopo, il nostro amico ingegnere, lo passa a contare le balle di fieno. Alla sera quando la zia rientra le dice: "Ho contato le balle di fieno: sono 5842 !!".
"Bravo nipote, hai fatto proprio un buon lavoro."
"Grazie zia; potesti darmi qualcosa da fare anche per domani ?"
"Ma... veramente... non saprei... in effetti ci sarebbe un lavoro abbastanza urgente da fare, pero' mi scoccia dovertelo chiedere..."
"Non farti problemi zia, sono contento di poterti aiutare.
Di cosa si tratta?".
"Dovresti concimare tutti i campi, cosi' io posso andare al mercato a vendere la frutta".
"Ottimo cosi' potrò stare tutta la giornata all'aria aperta. Spiegami come devo fare, e vedrai che per domani sera sarà tutto a posto".
Detto, fatto; il giorno seguente lo trascorre a spandere letame sui campi della zia. Alla sera:
zia: "Bravo hai fatto un lavoro perfetto, mi hai fatto proprio un gran piacere!!".
"Già, e devi sapere che mi sono anche divertito molto. La vita di campagna comincia davvero a piacermi. Cosa posso fare domani ??"
zia: "Io devo potare gli alberi, immagino che tu sarai un po' stanco, per cui ti assegnerò un lavoretto facile, semplice e poco impegnativo: la settimana scorsa ho raccolto le patate, e prima che io vada a venderle al mercato tu dovresti dividere le patate grosse dalle patate piccole".
Alla sera quando rientra, la zia trova ancora tutta la montagna di patate da dividere e il nipote sconcertato con due patate in mano:
"Ma come, te ne sei stato li' tutto il giorno con quelle due patate in mano?? L'altro giorno mi hai contato tutte quelle balle di fieno, ieri mi hai concimato tutti i campi e hai fatto dei lavori perfetti, non avrei potuto chiedere di meglio. Oggi, che dovevi semplicemente dividere le patate non hai fatto nulla, come e' possibile?"
"Sai zia, il fatto e' che noi ingegneri della società di software dove lavoro finche' si tratta di contar balle e spandere merda non abbiamo nessun problema; e' quando dobbiamo prendere una decisione che non sappiamo cosa fare..."


Onoranze funebri

Una vecchia legge del Regno Sabaudo imponeva ai "Signori Uffiziali responsabili delle sepolture" di rendersi "personalmente parte diligente, affronte di testimoni, pria che la cassa sia chiodata", che quello che stavano per seppellire fosse effettivamente morto. In seguito a tale legge i vari "addetti" usarono diversi metodi, ma ad un certo punto prevalse il metodo di dare un bel morso al ditone di un piede del defunto.
Fu per questo che il basso popolo inizio' a chiamarli "Beccamorti" e "Becchini".
Fu in tempi molto più recenti che, in occasione delle esequie di un poveraccio mutilato di entrambe le gambe, fu coniato il termine di "Pompe funebri".


Il problema della droga

Gesù, molto preoccupato, riunisce i suoi discepoli in una riunione di emergenza in Paradiso per l'alto consumo di droga sulla terra. Dopo averci pensato a lungo decidono che la cosa migliore per affrontare il problema consiste nel provare le droghe loro stessi per poter prendere le dovute misure. Si delibera che una commissione di santi scenda sulla terra e procuri droghe di tipo differente. Si effettua l'operazione segreta e dopo due giorni cominciano a tornare i discepoli. Gesù li aspetta sulla porta e arriva il primo discepolo:

- Chi e'?
- Sono Paolo!
Gesù apre la porta:
- E tu cosa porti Paolo?
- Porto Hashish dal Marocco.
- Molto bene fratello, entra.
Toc-Toc-Toc
- Chi e'?
- Sono Marco!
Gesù apre la porta:
- E tu cosa porti Marco?
- Porto marihuana dalla Colombia.
- Molto bene fratello, entra.
Toc-Toc-Toc
- Chi e'?
- Sono Matteo!
- E tu cosa porti Matteo?
- Porto cocaina dalla Bolivia.
- Molto bene fratello, entra.
Toc-Toc-Toc
- Chi e'?
- Sono Giovanni!
- E tu cosa porti Giovanni?
- Porto crack da New York.
- Molto bene fratello, entra.
Toc-Toc-Toc
- Chi e'?
- Sono Luca!
- E tu cosa porti Luca?
- Porto exstasy da Amsterdam.
- Molto bene fratello, entra.
Toc-Toc-Toc
- Chi e'?
- Sono Giuda!
- E tu cosa porti Giuda?
- L'FBI! OK, BASTARDI, TUTTI CONTRO IL MURO!!!


L'inferno e' esotermico o endotermico?

Un professore di termodinamica ha assegnato un'esercitazione a casa agli studenti del suo corso di laurea. Il compito consisteva in una domanda: "L'inferno e' esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove". La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti. Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue: "Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e di uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che quando un'anima entra all'inferno non e' destinata a uscirne. Quindi nessuna anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo: un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce né più d'una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalità e mortalità della popolazione, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno. Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiché la legge di Boyle afferma che per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci da` due possibilità:

1) se l'inferno si espande ad una velocità minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere fino a farlo esplodere.

2) Naturalmente, se l'inferno si espande più velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelerà.

Dunque quale delle due e' l'ipotesi corretta? Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Therese Banyan durante il mio primo anno all'università, secondo il quale "Farà molto freddo all'inferno prima che io venga a letto con te", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non puo' essere vera. Quindi l'inferno è esotermico". Lo studente ha preso l'unico 30 !!!!


Polli

Gli scienziati della NASA hanno costruito una specie di cannoncino per lanciare dei polli morti alla velocità massima possibile contro i parabrezza degli aerei di linea, degli aviogetti militari e della navetta Space Shuttle. Lo scopo e' simulare i frequenti scontri con i gallinacei vaganti nell'aria per verificare la resistenza dei parabrezza. Alcuni ingegneri britannici, avendo sentito parlare di questa "arma", erano desiderosi di provarla sul parabrezza dei loro nuovi treni ad alta velocità. Sono stati presi accordi con la NASA ed il cannone e' stato spedito agli assistenti tecnici britannici. Quando l'arma e' stata attivata la prima volta, gli ingegneri britannici sono rimasti impietriti mentre il pollo sparato dal cannoncino si schiantava contro il loro parabrezza infrangibile e lo fracassava, rimbalzava contro la console dei comandi, spezzava in due lo schienale della poltroncina di un ingegnere e si andava ad incastrare nella parete posteriore della baracca come se fosse stato una freccia scoccata da un arco. Gli sconvolti tecnici Britannici hanno trasmesso alla NASA i risultati disastrosi dell'esperimento e i progetti del loro parabrezza supplicando gli scienziati Americani perché dessero loro dei suggerimenti. La NASA ha risposto con un appunto della lunghezza di una riga:
"Scongelate i polli."


Le corna di un matematico

Un professore di matematica invia un fax alla moglie, con il seguente messaggio:
Carissima, capirai che ora che hai 54 anni io ho alcune necessita' che non puoi piu' soddisfare.
Sono felice con te come moglie e sinceramente spero che tu non ti senta ferita o offesa a sapere che quando riceverai questo fax io sarò al Big Dick Hotel con la mia segretaria che ha 18 anni. Tornerò a casa prima della mezzanotte."

Quando il tipo arriva all'hotel trova un fax per lui. Diceva:
Caro marito, grazie per l'avviso. Approfitto dell'occasione per ricordarti che anche tu hai 54 anni.
Nel contempo ti informo che quando riceverai questo messaggio, io sarò
alloggiata al Hotel Happy Dust con il mio professore di tennis, anche lui di 18 anni.
Siccome sei un matematico, potrai comprendere facilmente che in queste circostanze il 18 entra più volte nel 54 che non il 54 nel 18. Non mi aspettare, arriverò domani mattina. Un bacio. Tua moglie."
Porcelain

L'importanza di avere un indirizzo e-mail

Chi lo dice che al giorno d'oggi è fondamentale avere un computer e un indirizzo e-mail?! Leggete questa storiella semi-seria e forse vi ricrederete!
Un disoccupato sta cercando lavoro come uomo delle pulizie alla Microsoft.
L'addetto del dipartimento del personale gli fa fare un test (scopare il pavimento), poi lo intervista e alla fine gli dice:"Sei assunto, dammi il tuo indirizzo di e-mail, così ti mando un modulo da riempire insieme al luogo e la data in cui ti dovrai presentare per iniziare."
L'uomo, sbigottito, risponde che non ha il computer, ne' tanto meno la posta elettronica.
Il tipo gli risponde che se non ha un indirizzo e-mail significa che virtualmente non esiste e quindi non gli possono dare il lavoro.
L'uomo esce, disperato, senza sapere cosa fare e con solo 10 $ in tasca. Decide allora di andare al supermercato e comprare una cassa di 10 chili di pomodori. Vendendo porta a porta i pomodori in meno di due ore riesce a raddoppiare il capitale, e ripetendo l'operazione altre 3 volte si ritrova con 160$. A quel punto realizza che può sopravvivere in quella maniera, parte ogni mattina più presto di casa e rientra sempre più tardi la sera, e ogni giorno raddoppia o triplica il capitale. In poco tempo si compra un carretto, poi un camion e in un batter d'occhio si ritrova con una piccola flotta di veicoli per le consegne. Nel giro di 5 anni il tipo e' il proprietario di una delle più grandi catene di negozi di alimentari degli Stati Uniti. Allora pensa al futuro e decide di stipulare una polizza sulla vita per lui e la sua famiglia.
Contatta un assicuratore, sceglie un piano previdenziale e quando alla fine della discussione l'assicuratore gli chiede l'indirizzo e-mail per mandargli la proposta, lui risponde che non ha il computer né l'e-mail.
"Curioso-osserva l'assicuratore-avete costruito un impero e non avete una e-mail. Immaginate cosa sareste se aveste avuto un computer!!!!"
L'uomo riflette e risponde: "Sarei l'uomo delle pulizie della Microsoft"!

*Morale n° 1: Internet non ti risolve la vita

*Morale n° 2: Se vuoi essere assunto alla Microsoft, cerca di avere una e-mail

*Morale n° 3: Anche se non hai una e-mail ma lavori tanto puoi diventare miliardario

*Morale n° 4: Se hai ricevuto questa storia via e-mail hai più possibilità di diventare uomo delle pulizie che miliardario
Porcelain

L'arte organizzativa

Vi segnalo una storiella semi-seria, che però può esser presa come una critica alle tecniche organizzative adottate dalle società italiane:
C'era una volta una squadra italiana di canoa. Una società italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di 8 uomini.
Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivò il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro. Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra.
Il Top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
Il gruppo di progetto scoprì dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano.
In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacità gestionale: ingaggiò immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.
Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare.
Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra.
Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi.
Inoltre si introdussero una serie di punti per motivare il rematore:
"Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilità".
L'anno dopo i giapponesi vinsero con una vantaggio di due chilometri. La società italiana licenziò immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
La società di consulenza preparò una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.
Al momento la società italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.
Porcelain

Udite, Udite!

Il 22 Febbraio 2007 non è una data che scorderò facilmente!
Il 22 Febbraio 2007 mi resterà impresso nella mente almeno per i prossimi anni.
Vi starete chiedendo il perché, presto fatto:
ieri, il 22 Febbraio 2007, ho sostenuto e superato l'esame di Calcolatori Elettronici II, l'esame più temuto ed odiato dagli studenti di Ingegneria Informatica (anche, anzi soprattutto, per le domande che il professore fa!)!!!
Se questo non bastasse a rendere la giornata storica, vi aggiungerò dell'altro: questo era il mio ultimo esame nel mio percorso di studi per conseguire la Laurea Specialistica....quindi sono ad un passo dalla Laureaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Mi manca solo la tesi!!! I don't believeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

Ad accompagnarmi in questa impresa, ieri, erano con me anche Melania ed Andrea. Tutti e tre ci siamo ritrovati verso mezzogiorno a cantare (metaforicamente, eh! Mica siamo proprio impazziti!!! O forse sì?!) come degli ultrà:
Solo la tesi,
ci manca solo la tesi!
Solo la teeesi,
ci manca solo la teeesi!
Ora mi sento "libero e felice...come una farfalla!!!".
Mi godrò qualche giorno di relax e poi passerò a lavorare alla tesi a tempo pieno. Ma la cosa che mi rallegra profondamente è questa: ora dovrò studiare solo ed esclusivamente per me, per una crescita personale, per perseguire un obiettivo, per il mio lavoro, non più per superare un esame! Non dovrò più impazzire sui libri e sui quaderni nel tentativo, a volte vano, di imparare le cose che piacciono a questo o a quel professore!!! E, cosa più importante, non avrò più quell'ansia che mi prendeva (specie per gli ultimissimi esami) per la paura di essere giudicato, per il voto che avrei avuto...

Come ha detto un mio amico ieri:
ora sono quasi un ingegnere "fernuto"!
E mi sento proprio così....

Vostro Porcelain!

Sotto al ponte...

Oggi voglio dedicarvi una delle più belle canzoni dei Red Hot Chili Peppers, in modo che la possiate ascoltare se non la conoscete già. Si tratta di Under the bridge ed è tratta dal loro album del lontano 1991 intitolato Blood Sugar Sex Magik.
Di seguito vi riporto il testo ed anche il video: purtroppo su YouTube ho trovato solo un sacco di versioni live e di cover fatte da sconosciuti, perciò dovete accontentarvi di questa performance live al programma Top of the Pops (in America, però!).

Under the bridge
Sometimes I feel
Like I don't have a partner
Sometimes I feel
Like my only friend
Is the city I live in
The city of Angels
Lonely as I am
Together we cry

I drive on her streets
'Cause she's my companion
I walk through her hills
'Cause she knows who I am
She sees my good detail
And she kisses me windy
I never worry
Now that is a lie

I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way
I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way (yeah yeah)

It's hard to believe
That there's nobody out there
It's hard to believe
That I'm all alone
At least I have her love
The city she loves me
Lonely as I am
Together we cry

I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way
I don't ever want to feel
Like I did that day
Take me to the place I love
Take me all the way (yeah yeah)
Ooh no (no no yeah yeah)
Love me I say yeah yeah

Under the bridge downtown
Is were I drew some blood
Under the bridge downtown
I could not get enough
Under the bridge downtown
Forgot about my love
Under the bridge downtown
I gave my life away (yeah yeah)
Ooh no (no no yeah yeah)
Love me I say yeah yeah



Vi piace? Mi auguro di sì! Io la trovo stupenda...
Porcelain

Proverbio del giorno


Quanno 'o Diavolo t'accarezza, vo' ll'anema!!
(Proverbio napoletano)

TRADUZIONE: Quando il Diavolo ti adula, vuole la tua anima!!!


The bellissim story of Cappuccett Red

Vi presento una simpatica rilettura dell'arcinota soria di Cappuccetto Rosso!
One mattin her mamma dissed: "Dear Cappuccett, take this cest to the nonn, but attention to the lup that is very ma very kattiv! And torn prest! Good luck! And in bocc at the lup!".
Cappuccett didn't capish very well this ultim thing but went away, da sol, with the cest. Cammining cammining, in the cuor of the forest, at acert punt she incontered the lup, who dissed: "Hi! Piccula piezz'e girl! 'Ndove do you go?".
"To the nonn with this little cest, which is little but it is full of sacc of chocolate and biscots and panettons and more and mirtills", she dissed.
"Ah, mannagg 'a Maruschella!" (maybe an expression com: what a cul that had) dissed the lup, with a fium of saliv out of the bocc. And so the lup dissed: "Beh, now I dev andar because the telephonin is squilling, sorry."
And the lup went away, but not very away, but to the nonn's House. Cappuccett Red, who was very ma very lent, lent un casin, continued for her sentier in the forest. The lup arrived at the house, suoned the campanel, entered, and after saluting the nonn, magned her in a boccon. Then, after sputing the dentier, he indossed the ridicol night beret and fikked himself in the let.
When Cappuccett Red came to the fint nonn's house, suoned and entered. But when the little and stupid girl saw the nonn (non was the nonn, but the lup, ricord?) dissed: "But nonn, why do you stay in let?".
And the nonn-lup: "Oh, I've stort my cavigl doing aerobics!".
"Oh, poor nonn!", said Cappuccett (she was more than stupid, I think, wasn't she?), then she dissed: "But...what big okks you have!! Do you bisogn some collir?".
"Oh, no! It's for see you better, my dear (stupid) little girl", dissed the nonn-lup.
Then cappuccett, who was more dur than a block of marm: "But what big oreks you have! Do you have the Orekkions?".
And the nonn-lup: "Oh, no! It is to ascolt you better".
And Cappuccett (that I think was now really rincoglionited) said:"But what big dents you have!".
And the lup, at this point dissed: "It is to magn you better!".
And magned really tutt quant the poor little girl. But (ta dah!) out of the house a simpatic, curious and innocent cacciatore of frod sented all and dissed: "Accident! A lup! Its pellicc vals a sac of solds".
And so, spinted only for the compassion for the little girl, butted a terr many kils of volps, fringuells and conigls that he had ammazzed till that moment, imbracced the fucil, entered in the stanz and killed the lup. Then squarced his panz (being attent not to rovin the pellicc) and tired fora the nonn (still viv) and Cappuccett (still rincoglionited).
And so, at the end, the cacciator of frod vended the pellicc and guadagned honestly a sacc of solds. The nonn magned tutt the leccornies at were in the cest.
And so, everybody lived felix and content (maybe not the lup!).
Sono anni che circola via e-mail questa storiella, ma è sempre simpatica da leggere, no?!?
Porcelain

giovedì 22 febbraio 2007

Test con le crocette

A grande richiesta: test personale!!! ;)
Chicca mi ha mandato questo test ed io lo pubblico qui, così da non intasare la casella di nessuno e farlo leggere solo a chi interessa (?). Bando alle ciance:
Mettete una X sulle cose che avete fatto e toglietela da quelle che non avete mai fatto. Poi, se proprio ci tenete, speditela ai vostri contatti!

( ) Fumato una sigaretta
( ) Vomitare dopo essere totalmente ubriaco
( ) Fatto un incidente con la macchina di un amico
( ) Rubato una macchina
(x) Essere stato innamorato
(x) Essere stato lasciato
( ) Rubato qualcosa
( ) Essere stato licenziato
( ) Aver lasciato il lavoro
(x) Essere stato coinvolto in una rissa
( ) Uscito di nascosto da casa
(x) Provato qualcosa per qualcuno che non ricambiava
( ) Stato arrestato
( ) Stato ad un appuntamento al buio
( ) Aver mentito ad un amico
(x) Saltato la scuola
( ) Visto qualcuno morire
( ) Stato in America
( ) Stato in Messico
( ) Stato su un aereo
( ) Essersi perso
( ) Stato dall'altra parte del mondo
( ) Andato a Washington, DC
( ) Nuotato nell'oceano
(x) Sentito morire
( ) Pianto fino ad addormentarsi
(x) Giocato a guardie e ladri
(x) Colorato coi pastelli
(x) Cantato al karaoke
( ) Pagato una cena solo con monetine
(x) Fatto qualcosa che ti eri detto non avresti fatto
(x) Fatto scherzi telefonici
(x) Riso così tanto da farti uscire dal naso quello che stavi bevendo
( ) Preso un fiocco di neve con la lingua
(x) Danzato sotto la pioggia
(x) Scritto una lettera a Babbo Natale
( ) Stato baciato sotto le dita dei piedi
(x) Visto l'alba con qualcuno a cui vuoi bene
(x) Fatto le bolle di sapone
(x) Fatto un falò sulla spiaggia
(x) Andato sui roller-blade
(x) Pattinato sul ghiaccio
(x) Hai qualche soprannome?
( ) Hai qualche tatuaggio?
( ) Hai qualche piercings?
(x) Ti piace il tuo lavoro?
( ) Sei mai stato in Africa?
(x) Hai mai rubato un cartello stradale?
(x) Mai stato coinvolto in un incidente d'auto?
* Numero preferito? 8
* Film preferito? Moulin Rouge
* Cibo preferito? Polpette
* Giorno preferito della settimana? Sabato
* Marca preferita di crema per il corpo? ???
* Programma televisivo preferito? Dr. House
* Profumo preferito? Quello della canzone del Liga! ;)
* Cosa fai per rilassarti? "Mi schio a 4 di bastoni sul letto"
* Come ti vedi tra 10 anni? Più ricco!!! :D
* Chi sarà il primo a rispondere? Io!!
Porcelain

Il Divin Codino

In settimana ha compiuto 40 anni un calciatore italiano che ci ha regalato tante gioie, ma anche qualche dolore! Sto parlando di Roberto Baggio naturalmente!!
Ci ha incantato tante volte con le sue magie da fuoriclasse, i suoi colpi da maestro, il suo tocco magico...ma due cose lo hanno segnato a vita: in primis, il famosissimo (ahimè!) rigore calciato alle stelle durante la finale dei Mondiali di USA '94 e che ci è costato la Coppa del Mondo! :(
E poi il suo peregrinare in giro per le squadre di tutta (quasi) Italia, senza trovare fissa dimora!

Anche se con un po' di ritardo (mi scuserà?! vabbè, ma tanto non mi legge!!), gli porgo i miei auguri e lo celebro con due video: uno che lo esalta....l'altro che mostra entrambi i lati della sua storia!
Comincio da quello triste:

ed ora, invece, ecco quello più gioioso:


Auguri, Codino!
Chissà se nella tua "epoca" il calcio era diverso da quello attuale...
Porcelain

Il saggio signor G

Copiando spudoratamente l'amica Emilia, vi lascio una canzone da ascoltare con attenzione...e non è un caso se lei (ed ora anche io) l'ha pubblicata proprio ora!



Porcelain

Proverbio del giorno

Pure 'e gatte te fanno l'ove!
(Proverbio napoletano)

TRADUZIONE: Anche i gatti fanno le uova per te!


mercoledì 21 febbraio 2007

Proverbio del giorno


L'acqua è poca e 'a papera nun galleggia!
(Proverbio napoletano)


martedì 20 febbraio 2007

Piccolo capolavoro

Scrivo brevemente per segnalarvi un piccolo capolavoro: un cortometraggio animato della Pixar.
L'hanno proiettato al cinema prima di non ricordo quale film ed ora l'ho trovato! Gustatevelo...



Porcelain

domenica 18 febbraio 2007

Frase del giorno


"Siamo tutti un po' pazzi, Syd'!"
(Billy in "Scream")

Le faccine sul blog

Grazie alla disponibilità di Gianni Amato, che mette a disposizione un semplice script Javascript e lo ospita sul proprio server insieme alle immagini in questione, ho aggiunto le faccine (emoticon) su questo Blog! Ed ora ve le presento qui:
  • :-) : si ottiene con ": - )" o ": )";
  • :-( : si ottiene con ": - (" o ": (";
  • ;-) : si ottiene con "; - )" o "; )";
  • :-D : si ottiene con ": - D" o ": D";
  • :-P : si ottiene con ": - P" o ": P";
  • :-O : si ottiene con ": - O" o ": O";
  • B-) : si ottiene con "B - )";
  • :-| : si ottiene con ": - |" o ": |".
N.B.: gli spazi non vanno inseriti, li ho messi io per evitare di far comparire la faccina! Le lettere presenti (D, P, O, B) si possono mettere sia minuscole che maiuscole.

Ora divertitevi! ;)
Porcelain

Ui oll spik in inglish!

Ve lo ricordate il programma del Governo Berlusconi denominato le "tre I"?! "Informatica, Internet ed Inglese"! Beh, mi sa che siamo ancora piuttosto indietro per tutt'e tre le cose, ma l'Inglese è davvero in uno stato pietoso...
Guardate queste scritte comparse sui famosi traghetti delle "Ferrovie dello Stato": cose da mettersi le mani nei capelli!!

1. Bambini
Come si dice "Bambino" in inglese?? "Child"!
E "Bambini", invece?
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
No, non si dice "Childs", ma "Children"!

2. Salone
Qui, invece, ci sono andati vicini: hanno tradotto "Salone" con "Salon".
Che significa "Salone", ma non di questo tipo...
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Peccato che gli inglesi chiamino la sala da pranzo in maniera diversa:
"Dining/dinner hall".

3. Giubbotti
Ora cominciano i problemi anche con l'italiano... Non manca una "b"?!?
Ed ecco un'altra variante di "Bambini"! Della serie:
"In inglese il plurale si fa aggiungendo una S alla fine..."!
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
E viene fuori "ChildrenS"...

4. Informazioni
I plurali sembrano mettere in difficoltà tutti!
"Information" non esiste al plurale...lo si usa così com'è!
Free Image Hosting at www.ImageShack.us

5. In caso di incendio
Qui, forse, andiamo sul difficile...
In italiano diciamo: "Rompere in caso di incendio".
Gli inglesi dicono: "Break in case of fire".
I traduttori manuali o automatici producono questo:
Free Image Hosting at www.ImageShack.us
"To crash in event of fire"!


Viva l'Italia e gli Italiani!
PorSelEin...

Quanto scriviamo/clicchiamo/muoviamo

Era da un po' di tempo che volevo segnalarvi un simpatico programmino che non fa nulla di utile, ma che può essere simpatico da utilizzare! Sto parlando di WhatPulse, che si carica all'avvio del sistema (se lo impostate così) e si mette lì nella Tray (l'area vicino all'orologio).
Durante la sua esecuzione (praticamente sempre, se lo fate partire all'avvio e non lo chiudete mai!), WhatPulse non fa altro che contare tutti i caratteri che scrivete sulla tastiera, tutte le volte che cliccate con il mouse e quanti metri (o kilometri o miglia) percorrete con il vostro mouse sulla scrivania!
Vi ripeto: l'utilità è praticamente nulla, però ci permette di capire quanto tempo stiamo passando davanti al computer. Prima di scaricare il programma dovete registrarvi presso il sito e scegliere uno Username, una password ed un profilo (il profilo serve qualora avete più di un computer e volete eseguire il programma su entrambi i PC [funziona solo con la versione 1.5-beta1].
I dati raccolti dal programma vengono inviati al sito WhatPulse.org e lì viene mantenuta una classifica mondiale di tutte le persone che lo utilizzano. Esistono diverse classifiche: ce n'è una personale, c'è quella per nazione e c'è anche quella per squadre.
Le statistiche relative a me potete trovarle in questa pagina: da notare che al momento sono circa al 70mila-esimo posto totale e che faccio parte di una squadra, la "[IMP] Italian Maniac Pulsers". Chiaramente ho scelto quella perché è la squadra italiana che si trova più in alto in classifica: addirittura al 15esimo posto!!

Che dite?! Vi va di iscrivervi?!
Fatemi sapere se lo fate, così ci teniamo aggiornati sulla nostra posizione in classifica!
Porcelain

Prossimamente...al cinema!

Con riferimento al post scritto da Stefano qualche giorno fa, in cui si parlava del viaggio a Munchen (Monaco di Baviera, in Germania), ho scritto un commento in cui facevo la presentazione del filmino che girammo in quei giorni come se si trattasse di un film reale.
Ne è venuta fuori una cosa carina (a mio modo di vedere), ma forse poco comprensibile a quelli che non hanno vissuto quei momenti insieme a noi. Non volevo parlarne direttamente qui sul mio Blog perché si tratta di una cosa che non coinvolge tutti i lettori, in quanto non tutti erano presenti durante quel viaggio! ....un attimo: il mio Blog lo leggono in tre (Stefano, Emilia e ChiccaJoey) e solo Emilia non c'era a quel viaggio!!!! Quindi posso dedicare un piccolo post a quest'argomento...
Godetevi anche la sigla di apertura....

Poltronissima presenta:
Cine-in-città, quotidiano di informazione cinematografica!

Un pullman. Una banda di ragazzi. Un viaggio. Destinazione: la libertà!
La Krusty&Krusty Production è lieta di presentarvi il nuovo film partenopeo che è stato un successo in tutto il mondo!
Da Napoli a Munchen, andata e ritorno.
Condividerete le emozioni di quei ragazzi: le gioie, i dolori, le risate, i pianti, le paure, la perdizione...

Uscirete dalla sala e griderete anche voi:
"Rocco, tieni duro!!!!"

Un film diretto da Marcello C. ed interpretato da (in ordine sparso):
Giuseppe V., Stefano F., Francesca G., Andrea G., Massimo M., Mirko F., Genny O., Marcello C., Mario I., Roberto P., Gigi A., Marco S. e tanti altri!!
Con la partecipazione straordinaria di "'a Balena" e "'o Diddl" nel ruolo di loro stesse!


Prossimamente AL CINEMA!
Porcelain

Dedica del giorno


Ai miei genitori, senza i quali non sarei dove e come sono;
a mia sorella, che ha creduto in me sostenendomi;
a Melania, con la quale ho diviso questo ed altri cammini;
alle persone che mi sono vicine, non solo fisicamente;
a coloro che si adoperano affinché questo mondo sia migliore.
(Giuseppe V.)

PS: si tratta della dedica che ho scritto sulla mia Tesi triennale e mi è tornata alla mente questa notte. Così ho deciso di condividerla con quanti non l'avevano già letta due anni fa!