Che avete da guardare? Siete solo una manica di coglioni. Sapete perché? Perché non avete il fegato per stare dove vorreste stare. Voi avete bisogno di gente come me. Vi serve la gente come me, così potete puntare il vostro dito del cazzo e dire "Quello è un uomo cattivo." Beh? E dopo come vi sentite, buoni? Voi non siete buoni. Sapete solo nascondervi, solo dire bugie. Io non ho questo problema. Io dico solo la verità, anche quando dico le bugie. Coraggio, augurate la buona notte al cattivo, coraggio. È l'ultima volta che vedete un cattivo come me, ve lo dico io. Forza, fate passare l'uomo cattivo. Attenti sta arrivando il cattivo!
Oltre a rinnovarvi i miei auguri per il nuovo anno, voglio lasciarvi una fotografia dell'Italia "scattata" tanti anni fa da Rino Gaetano ma, purtroppo, sempre molto attuale. Infatti è stata proposta lo scorso anno al Festival di Sanremo da Paolo Rossi. Speriamo che nel prossimo anno, questa canzone perda un po' di attualità...
In Italia si sta male (si sta bene anziché no) In Italia ci sta il mare Per nuotare e per pescare Con le spiagge tutte bianche Gli ombrelloni stesi al sole In Italia si sta bene In Italia ci sta il sole Per asciugarsi quando piove Con la frutta di stagione Con le pesche e le albicocche Da mangiare quando hai fame Ma guarda un po' In mezzo a tanta civiltà Guarda tu Che fortuna stare qua In Italia c'è l'amore Da quando nasce a quando muore Se sei brutto o se sei bello Se sei brutto o se sei bello Se sei ricco oppure no In Italia non si può Ma guarda un po' Che fortuna stare qua In mezzo a tanta civiltà Guarda tu Che fortuna stare qua Stare sempre qua In Italia si sta male Si sta bene si sta male In Italia si sta male Si sta meglio si sta peggio Si sta bene anziché no In Italia c'è l'amore Da quando nasce a quando muore Se sei brutto o se sei bello Se sei quasi sempre quello Se sei ricco oppure no In Italia si sta male Si sta bene si sta male Si sta male si sta bene Si sta meglio si sta peggio Si sta bene anziché no In Italia ci sta il sole Per asciugarsi quando piove Con le spiagge tutte bianche Gli ombrelloni stesi al sole In Italia si sta bene In Italia si sta male Si sta bene si sta male In Italia si sta male Si sta bene si sta peggio Qua si sta come si sta In Italia c'è l'amore Da quando nasce a quando muore Se sei brutto o se sei bello Se sei ricco oppure no Se sei basso non lo so Se sei brutto o se sei bello Se sei ricco oppure no Qui ci sto e non ci sto Se sei brutto o se sei bello Se sei ricco oppure no In Italia non ci sto Ma poi torno però... Ogni tanto (Rino Gaetano)
Non posso augurarvi un anno perfetto, perché sarebbe irreale: perciò vi auguro che il 2008 sia un anno in cui gli avvenimenti belli superino di gran lunga quelli brutti!
Chi mi conosce sa come sono, chi non mi conosce imparerà come sono! Uno degli obiettivi della mia vita (forse il più importante) è quello di essere ricordato per qualcosa di buono che ho fatto su questa terra: così potrò vivere in eterno!! Non deve essere qualcosa di "globale", mi piacerebbe anche esser ricordato da ogni persona che mi ha conosciuto per un motivo diverso dagli altri... Ci riuscirò? Ai posteri l'ardua sentenza!