Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

mercoledì 16 gennaio 2008

AUGURIIIIIIIIII!!!

Oggi, 16 Gennaio, è per me una giornata mooolto importante!
Oggi, infatti, sono esattamente 26 anni che è nata una persona importantissima!!!
Il 16 Gennaio 1982 nasceva Annarita, meglio conosciuta ai frequentatori di questo Blog (ma non solo) con il diminutivo di Ityna!
Essendo nata in questo giorno, è del segno del Capricorno. Vediamo cosa dice Paolo Fox al riguardo:

Il nato Capricorno possiede innata una grande capacità di concentrazione ed una forza sorprendente. Difficilmente abbandona la sua razionalità anche nei momenti più pericolosi o difficili; nella tempra e nella tenacia è nascosto il segreto del suo successo. La strada che deve percorrere nella vita non è quasi mai dritta ma, al contrario, quasi sempre piena di curve ed ostacoli. Solitamente arriva più tardi degli altri al traguardo che si è imposto di raggiungere ma non c'è dubbio sul fatto che riesca a tagliarlo. E una volta arrivato nessuno lo smuove!

Dà molto valore ai beni materiali, all'agiatezza, al benessere. Desidera avere il portafogli pieno per paura delle evenienze improvvise e contare sul programmato perché è convinto che nella vita sia più facile cadere che sollevarsi con un colpo fortuna. In questa ricerca di successo e affermazione sociale non dovrebbe, però, perdere di vista il valore dell'interiorità. La sua conoscenza si completa con lo studio dello yoga, della psicologia, delle filosofie orientali e di ogni altra disciplina capace di stimolare l'introspezione e la ricerca spirituale.

Un Capricorno è pienamente soddisfatto della sua vita quando ha un lavoro o una rendita che gli permettano di non avere più pensieri in merito al futuro; non accontentandosi della mediocrità, vuole sempre avere nella vita posizioni di primo piano ed è per questo che la sua soddisfazione è anche in proporzione al ruolo assunto nella società; si accolla spesso grossi impegni che finiscono per stressarlo anche perché preferisce fare quasi tutto da solo. Responsabilità è sacrificio, sacrificio è esperienza, l'esperienza rende migliori: nulla può essere conquistato senza impegno e dedizione... ne è pienamente convinto!

Il suo modo di parlare e di gesticolare è assolutamente coinvolgente e magnetico. Sintetico, quasi mai frignante o vittimista, il Capricorno è un duro, che preferisce chiudersi in se stesso ed isolarsi piuttosto che ammettere di essere in crisi. Ma persino questa sua apparente scontrosità può risultare affascinante soprattutto per chi ama dedicare il suo tempo alle conquiste difficili; quanto a diffidenza ne ha da vendere, per questo se è molto arduo entrare nel suo clan è, al contrario, facilissimo restarne espulsi!

IL CAPRICORNO E L'AMORE

LUI: Non è un vero e proprio latin-lover ma, inspiegabilmente, sono in molte a cadere ai suoi piedi. Il suo fascino è nei lunghi silenzi, nello sguardo sicuro e deciso; dà l'impressione di essere una persona tutta d'un pezzo. E così il suo sex-appeal si arricchisce di quella sicurezza che tutte le donne vorrebbero ricevere dall'uomo che scelgono come compagno. Concreto, programmato, persino pragmatico... ha bisogno di sicurezze materiali ed affettive. Detesta il tradimento e desidera sempre lealtà dagli altri, ma è facile che si conceda qualche piccolo sgarro; pensa gli sia concesso tutto solo perché ritiene di poter amministrare anche l'imponderabile, ma è proprio qui che sbaglia. Il sopravvalutarsi è il suo limite e può essere rischioso.

LEI: Magari non è slanciata come una giraffa, le sue forme non sono esattamente rotondeggianti eppure non c'è niente da fare; alla fine gli uomini la scelgono perché è affascinante, terribilmente sexy, assolutamente attraente. Le altre possono correre da una boutique all'altra nel disperato tentativo di costruire un'immagine convincente e seduttiva. A lei non serve "costruire", le basta solamente essere se stessa. Realista e concreta, è la compagna ideale per l'uomo che rifiuta la donna-mamma e desidera vivere un rapporto veramente alla pari, fuori dagli schemi.

Quando ama, il Capricorno è decisamente in cerca di sicurezze. Il saldo conto in banca di una persona che gli interessa potrebbe divenire persino motivo di preferenza e di stima. Naturalmente tutto questo in teoria, perché nella pratica è anche facile che decida di assumere in prima persona il ruolo di "finanziatore" del progetto d'amore. L'ideale del "due cuori e una villetta con giardino" alberga nel suo cuore. Un traguardo da perseguire senza colpi di scena, in maniera paziente e nel tempo. Un punto debole è la sua terribile gelosia; non lasciatevi ingannare dall'apparente freddezza, dall'atteggiamento sempre distaccato e noncurante. Piuttosto che rivelare un suo malessere interiore (che dal suo punto di vista è come ammettere una debolezza) si chiude in se stesso e non spiccica parola. Se attacca col muso lungo è finita... non vi dirà niente e pretenderà che siate voi a scoprire i motivi del suo malumore. Quando si arrabbia si estranea e diventa freddo come un pezzo di marmo; inutile insistere al momento, sbollisce solo dopo qualche giorno.

Quando si mette in coppia lo fa con intenzioni serissime, per costruire un rapporto lungo e duraturo. L'intenzione è delle migliori perché non è tipo che gioca con questo genere di argomenti. La sua semplicità è sinonimo di autenticità e, a letto, dimostrerà di essere un vigoroso amante. Prestazioni bollenti che, però, possono intiepidirsi nel tempo; al partner è affidato il compito di stimolare le sue fantasie erotiche... è l'unico punto dove ha bisogno di aiuto!

È un terribile vanesio, anche se non lo ammette; è facile che si lasci affascinare da chi lo loda, lo segue, lo incensa e lo fa salire su di un piedistallo. Quindi, se non riceve questo tipo di attenzioni dal partner è probabile che si lasci andare a qualche divagazione esterna. Nonostante ciò, è difficile che distrugga un matrimonio o una convivenza che dura da anni, a meno che il rapporto non sia più che logoro.

Quando è geloso indossa subito una maschera di distacco e diventa assolutamente intrattabile. Difficile che assoldi un investigatore privato, che si perda in minacce, vendette o attacchi d'ira. Attenderà paziente che i nodi arrivino al pettine cercando di far ammettere le colpe al partner attraverso una serie di torture psicologiche e comportamentali cui nessuno potrebbe resistere!

Quando alza la voce vuol dire che ne ha subite davvero di tutti i colori. Infatti, solitamente, è un tipo molto paziente che detesta fare piazzate ed esprimersi con scenate pirotecniche. Un Capricorno furente è decisamente intrattabile prima, durante e molto tempo dopo l'arrabbiatura. Il problema è proprio questo... è capace di non guardare in faccia il presunto nemico per mesi!

Beh, questo era la descrizione del suo segno zodiacale fatta da Paolo Fox... e devo dire che in alcune cose (specie quelle evidenziate) io rivedo lei! Come descriverla a chi non la conosce?! Beh, innanzitutto dicendo che vale la pena conoscerla...
Della serie "Dicono di lei" ecco cosa ha scritto un po' di tempo fa Rosa: "E' lei... la persona dolce..brillante... sempre lì per chiunque e qualsiasi cosa... ecco perché la si adora... Perché è semplicemente Lei..."! E con questo potrei anche finire...
Prendendo spunto da quanto ho già scritto per lei sul suo Guestbook, posso aggiungere che è una persona speciale, anzi SPECIALISSIMA!!! Sempre pronta ad ascoltare gli altri, per dare consigli o semplicemente per farli sfogare! Lei non pretende mai di avere ragione, ma vuole soltanto dire la sua, perché sa che solo dal confronto con gli altri si può imparare, si può crescere. E lei non smette mai di farlo...
Lei è in grado di vivere a pieno la vita: sa ridere, sa scherzare, sa divertirti, ma sa anche essere riflessiva, profonda, un po' "Psycho"... E' una delle poche (sempre più rare) persone per cui i sentimenti sono importanti, al primo posto nella sua scala dei valori, prima anche di se stessa. Però questo non le impedisce di avere un profondo rispetto per sé, non si "svende" mai, non si "umilia", ma per gli altri, per il loro bene, per la loro felicità, si farebbe (e si FA) letteralmente in quattro!

E' sempre difficile, per me, trovare le parole per descrivere una persona, figuriamoci per descrivere lei che è così importante per me e per la mia vita!

Ita, questo per te è un giorno importante: un compleanno è sempre importante!
Io, purtroppo, non potrò trascorrerlo con te... ma mi auguro che tu non smetta,
nemmeno per un attimo, di sentirmi al tuo fianco perché è lì che sarò:
nonostante la distanza, nonostante gli impegni...

AUGURI, amore mio!
BUON 26esimo COMPLEANNO!!!

Sai cosa voglio dedicarti in questa giornata speciale?!
Beh, questo:


GRAZIE MILLE!

Con amore,
Giuseppe!

Dedica del giorno



No, non mi rendo conto
ma so che non prendo sonno
se penso che ti perderò...

Voglio gridarlo al mondo
l'amore non dura un giorno o no?
Da adesso dubbi non ne ho...

(Gemelli Diversi, "Ancora un po'")

lunedì 14 gennaio 2008

Strofa del giorno

E' bello sai, parlarti e poi
vederti nel mio letto nella notte pure quando non ci sei,
è come averti qui... qui vicino a me...
che ti accarezzo il viso che si perde nel sorriso che c'è in me...
fare l'amore, sai, senza stancarmi e poi
respiro il tuo profumo dentro il vuoto, innamorato più che mai...
stringimi forte, dai, fammi sentire pure da lontano che ci sei...

(Gigi D'Alessio, "Parlarti e poi")

Promemoria da appendere allo specchio

Ancora della serie "Questo l'ho ricevuto via e-mail", vi lascio questo promemoria che tutti dovrebbero appendere al proprio specchio e leggere ogni giorno...

Questo probabilmente dovrebbe essere appeso al tuo specchio in modo che tu lo possa leggere ogni giorno...
  1. al mondo ci sono almeno due persone che morirebbero per te.
  2. almeno 15 persone ti vogliono bene in una qualche maniera.
  3. l'unica ragione per cui qualcuno potrebbe odiarti è proprio perché vorrebbe essere come te.
  4. il tuo sorriso può portare gioia a chiunque, anche a qualcuno a cui non sei caro.
  5. ogni notte qualcuno pensa a te prima di addormentarsi.
  6. per qualcuno tu significhi tutto.
  7. tu sei speciale e unico.
  8. qualcuno di cui neanche conosci l'esistenza ti ama e ti ammira.
  9. anche quando fai l'errore più madornale ne deriva qualcosa di bello.
  10. quando pensi che ormai tutto il mondo ti abbia voltato le spalle, guarda di nuovo.
  11. ricordati sempre i complimenti che ti sono stati fatti. Dimentica le offese.

Dedicato principalmente ad Annarita e Francesca, ma valido anche per gli altri lettori del Blog!
Porcelain

Due persone diverse

Oggi ho ricevuto un'e-mail che parla della differenza tra un vero amico ed un conoscente...beh, mi è venuta voglia di pubblicarla qui, perché è bene tenerla a mente questa differenza!!
Un semplice conoscente, quando viene a casa tua, agisce come un invitato.
Un vero amico apre il tuo frigo e si serve.

Un semplice conoscente non ti ha mai visto piangere.
Un vero amico ha le spalle temprate alle tue lacrime.

Un semplice conoscente non conosce i nomi dei tuoi genitori.
Un vero amico ha i loro numeri di telefono nell'agenda.

Un semplice conoscente porta una bottiglia di vino alle tue feste.
Un vero amico arriva presto per aiutarti a cucinare e rimane fino a tardi per aiutarti a pulire.

Un semplice conoscente detesta che tu lo chiami dopo l'orario in cui è abituato ad
andare a dormire.
Un vero amico ti chiede come mai hai messo tanto tempo a chiamarlo.

Un vero amico si informa della tua romantica storia d'amore.
Un semplice conoscente potrebbe fare dell'ironia su questa.

Un semplice conoscente pensa che l'amicizia sia finita dopo una disputa.
Un vero amico ti chiama dopo una disputa.

Un semplice conoscente si aspetta che tu sia sempre pronto per lui.
Un vero amico è sempre pronto per te.

Un semplice conoscente legge questo messaggio e lo cestina.
Un vero amico lo legge e lo reinvia.
Vostro Porcelain!