Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 18 novembre 2006

Ultime modifiche

Spero davvero siano le ultime modifiche che farò alla grafica del sito!

Sono passato alla versione Beta di Blogger che consente, tra l'altro, di modificare più semplicemente la struttura della pagina.

Ho sistemato la barra laterale con i link ai siti e ai blog preferiti; ho inserito le categorie alla fine di ogni post; ho spostato in alto le foto di Flickr; ho inserito la possibilità di sottoscrivere il feed del blog tramite FeedBurner; sto sperimentando la possibilità di inserire una volta ogni 24h un post automatico con le pagine Web che segnalerò con Del.icio.us.



Ora mi godo un po' di meritato riposo,

Porcelain!

Links for 2006-11-17 [del.icio.us]

venerdì 17 novembre 2006

No comment!

Per quanto possiamo sforzarci di esportare in giro per il mondo il Made in Italy, le uniche cose che riusciamo ad esportare sono le nostre figuracce! Meglio ancora, poi se queste figuracce sono fatte da coloro che ci dovrebbero rappresentare all'estero!
Guardate un po' questo video:




Sinceramente non so se si tratta davvero di Berlusconi o magari è qualche scena tagliata da "Il Caimano" di Nanni Moretti: le immagini non sono nitide. Sta di fatto che, grazie a lui, ne abbiamo fatte parecchie di figure del genere!!

Senza parole,
Porcelain!

Ecco come mi descrivono le Stelle!

Credete agli Oroscopi? All'influenza delle Stelle?

Beh, io alla prima non ci credo tanto, ma alla seconda sì! Credo che in qualche modo il nostro segno Zodiacale (e quindi la configurazione delle stelle al momento della nostra nascita) influenzi il nostro carattere, il nostro modo d'essere.

Il fatto che io, Ingegnere (ergo razionale :P) creda a questa cosa deriva dalle mie esperienze in merito: nel corso della mia (breve) vita ho incontrato tante persone il cui carattere rispecchiava quasi completamente quello che dicevano gli astrologhi rispetto al loro segno zodiacale!! Saranno solo delle coincidenze? Chissà...

Ecco a voi, però, come descrive il mio segno l'astrologo Paolo Fox (tralascio la parte relativa all'amore, penso non vi interessi):





La sua forza sta nella grande disponibilità nei confronti del prossimo e nella particolare creatività. Queste doti, se ben sviluppate, possono davvero essergli utili nella vita! Anche se possiede un'altissima considerazione di se stesso e delle sue opinioni, il nato Acquario difficilmente impone il suo punto di vista agli altri. La sua visione del mondo è sempre "collettiva" ed anche il suo egocentrismo è per così dire "sociale", cioè ha bisogno dell'approvazione degli altri per vivere. Così, per dare il massimo sul lavoro deve collaborare con persone che lo stimino molto, per amare veramente deve incontrare una persona che provi per lui profonda passione. Meglio se sono gli altri a fare la prima mossa...!



Il nato Acquario riesce difficilmente a realizzare le sue idee rivoluzionarie e controcorrente senza incontrare l'ostilità delle persone che ha attorno; per questo è portato a polemizzare e bofonchiare in continuazione, tanto da essere considerato il bastian contrario dello zodiaco! Può assumere due atteggiamenti; il primo è di tipo distruttivo, ovvero rinuncia a tutto, si arma di toni polemici ed inizia un'opera di rifiuto nei confronti delle cose e delle persone che gli stanno attorno. Il secondo atteggiamento, quello costruttivo, è segnalato come realmente evolutivo: cerca di distruggere, sì, ma per ricostruire, attivando comunque l'amore per gli altri e si presta alla mediazione e non alla chiusura. Alla sterile polemica sostituisce comprensione e disponibilità, entrando ben presto nel cuore di tutti quelli che lo conoscono.



Un Acquario realizzato è difficile da trovare. È perennemente scontento anche perché, vista la grande capacità creativa, realizzata una meta ne ha subito in mente un'altra! Così potrebbe desiderare per anni di fare un lavoro e, una volta ottenuto lo scopo, pensare che il suo destino è altrove. Lo stesso vale per l'amore e le amicizie! Possiamo, però, immaginare che possa essere appagato nel momento in cui sa di essere circondato da persone amiche, che realmente lo amano. Il valore dell'amicizia, infatti, è sempre altissimo nel suo cuore...lo dimostrano i suoi gesti e le sue dimostrazioni d'affetto, che non poche volte rasentano la platealità.



Difficile non rimanere colpiti dalla sua apparente semplicità, dal suoi occhi sinceri, dai suoi modi affabili e per nulla scontrosi. Attenzione, però, questa è solo la facciata A del suo carattere! Sul lato B troverete ostinazione e determinazione, vanità e forte caparbietà! Se riuscite ad avere il suo affetto e la sua considerazione potrete contare su di lui per sempre. Non è neanche troppo azzardato dire che un Acquario, quando ama veramente, è disposto persino a donare la sua stessa vita. Amici e amanti per la pelle, chi trova un Acquario trova un tesoro!



Una persona che mi conosce abbastanza bene (la mia girl, no! :D) mi ha detto che la descrizione è abbastanza veritiera. Vi fidate?! Forse chi mi conosce può anche dire la sua in merito!



Voi, invece, di che segno siete?

E, soprattutto, vi ritrovate nella descrizione di Paolo Fox?!



Io abbastanza!

Porcelain!

Google (ovviamente) mi indicizza!

Come era facile aspettarsi, se cerco con Google la stringa "oasi dei pensieri" il primo risultato è questo Blog!!

Questo vuol dire che Google ha indicizzato le mie pagine, il che non mi fa certo meravigliare perché la piattaforma Blogger è di Google...

Se invece cercate "oasi pensieri" io scendo al terzo posto, superato da altri due Blog: "L'oasi del pensiero (by Soraya)" e la sezione "Pensieri" del blog "Oasi" sul sito di Radio 105.



Ed io che credevo di essere originale... ;)

Porcelain!

giovedì 16 novembre 2006

Wikipedia è davvero multilingua!

Penso che tutti, ormai, conoscano la famosa enciclopedia libera: Wikipedia.

Anche solo per il semplice fatto che io la cito spesso nei miei post... :)



Come si può vedere dalla pagina principale che ho segnalato prima, Wikipedia è disponibile in molte lingue: inglese, francese, italiano, tedesco e così via... E fin qui, nulla di nuovo, né di strano.



Oggi, però, mentre cercavo notizie per il post precedente, ho fatto una simpatica scoperta: esiste anche la versione napoletana di Wikipedia!!! Davvero "forte", non trovate? :D





Cià guagliù,

Porcelain!

Santo Patrono

Oggi, 16 novembre, nella ridente città di Pozzuoli (dove io abito, ma che per me è quasi sconosciuta) è festa! Oggi si festeggia il Santo patrono, protettore della città: San Procolo.

La storia del Santo si intreccia con quello di un'altra grande figura, di un Santo molto venerato da queste parti: San Gennaro, patrono di Napoli. Si racconta, infatti, che nel 503 Procolo (che era diacono), Eutiache ed Acuzie (due laici nativi, come lui, di Pozzuoli) vennero decapitati nei pressi della Solfatara, assieme a Gennaro (allora vescovo di Benevento), ai suoi due lettori Festo e Desiderio, nonché a Sosso, diacono di Miseno.

Non preoccupatevi: non ho scritto questo post per fare una lezioncina di storia o di religione! Piuttosto volevo raccontarvi di un detto che c'è da queste parti e cioè: "San Procolo è pisciasotto" (sta per "incontinente").
Tale detto non vuole alludere a nessuna peculiarità del martire, bensì vuole fornire delle previsioni meteo fai-da-te per il 16 novembre di ogni anno!!! Ma mi sa che quest'anno si sono sbagliati: c'è un bel sole fuori dalla mia finestra!!! :D

Buona festa a tutti i puteolani,
Porcelain!

martedì 14 novembre 2006

Anche gli scanner...cantano!

Se qualcuno vi chiedesse: "A cosa serve lo scanner?", voi cosa rispondereste?!?
Beh, sono sicuro che la vostra risposta sarebbe qualcosa del tipo:

"Lo scanner è la periferica in grado di acquisire immagini da superfici piane (fogli di carta, libri) per poterle elaborare mediante appositi programmi di fotoritocco, o di riconoscere testi mediante OCR."
Fonte: Wikipedia


Risposta sbagliata!! O meglio: questa risposta è da rivedere! E' questa la funzionalità principale dello scanner, ma non tutti sanno (nemmeno io lo sapevo, fino a poco fa) che gli scanner possono anche suonare!!
Ascoltate questo come interpreta bene il motivo di Per Elisa di Ludwig van Beethoven:


Ora, però, mi raccomando: non gridate al miracolo! Si tratta di un semplice Easter Egg (letteralmente "Uovo di Pasqua", quindi una sorpresina) che quelli della HP si sono divertiti a lasciare nei loro scanner per "deliziare" i propri clienti. Potete trovare, se ne siete interessati, ulteriori informazioni QUI e QUI.

Fate cantare i vostri scanner: io, purtroppo, non ce l'ho quindi non posso!
Vabbè, canterò io! ;)

Enjoy,
Porcelain!

lunedì 13 novembre 2006

L'horror può far male...davvero!

Ricordate?! Un po' di tempo fa vi ho parlato del film Saw III che era in uscita nelle sale americane. E vi avevo anche "consigliato" alcuni video che dovevano stuzzicare la voglia di vederlo a chi ama il genere, e dovevano consigliare di starne alla larga a chi è fragile.
Beh, proprio oggi mi è capitato di leggere un articolo (questo qui sul Corriere della Sera) che parlava delle reazioni degli spettatori americani ed inglesi all'uscita nelle sale cinematografiche...
Beh, penso che la dicono lunga!!

E voi che fate?!
Siete curiosi, come me, di vederlo oppure no?!?

Un saluto,
"Jigsaw" Porcelain!

Guardate un po' queste pubblicità!!

Non sempre le pubblicità che passano in TV sono carine. Spesso basta prendere un personaggio famoso e metterlo lì...
Questo è il caso delle pubblicità di Sky che stanno passando in televisione in questo periodo: lo slogan è "Il grande cinema vive con te" e per questo ci fanno vedere un attore hollywoodiano che vive la quotidianietà delle nostre vite.
Sinceramente il risultato non è dei migliori, ma questi tre spot che voglio segnalarvi meritano di esser visti!!!


Sapete dirmi il perché?!? :P
Il primo: "Il cesto"
Adblock


Il secondo: "Il bucato"
Adblock


Il terzo: "La riunione condominiale"
Adblock



Buona visione, ;)
Porcelain!

domenica 12 novembre 2006

Che poesia!

Penso che quasi tutti siano d'accordo con l'affermare che Fabrizio De Andrè è uno dei più grandi cantautori della storia della canzone italiana! Io sono tra questi. Certo, lo stile e, soprattutto, gli argomenti trattati non sono tra i più semplici da apprezzare: la morte e la guerra sono presenti in moltissime delle sue canzoni, e non sono certamente argomenti che si ascoltano con piacere!!
Il mio recente viaggio a Perugia per l'EuroChocolate mi ha fatto riavvicinare un po' a questo cantautore: infatti, durante il viaggio di ritorno, Carlo ci ha deliziato facendoci ascoltare quasi tutta la sua discografia, con immenso piacere di Marco! Nonostante tutto, però, siamo riusciti a riderci su e a restare svegli per tutto il viaggio!!! :D

Cmq è indubbio che De Andrè fosse un vero poeta! Per chi ne volesse un esempio, non posso che pubblicare la canzone che mi viaggia nella mente e nelle orecchie da ieri!

La guerra di Piero
"
Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma son mille papaveri rossi

lungo le sponde del mio torrente
voglio che scendano i lucci argentati
non più i cadaveri dei soldati
portati in braccio dalla corrente

così dicevi ed era inverno
e come gli altri verso l'inferno
te ne vai triste come chi deve
il vento ti sputa in faccia la neve

fermati Piero, fermati adesso
lascia che il vento ti passi un po' addosso
dei morti in battaglia ti porti la voce
chi diede la vita ebbe in cambio una croce

ma tu non lo udisti e il tempo passava
con le stagioni a passo di giava
ed arrivasti a varcar la frontiera
in un bel giorno di primavera

e mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore

sparagli Piero, sparagli ora
e dopo un colpo sparagli ancora
fino a che tu non lo vedrai esangue
cadere in terra a coprire il suo sangue

e se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi di un uomo che muore

e mentre gli usi questa premura
quello si volta, ti vede e ha paura
ed imbraccia l'artiglieria
non ti ricambia la cortesia

cadesti in terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chiedere perdono per ogni peccato

cadesti interra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno
e non ci sarebbe stato un ritorno

Ninetta mia crepare di maggio
ci vuole tanto troppo coraggio
Ninetta bella dritto all'inferno
avrei preferito andarci in inverno

e mentre il grano ti stava a sentire
dentro alle mani stringevi un fucile
dentro alla bocca stringevi parole
troppo gelate per sciogliersi al sole

dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi."

Cosa ne pensate?!
Porcelain!