Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 27 ottobre 2006

Le sorti di YouTube

Qualche settimana fa è stata ufficializzata la fine di una trattativa che andava avanti da un po' di tempo: Google (il nuovo squalo della Rete) ha acquistato il famosissimo sito per lo streaming di filmati YouTube. Un'altro grande colpo messo a segno dal colosso Google che potrà così migliorare il suo GoogleVideo e diventare il leader anche in questo settore.
Personalmente, quelli di Google mi sono sempre stati simpatici: forse perché sono partiti dal nulla ed hanno raggiunto in fretta dei grandi traguardi, beffando ripetutamente zio Bill!! Certo, ora che sono diventati onnipresenti cominciano ad infastidire un po' anche me, ma per fortuna lasciano ancora tanti servizi gratuiti e di ottima qualità e per questo mantengono parte delle mie simpatie.
Proprio l'ultimo colpo di mercato, l'acquisto di YouTube, è stato raccontato con ironia e con un pizzico di timore da un utente di YouTube, che ha ipotizzato quale possa essere il futuro di quel sito Internet dopo l'acquisizione da parte di Google. Vi invito a guardarlo, perché è davvero esilarante....ma speriamo che sia poco veritiero! ;)
Buon divertimento,
Porcelain!

Novità in vista

All'orizzonte scorgo un po' di novità!
Innanzitutto, ho deciso, dopo oltre 1 mese di vita per il mio blog, di cominciare a pubblicizzarlo, comunicandone l'esistenza alle persone che conosco!
Altra (possibile) novità è il restyling grafico: sto cercando qualche template più simpatico e sono deciso a personalizzarlo.

Chissà se tutto questo accadrà realmente...
STAY TUNED,
Porcelain!

Due video seri

Per dimostrare che non cerco solo cose stupide e che (talvolta) riesco anche a parlare di cose serie, vi consiglio caldamente di guardare due video che fanno riflettere. L'argomento di base è sempre lo stesso ma è trattato in due maniere diverse, da due persone diverse.
Il primo video riguarda la famosa intervista a Marco Travaglio fatta a Satyricon da Daniele Luttazzi, durante quella che si sarebbe rivelata come l'ultima puntata (anticipata!) del programma del comico emiliano, nonché l'ultima apparizione in tivù! Ve la ricordate?? Da brividi...


Il secondo video che voglio farvi vedere, invece, riguarda un'altra ultima puntata: quella de Il fatto di Enzo Biagi. Anche lui costretto alla chiusura anticipata della sua, oserei dire storica, trasmissione ed all'esilio forzato dalla televisione italiana. Molto significativa la sua lettera indirizzata all'allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi... Eccola:


Credo che certe cose si commentino da sole, dunque non aggiungerò altro, se non una celebre frase di Voltaire:
"Non sono d'accordo con quello che dici,
ma darò la vita affinché tu possa dirlo!
".


Viva la libertà di pensiero!,
Porcelain!

giovedì 26 ottobre 2006

Una nuova, lunga, raccolta di VIDEO-demenziali!

Quando ho deciso di "aprire" questo Blog, uno dei miei obiettivi principali (come si può leggere nel primissimo post) era quello di utilizzare il Blog come piattaforma di lancio per tutte le Cakkiate che spedivo costantemente via e-mail. Ad oggi, però, non ho fatto ciò: è vero che ho scritto tante cretinate su questo blog, ma nessuna era come quelle che ero solito inviare per posta. In realtà è colpa dei miei fornitori che hanno cominciato a inviare sempre meno materiale "divertente" da inoltrare a tutti, infatti in questi ultimi mesi non ho inviato molte e-mail. Martedi però ho avuto due minutini (si fa per dire!) ed ho cercato un po' di video demenziali da segnalare ai miei amici. Ed ora eccomi qui a segnalare anche ai fantomatici lettori di questo blog!
Mi raccomando, non divertitevi troppo!!!!

Buona visione,
Porcelain!

Saw l'Enigmista è di nuovo nelle sale

Il terzo capitolo dell'ennesima, discussa, trilogia esce domani nelle sale americane, proprio in prossimità della festa più "paurosa" che ci sia: Halloween!! Non è affatto un caso, anzi, anche i primi due capitoli uscirono nello stesso periodo...
Se il primo Saw era una scommessa da parte dei produttori, che con un budget limitato hanno realizzato incassi da sogno, e il secondo era la conferma che il personaggio di Saw l'enigmista era entrato nel cuore degli spettatori, il terzo capitolo della saga servirà a riempire completamente le tasche dei produttori e a dire Addio a questo fortunato personaggio (forse!).
Di sicuro non mancherà tanta tensione, tanta adrenalina e tanto "voltastomaco" per le scene che ci troveremo di fronte: in fondo è questa la formula che ha dato successo ai precedenti film, quindi non deve essere abbandonata!

La trama è questa:
Jigsaw (l'Enigmista) è scomparso. Ancora una volta ha eluso i controlli e le ricerche della polizia e insieme alla sua "allieva" Amanda è svanito nel nulla.Ma non gli è certo passata la voglia di giocare...Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni.La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff, un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte".A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato, in una corsa contro il battito del suo cuore e all'oscuro dei più grandi piani che egli ha in serbo per loro...

In Italia dovrebbe uscire a Gennaio, quindi ci tocca attendere... Per il momento possiamo gustare ben tre diversi trailer (ecco il primo, il secondo ed il terzo) ed inoltre il filmato della scena iniziale del film!! Davvero da brividi, come al solito! La inserisco qui sotto....


Buona visione,
Porcelain!

Tormentoni musicali

Devo ammetterlo: non sono immune ai tormentoni musicali, quelle canzoni che hanno l'aria di essere scritte per entrare nella testa dell'ascoltatore medio e che ai primi ascolti non piacciono mai...
Ebbene, anche io, prima o poi, ci casco: prima le ascolto e dico che non mi piacciono, ma poi mi ritrovo a canticchiarle!!
Ora è il suo momento: J-Ax si è preso una pausa di riflessione dal suo compagno Dj-Jed ed ha inciso un disco da solista, mi pare si chiami "DiSanaPianta". Per annunciarlo ha lanciato questo singolo: "Ti amo o ti ammazzo", una specie di ballata che ricorda un po' uno degli ultimi singoli pubblicati dagli Articolo 31.
Bene, questa canzone ha l'aria del tormentone e quando l'ho sentita non mi piaceva proprio....ma ora, ogni 2-3 minuti mi ritrovo a cantare, senza alcun motivo apparente:


"O ti amo o ti ammazzo,
pioggia che annega ma rinfresca,
sei una chicca che mi fotte la testa,
o ti amo o ti ammazzo,
il tuo ragazzo è pazzo,
o parliamo ci pestiamo scegli uno,
o ti amo o ti ammazzo,
pioggia che annega ma rinfresca,
sei una chicca che mi fotte la testa,
o ti amo o ti ammazzo,
il tuo ragazzo è pazzo,
non sa più quello che fa ma tu…"


Eppure non nutro questi sentimenti nei confronti della mia girlfriend....Bah, sarà qualcosa di inconscio! :D

Spero di non avervi contagiato con il mio tormentone,
Porcelain!

Mangio troppa cioccolata...

Lo scorso weekend è stato davvero intenso: tante cose da fare e tante emozioni provate, che mi risulta difficile metterle giù, di dargli la forma lineare di un discorso comprensibile... Ci proverò lo stesso!
Allora, venerdì 20 ho sostenuto l'esame di I.A. e poi sono partito subito, giusto il tempo di organizzare i bagagli, con i miei amici alla volta di Perugia: destinazione EUROCHOCOLATE!!! Mamma mia: mi viene l'acquolina in bocca al sol pensiero....
Non c'ero mai stato prima d'ora, e devo dire che è un'esperienza davvero divertente: certo, chi parte con la convinzione di mangiare "aggratiss" 1000 Kg di cioccolata può stare sicuro di tornarsene indietro deluso. Chi invece riesce a raccogliere quel poco che ti passano, sarà sicuramente soddisfatto! Io ed i miei amici abbiamo fatto un bel bottino ed abbiamo mangiato un bel po' di cioccolata, senza però essere troppo avidi e maleducati!Lì a Perugia ho scoperto che esistono diverse varietà di Togo, una più buona dell'altra: già adoro il Classic, ma assaggiando gli altri (ad esempio il Cream) ho capito che fin'ora ho perso la degustazione di sapori eccellenti!!! Sarà anche per il fatto che erano gratis, ma li ritenevo STRE-PI-TO-SI!!! Poi, immaginate la scena: c'erano quattro "pulpiti" (uno per ogni gusto del Togo) disseminati nella strada dove si svolgeva l'EuroChocolate, e su ognuno di questi c'era una simpatica fanciulla che apriva le confezioni di Togo e li distribuiva alla folla scalpitante sotto di lei! Si trattava di aspettare un po' di tempo, per non essere maleducato e scavalcare la fila, ma "il gioco valeva la candela"!
Avrò fatto troppa pubblicità a questi biscotti???
Beh, allora passiamo ad altro: per la par condicio non posso non nominare la Lindt! Era presente con una capanna nella quale si entrava dopo aver fatto un po' di fila, fortunatamente abbastanza veloce. Una volta entrati bisognava scegliere un percorso: FONDENTE o al LATTE! Io ho scelto il secondo, perché lo preferisco, ma anche il primo non era male! Quale che fosse il percorso scelto, passavi davanti a quattro addetti che ti porgevano un cioccolatino, l'ultimo dei quali era lui: il LINDOR!!! Che irresistibile scioglievolezza.... :p
Per il resto non mi sembra che ci fossero altri disposti a regalare la cioccolata: ah, c'era lo stand del Ringo, ma sono passato troppo tardi, era già finito! Poi c'erano gli stand di Alice/TIM che regalavano un cioccolatino e ti mandavano in giro a raccogliere tessere di un puzzle per poi ricevere un porta-cellulare. Ah, c'erano pure quelli del Nestea e della Coca-Cola Light che ti offrivano da bere, e pure uno stand che ti donava un cioccolatino se portavi a riciclare una lattina di alluminio: bella iniziativa! Naturalmente non me li sono fatti sfuggire...
Sul fronte "cioccolata a pagamento" non posso dare grandi indicazioni perché non ho cercato molto: non mi andava di spendere tanto in cioccolata per gli altri! Ho comprato giusto un po' di cioccolata artigianale per la mia famiglia, tra cui spiccavano i classici Baci con cioccolato bianco all'esterno: buonissimi!!
Una sola cosa ho comprato per me, al momento, e sono rimasto entusiasta: la CIOCCOLATA CALDA al PEPERONCINO!!!! OTTIMA, direi! Vi consiglio di provarla, se non l'avete fatto già!

I due giorni in compagnia sono stati davvero piacevoli: peccato solo che c'è stata qualche incomprensione dovuta a diversi modi di vedere la vita in gruppo. Per me significa tentare di conciliare i bisogni di ogni singolo individuo nel tentativo di formare un unico bisogno collettivo di un'entità astratta: la comitiva! Non per tutti è così, non tutti reputano importante lo stare insieme e basta: al riguardo, ognuno può avere il suo modo di pensare, l'importante è capirlo e prendere delle "precauzioni", comportarsi di conseguenza, per non rischiare di restarci male una seconda volta.

Mi sa che mi sono dilungato un bel po', meglio che chiudo: potrei annoiarvi troppo, ma probabilmente già l'ho fatto!

Un CIOCCO-saluto a tutti,
Porcelain!

La mia lunga assenza

Sono mancato molto su questo Blog! Da non crederci!
Il motivo di tale assenza sta nei miei tanti impegni che si sono accavallati in questi giorni, primo fra tutti il mio esame di Intelligenza Artificiale! A proposito: è andato bene!! Meno male, ci voleva proprio: dopo tutto quel tempo speso per preparare la tesina da portare all'esame...
Mi sa che ora mi toccherà fare una lunga serie di post consecutivi per allineare il mio blog con quello che ho per la testa: sono tante le cose che mi frullano in mente e non so se riuscirò a dare vita a tutto ciò che si muove nel profondo! Inoltre sono stato così fortunato da tentare di "rientrare" proprio mentre Blogger è down per operazioni di manutenzione... Ma non mi lascio abbattere: sto scrivendo col Notepad++ e appena posso copio-incollo su Blogger.

STAY TUNED,
Porcelain!