Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 2 dicembre 2006

Vandali su Wikipedia!

Proprio poco fa sul Blog del mio amico Totore (meglio noto come Asdrubale: il pinguino indomabile) sono venuto a conoscenza di un fatto increscioso!
La pagina di Wikipedia dedicata al Natale (di cui potete vedere uno screenshot qui sotto)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

era stata aggiornata per contenere informazioni su Antonio Natale, ma qualcuno le ha prontamente cancellate!
Che vandali! Menomale che resta lo screenshot che vedete qui sotto:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Grande Totore!
Porcelain

Links for 2006-12-01 [del.icio.us]

Via alle votazioni!

Qualcuno tra i miei lettori più attenti dovrebbe ricordare che il giorno 30 novembre era la scadenza per presentare il mio lavoro per il "famoso" concorso letterario di cui vi ho abbondantemente parlato in passato. Ho anche già scritto che l'avevo inviato, non so se lo ricordate! ;p

Comunque ieri (1 dicembre) è stato dato il "Via" alle votazioni, che dovrebbero durare una settimana circa. Per adesso ho già ricevuto quattro voti su 16 votanti, e mi posso ritenere più che soddisfatto!!

Vi terrò aggiornati sull'esito delle votazioni, se volete.



Restate sintonizzati,

Porcelain!

Onore ai Campioni...del Mondo!

Difficilmente dimenticheremo il 2006. Così com'è stato per il 1982.
Non capita spesso di vincere un Mondiale di calcio, a patto di non nascere in Brasile. Loro sì che ci sono abituati.
Non quest'anno, però. Quest'anno è toccato a noi e, almeno fino al 2010, non stancheremo mai di dirlo in giro. Per questo lo ribadisco un'altra volta:
ITALIA :
Campione del Mondo 2006 !!!


Nemmeno quelli della NIKE lo hanno dimenticato e ne hanno approfittato per fare un po' di soldi! Già, perché almeno 8 dei calciatori Campioni del Mondo sono sponsorizzati dalla grande casa americana di abbigliamento sportivo. Così nasce la collezione di scarpe, rigorosamente dorate, soprannominata "NIKE Celebration", sponsorizzata da otto calciatori della Nazionale.
La campagna che accompagna questa collezione è soprannominata "Produit en Italie" (Prodotto in Italia, detto alla francese... :D ) e potete dare un'occhiata all'apposita sezione creata sul sito Nikefootball.com. Su tale sito potete trovare i "prodotti" italiani che tutto il mondo ci invidia e che vengono sponsorizzati con dei manifesti in perfetto stile "anni '50" e con dei simpatici jingles radiofonici. Potete pure scaricarli, se volete; io qui vi lascio il video che mostra i manifesti, mentre vengono riprodotti i jingles: ascoltateli mentre pensate, ancora una volta, che siamo CAMPIONI DEL MONDO!!!


Visto i nostri "prodotti"?!
  • Zambrotta L'Espresso
  • Spumante Gilardino
  • Motocicli Zaccardo
  • Armadi Materazzi
  • Pere Iaquinta
  • Strumenti di Precisione Pirlo
  • Pasta Gattuso
  • Coppa Cannavaro
Simpatici, eh?
Eccovi invece il video relativo solo alla "Coppa Cannavaro":



Mentre i Francesi rosicano, noi Italiani continuiamo a godere...
Speriamo che duri a lungo,
Porcelain! ;)

venerdì 1 dicembre 2006

Links for 2006-11-30 [del.icio.us]

giovedì 30 novembre 2006

Links for 2006-11-29 [del.icio.us]

mercoledì 29 novembre 2006

Che te ne fai di un titolo?

Volevo farvi leggere questa poesia di Charles Bukowski che ho conosciuto grazie a Ligabue (nell'album Giro d'Italia). Spero vi piaccia!



CHE TE NE FAI D'UN TITOLO ?



Non ce la fanno

i belli muoiono tra le fiamme:

sonniferi, veleno per i topi, corda,

qualunque cosa........

si strappano le braccia,

si buttano dalla finestra,

si cavano gli occhi dalle orbite,

respingono l'amore

respingono l'odio

respingono, respingono.



non ce la fanno

i belli non resistono,

sono le farfalle

sono le colombe

sono i passeri,

non ce la fanno.



una lunga fiammata

mentra i vecchi giocano a dama nel parco

una fiammata, una bella fiammata

mentre i vecchi giocano a dama nel parco

al sole

i belli si trovano all'angolo di una stanza

accartocciati tra ragni e siringhe, nel silenzio,

e non sapremo mai perchè se ne sono andati,

erano tanto

belli.



non ce la fanno

i belli muoiono giovani

e lasciano i brutti alla loro brutta vita.

amabili e vivaci: vita e suicidio e morte

mentre i vecchi giocano a dama sotto il sole

nel parco.



Che ne dite?

Porcelain!

Lezione di Storia

Credo che tutti noi abbiamo sentito parlare della guerra di Troia. Almeno due-tre volte nella vita.
Come finisce la guerra di Troia secondo quello che ci racconta la Mitologia Greca?
Credo che anche questo sia risaputo a tutti, ma è meglio ribadirlo (tra poco capirete perché): la guerra fu vinta dai Greci grazie ad uno stratagemma di Ulisse, il famoso Cavallo di Troia.
Ricordate cosa fece quel furbacchione di Ulisse?! La guerra ormai andava avanti da circa 10 anni, senza che nessuno dei due eserciti riuscisse a prevalere sull'altro. Il re di Itaca, Ulisse appunto, ebbe un'idea subdola e geniale nello stesso tempo: decise di inscenare la ritirata dell'esercito greco e di lasciare sulla spiaggia di Troia un enorme cavallo di legno come regalo agli Dei. In realtà il cavallo conteneva nel suo ventre una delegazione di soldati greci pronti ad attaccare i Troiani, dopo che il cavallo fosse stato condotto tra le mura della città.
Per assicurarsi che i Troiani portassero in città quel misterioso dono per gli Dei, Ulisse fece costruire il cavallo in modo che non riuscisse a passare attraverso la porta della città, che fosse più alto. Così che i Troiani credessero che i Greci non volevano assolutamente che lo portassero all'interno... Invece i Troiani fecero così, e la città fu rasa al suolo dai Greci!

L'aneddoto del cavallo di Troia è così famoso che in informatica viene indicato come Trojan Horse (o semplicemente Trojan) un programma all'apparenza utile, ma che in realtà è malevolo.
Al mondo, però, c'è ancora chi non conosce la storia, o non ha imparato nulla da questa. Guardate un po' questo video:


Incredibile, no?
Porcelain!

Links for 2006-11-28 [del.icio.us]

martedì 28 novembre 2006

Quell'uom di multiforme ingegno...

La mia passione per Luciano Ligabue non è nascosta.
E' nata una decina di anni fa e va ancora avanti. Anche se i tempi cambiano. E il Liga si adatta ai tempi e rincorre l'arte dovunque ne scorga un briciolo. E' per questo l'ho definito, nel titolo, uomo dal "multiforme ingegno", dicendo di lui ciò che Omero diceva di Ulisse.

La sua vena artistica è davvero multiforme: è legato, fortemente, alla musica, ma si è districato in maniera pregevole nel cinema e nella scrittura. I suoi due film, Radiofreccia e Da zero a dieci, sono dei piccoli capolavori; il suo romanzo, La neve se ne frega, è una storia d'amore, con sfondo fantascientifico, davvero apprezzabile. I suoi racconti, in Fuori e dentro il borgo, e le sue poesie, in Lettere d'amore nel frigo, sono...come dire...catartiche, criptiche, da analizzare a fondo.
Insomma, in una decina d'anni è diventato l'artista dalle mani d'oro: tutto quel che tocca diventa fonte di guadagni, per lui e (soprattutto) per chi gli è intorno (case discografiche, cinematografiche, editoriali, etc. etc.). Tanto che tutti sperano non si esaurisca mai la sua vena artistica, altrimenti sono guai per molti!

Volevo riportare qui la lettera che ha pubblicato sul suo sito (LigaChannel) per annunciare la sua ultima (per adesso) novità: il videoclip che ha girato per Elisa, per la canzone che le ha scritto e che ha cantato con lei, Gli ostacoli del cuore.
La copio integralmente qui, ma vi rimando al sito per leggere di più. Se qualcuno dovesse protestare per questo "copia-incolla", provvederò senza problemi a cancellarla!
Oh, qua corre tutto velocemente.
Non faccio quasi più in tempo ad anticiparvi le notizie.
Così vi parlo del dvd (vale a dire la terza e ultima delle sorprese che vi avevo annunciato circa un paio di mesi fa. In realtà, poi, lo sapevate che la sorpresa era il dvd ma non sapevate "come" sarebbe stato) quando qualcuno di voi ce l'ha già fra le mani e gli altri hanno già letto tutte le notizie relative sul sito.
Allora tanto per non farvi mancare niente, tenete botta fino alla fine di questo diario di bordo.
Chissà che non ci scappi un'ulteriore sorpresa, cari i miei ingordi.
A proposito di ingordi, ecco a chi può essere diretto un dvd quintuplo con quasi dieci ore di materiale: agli ingordi, per l'appunto.
Ingordi di emozioni.
Guardacaso come me.
Vi racconto brevemente la storia.
A inizio anno, una volta deciso di fare questo tour così particolare, abbiamo anche pensato che avremmo dovuto in qualche modo testimoniarlo.
La registrazione di un concerto per ognuno dei quattro tipi di spettacolo, si era detto, per poi fare una selezione e pubblicare un dvd, magari doppio che facesse un po' da "best of".
Una volta che ho provato a farlo, però, ne usciva una ciofeca.
Nel senso che erano troppo diversi gli spettacoli, le luci, le tecniche di ripresa, l'audio per compattare il tutto.
E allora si è fatta una scelta "estrema".
Quella, per l'appunto di pubblicare un box che contenesse i quattro concerti (uno per tipo) "integrali".
L'esatta fotografia di come era andata "quella sera lì", senza nemmeno cambiare ordine alla scaletta oppure togliere canzoni solo perché sarebbero state in altri dvd nello stesso box.
E poi, per non perdere qualità audio/video, non appesantire nessuno di questi quattro dvd con i contenuti extra ma metterli tutti in un dvd apposito.
Se li vedrete, cari i miei ingordi, noterete come fossero diversi i quattro spettacoli di quest'unico tour ma vedrete anche una componente in comune: la massiccia dose d'emozione che girava.
Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno lavorato che hanno prodotto qualità e quantita in così poco tempo.
Avete notato che il dvd esce testimoniando un tour che è ancora in corso?
In questi giorni così frenetici (in pieno tour, ma con in mezzo presentazioni del libro di poesie, incontri con varie università ecc.) ne ho combinata un'altra.
Ho diretto il mio primo video.
Avrete già capito che si tratta di quello per "gli ostacoli del cuore".
Per tagliarvela molto corta vi dirò che si era presentata un'emergenza ed Elisa mi aveva chiesto un consiglio.
Io le ho suggerito un soggetto che, visto lo scarso tempo a disposizione e il fatto che a novembre è un po' più difficile girare in esterno, avrebbe potuto realizzare con un regista di cui si fosse fidata.
Gira e rigira mi ci sono ritrovato io.
Tanto per darvi un'idea, ne ho curato la preparazione per telefono nel pieno delirio di questo periodo e l'ho girato il giorno del secondo concerto agli Arcimboldi di Milano.
Dalle dieci di mattina alle otto di sera, scorta per arrivare in tempo utile e poi concerto.
Ieri (non so quando mi leggerete ma, per intenderci, era il day off fra i concerti di Napoli e quelli di Roma) ho anticipato il mio arrivo a Roma dove ho potuto montare il video.
Ora è finito e io sono molto soddisfatto.
E' un video in cui esce molta parte vera di Elisa.
Fra non molto, immagino, lo potrete vedere nei canali che lo passeranno.
Tenete botta.
Teniamo botta.
A me non resta che dire: Teniamo botta!

Porcelain!

Links for 2006-11-27 [del.icio.us]

And the winner is...

PALLONE D'ORO 2006!!!

Ce l'abbiamo fatta!!! Ecco il quarto Pallone d'Oro ad un italiano: dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio è arrivato il momento di Fabio Cannavaro!!
Complimenti Capitano!!!
Se vi interessano altre foto di Cannavaro le trovate QUI e QUI.
Noi vogliamo vederti sempre così:






Campioni del Mondo, Campioni del Mondo,
Campioni del Mondo, Campioni del Mondo!

Porcelain!

lunedì 27 novembre 2006

Idea regalo

Ormai manca meno di un mese a Natale.
Tutti (o quasi) sono già alla ricerca dei regali da fare quest'anno.
Ed il buon Ligabue cosa fa?!?!
Cerca di togliere dall'imbarazzo tutti i parenti e gli amici dei suoi fan!

Lo scorso venerdì, 24 novembre, è infatti uscito un cofanetto di ben 5 DVD che ripercorre lo straordinario e multiforme tour che ha toccato tutte le più importanti città di Italia, passando prima per i Club, poi per i Palasport, non dimenticando gli Stadi ed infine i Teatri!!
Un cofanetto per rivivere le emozioni di questo tour (per chi c'è stato) o per morire di invidia (per chi, invece, avrebbe voluto esserci).
Si chiama "Ligabue - Nome e Cognome Tour/2006" e attende di essere acquistato nei migliori negozi di musica (ma forse lo trovate anche nei peggiori...).

Se dovete fare un regalo ad un fan di Ligabue, questo non dovete farvelo scappare, ma dovete proprio volergli un gran bene... per quel che costa!!! Di sicuro saranno in pochi a comprarlo per conto proprio. ;p

Buona visione ma, soprattutto, buon ascolto!
Porcelain!

Links for 2006-11-26 [del.icio.us]

domenica 26 novembre 2006

Quando penso a...

Guardate questo semplice video: solo una serie di immagini simpatiche con sottofondo un'esilarante canzoncina di Roberto Benigni.

Ci tengo a precisare che questo video non ha niente a che fare con il malore che ha colto l'ex Premier proprio questa mattina. Sarei troppo cinico a godere in maniera sfacciata davanti ad una simile situazione.
E' certo, però, oltre che risaputo, che non nutro grande simpatia né per l'uomo né per il politico. Ma questo è un altro discorso...

Complimenti a Benigni, irriverente come sempre!
Porcelain!

Links for 2006-11-25 [del.icio.us]

  • Niente Windows, siamo Mapuche (HTML.it)
    La piccola comunità cilena dei Mapuche è contraria alla versione di Windows in lingua locale, realizzata da Microsoft senza interpellare i diretti interessati. Il tentativo di conquistare le simpatie di questo popolo ha prodotto l'effetto opposto!