L'angolo dei ricordi
Devo reputarmi una persona fortunata! Sono tanti i motivi per cui io devo farlo, ma stasera mi sono accorto che c'è un motivo in più!
Penso che capiti davvero di rado (tra quelli che conosco, io sono l'unico) partecipare ad un incontro tra ex compagni di scuola, specie dopo cinque anni dalla fine della scuola!!!
Stasera, per il quinto anno consecutivo, io ed i miei "vecchi" compagni delle scuole superiori (precisamente quelli dell'ultimo triennio) ci siamo incontrati per uscire tutti insieme in ricordo degli anni trascorsi insieme!
Certo, l'affluenza non era altissima: su 21 persone, erano presenti all'appello solo 9, più uno che però è passato solo a salutarci! Ma di questo non ci si può lamentare, quello raggiunto è comunque un ottimo traguardo!
La spinta per l'organizzazione di queste serate parte sempre dalle solite persone: io ed un altro paio di amici sentiamo il bisogno di vederci, perché purtroppo non lo facciamo più tanto spesso, ed allora questo nostro bisogno diventa lo spunto per organizzare questa rimpatriata annuale!
Anche questa volta il grosso ce l'ho messo io: ho inviato gli inviti via SMS e via e-mail (a quelli, pochi, che utilizzano questa forma di comunicazione) ma solo perché ho la possibilità (e la voglia, perché serve anche quella...) di inviarli gratis tramite Internet ed il mio collegamento ADSL flat.
Chiaramente sono davvero contento per quelli che si sono presentati; mi dispiace per quelli che hanno giustificato la loro assenza, ma sinceramente non so cosa pensare di quelli che mi hanno ignorato nella maniera più completa....
Vabbè, non fa nulla: non sanno cosa si sono persi! Ci siamo fatti tante risate, soprattutto a ricordare le nostre "gesta" ai tempi della fanciullezza, e, credetemi, ne abbiamo fatte davvero tante!!!!
Chissà se l'anno prossimo la organizzeremo: io credo di sì, perché i soliti ignoti sono sempre pronti a farlo! L'interrogativo più grande è: quanti ne saremo alla prossima??? 7? 6? 5? 1???
Chi può dirlo?! Lo scopriremo solo vivendo...ma dovremo aspettare almeno un anno per farlo!
Chi può dirlo?! Lo scopriremo solo vivendo...ma dovremo aspettare almeno un anno per farlo!
Intanto mi sta venendo la (malsana) idea di tentare di organizzare una rimpatriata con gli amici delle scuole medie: l'impresa sembra assurda ed impossibile, per questo mi attira!! Ma ho bisogno di molto tempo per metterla in atto, per questo la rimando a dopo la Laurea: chissà se da Ingegnere "tutto d'un pezzo" (magistrale già specialistico) ne avrò il coraggio!
Ma questa è un'altra storia....e per sapere come andrà a finire bisogna attendere ancora un bel po'!!
A presto,
Porcelain!
PS: sono stato un po' distante dal blog, ma sto studiando un po' più seriamente...chissà se vi sono mancato (ma a chi potrei???) ;p
Nessun commento:
Posta un commento