Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 1 maggio 2007

I voti

Nella vita c'è un'invariante, una cosa che non cambia mai: la propensione di ognuno a giudicare gli altri. E' una vera malattia! Una cosa dalla quale non si sfugge...
Allora eccoli lì: tutti pronti ad analizzare ciò che fai, ciò che dici, e poi tutti pronti a darti un voto, un giudizio...ma nessuno capisce che "non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri".

Già, non vi sbagliate: quando parlo, quando dico qualcosa di mio... sembra proprio che non stia dicendo nulla di mio, che parli con la voce degli altri... ma è così solo perché qualcuno prima di me è riuscito ad esprimere il mio stesso pensiero e lo ha fatto in un modo nel quale io non riuscirei mai a farlo! Una di queste persone è Luciano Ligabue, ma di questo ve ne sarete sicuramente accorti... Oltre allo spezzone del suo primo film, Radiofreccia, che vi ho segnalato poco fa, sull'argomento di questo post c'è l'introduzione della sua seconda opera cinematografica, Da zero a dieci, con la quale non riesco a non essere d'accordo... perciò ve la segnalo qui, invitandovi (ancora una volta) a vedere anche questo suo film, così che possiate dire insieme a me:
"Stiamo ancora passando!!!!!"



Ricordate, però: "Siamo qui per prendere e dare voti, non c'è niente di male... se non c'è niente di male a smettere di fare quello che vuoi per fare solo quello che ti fa avere buoni voti..."
Porcelain

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo Radiofreccia...lo spezzone che hai citato è forse la parte più bella del film!

Anonimo ha detto...

La vita perderebbe il suo significato se facessimo solo quello ke ci fa avere buoni voti...sta a noi fare tutto e cercare cmq di prend il voto più alto ke possiamo...

Uomo Distrutto ha detto...

di tutto "freccia" quella è la frase che amo di più(ed è anche la frase che cito di più)

Osteria dei Satiri ha detto...

bel film anche se preferisco di gran lunga radiofreccia!

e come non scordare il monologo di stefano accorsi:...credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards...
max