Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

mercoledì 24 ottobre 2007

Manuale del Guerriero della Luce (Epilogo)

Era ormai buio quando la donna smise di parlare. Rimasero lì a guardare insieme la luna che sorgeva.
"Molte delle cose che mi hai detto sono in contraddizione fra loro," disse lui.
Lei si alzò.
"Addio," disse. "Tu sapevi che le campane in fondo al mare non erano una leggenda. Ma sei riuscito ad udirle solo quando hai capito che il vento, i gabbiani, il fruscio delle palme facevano parte del rintocco delle campane. Allo stesso modo, il guerriero della luce sa che tutto quanto lo circonda - le sue vittorie, le sue sconfitte, il suo entusiasmo e il suo scoramento - fanno parte del Buon Combattimento. E saprà adottare la giusta strategia nel momento in cui ne avrà bisogno. Un guerriero non cerca di essere coerente: apprende, piuttosto, a vivere con le sue contraddizioni."
"Chi sei?" le domandò lui.
Ma la donna si stava allontanando. Camminava sulle onde del mare in direzione della luna che sorgeva.

PS: siamo giunti al termine di questa panoramica su questo libro, cominciata con questo Prologo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace tanto che siano terminati i passi del manuale scelti da te....ogni passo mi ha confermato,come ho ripetuto spesso,che tu sei un vero guerriero della luce..e ti prego.. non ne dubitare mai!!!!!!!!!

Porcelain ha detto...

Sto cercando il commento che mi hai letto ieri sera... Ma dov'è?! :P

Comunque anche a me dispiace aver terminato il "Manuale", anche perché ora non ho più nulla da pubblicare ed il Blog sarà sempre più vuoto...

Porcelain

Anonimo ha detto...

Non mi provocare!!!!cmq..io so cosa potresti pubblicare...i passi dell'ultimo libro che hai letto,ad esempio!ah ah ah ah ah!!scherzo....però dai pubblica qualcosa!!mi piace un"zacco"commentare i tuoi interventi!

Uomo Distrutto ha detto...

peppì, solo una cosa: grazie!

Emilia ha detto...

Bellissimo...

Anonimo ha detto...

mi son perso l'epilogo in "diretta"... eh eh eh... cmq il manuale del guerriero ci ha accompagnato per così tanto tempo che ci mancherà.