Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

mercoledì 1 novembre 2006

Singin' in the shower!

Chi di voi non ha mai cantato sotto la doccia???
Beh, io sono famoso per questa peculiarità: chi ha condiviso con me una casa, anche per un giorno solo, non può fare a meno di raccontare in giro le mie gesta canore.
Non che ci sia qualcosa di cui vantarsi, anzi!!! Non proprio posso definirmi un bravo cantante: mio padre addirittura mi etichetta come "l'unico napoletano che non sa cantare"!!!
L'unica persona che mi apprezzava (oltre alla mia dolce metà, è chiaro!), purtroppo, è passata a miglior vita e quindi dopo ogni mia performance devo sentire anche le forti critiche di chi, sventurato, mi ha ascoltato!
Però io non mi do per vinto: sebbene abbia ridotto le "tappe delle mie tournè" rispetto al passato, quando ho voglia non mi faccio fermare da niente e da nessuno e mi do da fare!!
L'ultima mia uscita risale al weekend in cui sono andato a Perugia e quel mio "sfogo" sotto alla doccia ha avuto il pregio di farmi cantare una canzone che non ascoltavo da tempo e che era sepolta nella soffitta dei miei ricordi! E' stato bello riscoprirla e cantarla, davvero! Per questo ho deciso di condividerla con voi che leggete il mio blog...

La canzone è Cuore di cemento ed è cantata dai Negrita. E' una canzone breve, ma intensa, profonda, fondamentalmente triste. Spero riusciate a coglierne la poesia leggendone il testo che vi riporto qui di seguito:

Mi serve troppo perdermi per starmene con me
Che il tempo porti polvere
che il vento piano spazzera'
Ricordami di ridere un altro dei miei debiti
Ma quanto devi correre
per stare a tempo dietro a me

Io vivo in un satellite che gira assai lontano
ma addosso ho troppa ruggine
per ritornare in fretta
a terra qui da te

Sparami...
mira al centro
fallo a tradimento
che il mio cuore e' di cemento
e un colpo solo non lo sento.....


Spero che vi piaccia! Cmq non smettete mai di cantare, sotto la doccia ma anche fuori, infischiatevene di chi vi deride e tirate fuori ciò che avete dentro, la musica serve anche a questo!

Porcelain "canterino"! :P

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottima beppe
mi piace