Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

lunedì 26 marzo 2007

Questo strano aggettivo

Negli ultimi giorni c'è un aggettivo che mi viene attribuito spesso.
Penso che le persone che l'hanno fatto si sbaglino. Non riesco a vedere questo aggettivo stampato sulla mia faccia. Però stimo molto le persone che mi hanno detto questa cosa, perciò non credo che l'abbiano detto così...tanto per dire!
Forse lo dicono perché in questo momento vedono solo quel poco di buono che c'è in me e non guardano ai miei tanti aspetti negativi...
Questo aggettivo, dunque, merita di esser commemorato...ed infatti c'è proprio una canzone che lo usa come titolo!! Ascoltatela, anche se dubito che non la conosciate...


Speciale
Lei pensa che io sia importante
Che non ho un difetto dentro e fuori dal letto
Lei pensa che in fondo sia dolce
Però all'occorrenza so anche esser forte
Per lei son speciale io
E non me ne ero mai accorto io.

Io che non so mai se è amore,
o soltanto un altro errore

Però lei è fantastica così
E non gliene frega niente,
anche se sa perfettamente

Che io non sarò mai un santo o giù di lì
E poi mi sa dire di sì,
anche se dico così:

Lo sai che non lo so!
Se ti amo o no!

Ma che se ci stai ci sto,
perché ti voglio bene un po'

Sì lei ci scherza su,
per piacermi di più

Ed io perdo la testa ancora un po'
Ma questa volta giuro,
non lo so, se mi difenderò.


Lei pensa che è solo paura
Se a volte dal niente io metto le mura
Per lei, io riesco a esser grande
Anche quando mi perdo tra le mie domande
Per lei son speciale io
E non me ne ero mai accorto io.

Io che non so mai se è amore,
o soltanto un altro errore

Però lei è fantastica così
E non gliene frega niente,
anche se sa perfettamente

Che io non sarò mai un santo o giù di lì
E poi mi sa dire di sì,
anche se dico così:


Lo sai che non lo so!
Se ti amo o no!

Ma che se ci stai ci sto,
perché ti voglio bene un po'

Sì lei ci scherza su,
per piacermi di più

Io perdo la testa ancora un po'
E questa volta giuro …nananaaaa…nanana!!!

Perché
sarà sempre un duello, sai
con te

Ma se io resto qui,
mi va bene così!

(Gianluca Grignani)

Penso, e spero, che vi sia piaciuta...a me piace un sacco!
Porcelain

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nn è un aggettivo ke i usa spesso,quindi x forza di cose ki te lo ha detto lo pensava...tienilo stretto e ricordati sempre di ki te lo ha detto xke è bello essere 'speciale' x qualcuno...

Emilia ha detto...

Non credo affatto che speciale sia un aggettivo delle persone "perfette", se mai ne esistono a questo mondo...
i "difettucci" insieme ai "pregi" vanno a formare la personalità di una persona, speciale o meno che sia...
in più, a volte, si rivelano più interessanti del perfetto perchè appartengono alla parte vera di una persona, una parte che non si riesce a nascondere dietro a falsità!
L'Unico difetto che io condanno è La Cattiveria, quella si che è insopportabile... il resto è tutto amabile!
e poi, chi è senza difetti?
Io stessa ne ho a centinaia!
Se ti hanno attribuito questo aggettivo, da come dici, più di una volta e da più di una persona, significa che lo sei e quindi portalo con orgoglio...

Porcelain ha detto...

Grazie Emi, mi hai aiutato a vederla sotto una luce diversa.
La mia cara prof di Fisica diceva:
" 'a Vasapò, la perfezione non è di questo mondo!"
Però io mi sono sempre detto che non è un male cercare di raggiungerla!! ;)
Ma forse mi sbaglio, perché sarebbe brutto essere perfetti...forse è di questo che devo convincermi!

Grazie ad entrambe per avermi fatto capire che essere definiti "speciali" è proprio una cosa Speciale e quindi bisogna esserne orgogliosi! :D

Grazie,
Porcelain!

Emilia ha detto...

Non sbagli, anch'io come te cerco di raggiungere la "perfezione", non per niente porto al collo La Stella di Davide, in un certo senso ne è il simbolo...
quello che ho scoperto e che non si è mai perfetti singolarmente ma l'essere completo è formato dagli opposti: macrocosmo e microcosmo, bene e male, maschio e donna... se vorrei elencarli non finirei mai, lo stesso atomo è formato da + e - che si neutralizzano formando un equilibrio... in certi aspetti anche la stessa nostra religione cattolica ci dice questo quando si parla di sacramento del matrimonio, ma non voglio annoiarvi con le mie teorie, è un discorso lungo...
però, in base alle mie ricerche, mi basta dirti che per arrivare alla "perfezione" devi cercare il tuo opposto...

Uomo Distrutto ha detto...

la prof di fisica... grande!
quoto in toto la mia emilia
e poi, caro beppe, tutti abbiamo dei lati negativi, il difficile sta nel riuscire a nasconderli agli altri(abbastanza cattiva ma purtroppo veritiera), e poi, anche se si vedono, se ti chiamano (facciamo chiamiamo) così vuol dire che quei lati non tanto ci interessano, e non tanto li fai pesare...