Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 31 marzo 2007

Furbi

Un bel po' di tempo fa (in questo post) vi ho fatto leggere una poesia di Charles Bukowski che avevo conosciuto grazie a Luciano Ligabue (sì, sempre lui!!!). Sempre grazie a lui, ne ho conosciuta un'altra e mi fa piacere condividerla con voi.
Clever
I furbi scendono la corrente come
pesci bianchi
sulla cresta d'acque blu,
oltre le rapide,
i furbi
con le loro gole e sopracciglia da furbi,
i loro furbi peli nel naso,
entrambe le scarpe allacciate,
tutte le tragedie cancellate,
denti splendenti,
i furbi non si scompongono,
anche le loro morti sono morti al quadrato,
furbi furbi furbi,
hanno case migliori,
auto migliori,
risate migliori.
persino i loro incubi sono
sogni sgargianti,
questi furbi
ti siedono di fronte,
con un sorriso pulito,
che li riempe,
financo i capelli
sprizzano nitore.
quanto ho vissuto
e quanti ne ho visti.
sapete cos'è davvero la morte?
è uno di questi furbi
rottinculo
che ti stringe la mano
e ti abbraccia.
sapete cos'è davvero la
morte?
venite a vedermi
mentre allungo la carta di credito
al cameriere
disprezzandovi.
o peggio.
(Charles Bukowski)
Buona lettura,
Porcelain

2 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

bellissima...
mi ricorda qualcosa...
molto bella

Emilia ha detto...

bella!