Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 14 aprile 2007

Ed ora ce l'ho anch'io!!

In tutta sincerità vi dico che non avevo mai sentito parlare di ambigramma. Conoscevo il significato di palindromo, simile a quello. Però un bel giorno ne sono venuto a conoscenza grazie ad Emilia.
Mi hanno affascinato tantissimo questi ambigrammi, perciò ho seguito con piacere gli altri post di Emilia sullo stesso tema, restando impressionato dal primo lavoro (Emilia <-> Giffoni) realizzato per lei da tale Alberto Portacio Apicella, un colombiano appassionato di ambigrammi. Questo colombiano, poi, si è divertito a realizzare altri due ambigrammi: uno "classico" (La Mia Stanza <-> La Mia Stanza) e l'altro "alternativo" (La Mia Stanza <-> Emilia Giffoni).
L'arrivo di questo colombiano ha riacceso in Emilia la voglia di realizzare queste opere d'arte e così si è cimentata nella realizzazione dell'ambigramma per l'Uomo Distrutto, realizzando un bel lavoro, pubblicato con orgoglio dall'Uomo Distrutto sul suo Blog (Stefano <-> Stefano). Nei commenti alle opere di Alberto Portacio Apicella e di Emilia io espressi un po' della mia (sana) invidia perché mi sarebbe piaciuto avere un mio ambigramma (di farlo io da solo non se ne parla proprio...sono negato!!!).
Emilia confessò che ci stava provando ma aveva delle difficoltà nel trasformare Giuseppe in Porcelain. Il consiglio di Stefano di provare a fare l'ambigramma di Beppe è stato accolto con entusiasmo da Emilia, la quale si è prodigata ed ha realizzato la sua nuova opera d'arte, pubblicandola sul suo Blog (dopo avermela mostrata ed aver ricevuto i miei sentiti complimenti!!). La pubblico anche qui:
Cosa ne pensate?! Bello, vero?!?
Che dire...sono ancora senza parole.....

Grazie Grazie Grazie, Emi!!

Porcelain

2 commenti:

Emilia ha detto...

Non devi ringraziarmi, l'ho fatto con tanto piacere... :-)
l'importante è che ti piaccia!

comunque non ho rinunciato a fare l'altro, chi lo sa forse mi arriva il colpo di genio per completarlo...
...e grazie a te per questo post!

Uomo Distrutto ha detto...

nooooooooooooooooooooooooo
ora il mio non è il più bello di tutti!!!!!!!!!