Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 10 aprile 2007

10 Aprile

Ancora una volta ricorro al mio Blog per fare una dedica.
Questa la reputo una delle canzoni più belle e romantiche di Lorenzo e, a differenza della precedente, è molto conosciuta. Quindi, leggetela e cantatela con me (dato che il video non l'ho trovato!)...
Chissà se stai dormendo
Hai 18 anni e quell'aria da signora ti sta anche male
e non ci credere quando ti dicono che sei speciale,
i complimenti costano poco e certe volte non valgono di più,
quello che sei, dove vai, ciò che vuoi, lo sai soltanto tu.
E non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male,
a me mi piaci perché sei dolce quando sei normale,
quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle
e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle,
quando mi dici dai spegni la luce, che mi vergogno,
quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno.

Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te
e questa notte questa città mi sembra bellissima.
Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te,
questa notte questa città mi sembra bellissima,
chissà se stai dormendo...

Sei maggiorenne, oggi, eh! e che cosa è cambiato,
che puoi firmare le giustificazioni quando avrai "bigiato",
ma nella scuola, quella senza i voti, non ti serve a niente
perché da oggi devi stare attenta a tutta questa gente
che ti riempie la testa di cose, di facce e di miti
che non potrai veramente sapere a che cosa sono serviti,
quindi bambina non credere a niente che non sia amore,
quindi bambina non credere a niente che non sia amore.

Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te
e questa notte questa città mi sembra bellissima.
Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te
e questa notte questa città mi sembra bellissima,
chissà se stai dormendo, a cosa stai pensando
chissà se stai dormendo...

Da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spesso
a quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso,
sarà stato il destino,
a volte penso vorrei, lo sai, essere stato il primo

e poi ci penso e alla fine è lo stesso perché,
perché tanto non l'hai mai fatto come l'hai fatto con me.

Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te,
questa notte questa città mi sembra bellissima.
T
i vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te,
questa notte questa città mi sembra bellissima,
chissà se stai dormendo, a cosa stai pensando,
chissà se stai dormendo...
chissà se stai dormendo...
(Jovanotti)
Piccolo commento a margine: la canzone parla di un diciottesimo compleanno, di una maturità anagrafica finalmente conquistata, quindi non è proprio adatta...però...

Sei anni fa non ero con te a festeggiare quell'importante evento.
Oggi, ancora una volta, non sono con te (fisicamente) a festeggiare.
Nel mezzo, quattro compleanni trascorsi insieme...

TANTI AUGURI di Buon Compleanno!
Che la vita ti sorrida sempre...

...chissà se stai dormendo...

Con affetto,
Giuseppe!

1 commento:

Emilia ha detto...

Buon compleanno...