Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

giovedì 9 novembre 2006

L'altalena dello studio

Non so se tutti quelli che, come me, studiano sono d'accordo con quanto sto per dire: lo studio è come un'altalena!
O meglio: la voglia di studiare è come un'altalena; ci sono periodi in cui sale, sale, arriva anche molto in alto....ma poi scende giù in picchiata, toccando minimi storici! Ma fortunatamente, poi, risale...risale...
La settimana scorsa è stata dura per me, non avevo tanta voglia di studiare. Certo, c'erano un po' di cose che mi prendevano (prima tra tutte la Laurea di Pietro, con l'annessa festa), ma la mia "non-voglia" era proprio radicata nel profondo! Mi mettevo lì a studiare, ma la voglia non c'era: il tempo che passavo sui libri sembrava quasi tempo perso, bastava poco per farmi distrarre e pensare ad altro.
E poi c'era quel libro, il libro (in costruzione) di Fadini che non è certo il massimo dell'allegria e non trasmette voglia di studiare, anzi!
Questa nuova settimana, invece, sembra essere andata diversamente: finora ho studiato abbastanza, non mi poso proprio lamentare, soprattutto tenendo in conto che venivo da un periodo NO per lo studio! Ora ho tanta voglia di fare, di imparare tutto quello che c'è da imparare su quel maledetto libro per tuffarmi (anche parallelamente) nel tanto materiale per l'altro esame (Calcolatori Elettronici II) che c'è da fare subito dopo l'esame in questione (Architettura dei Sistemi di Elaborazione).
Non è proprio un percorso agevole, ma devo mettercela tutta e fare tutto come si deve...
La prospettiva che mi si para davanti (chiudere definitivamente [?!] con gli esami universitari) mi alletta tantissimo, ed è questo a darmi una forte spinta...ora non resta che pedalare!

Buono studio a tutti, soprattutto a chi è nella mia stessa barca! ;)
Porcelain!

1 commento:

Anonimo ha detto...

pè, è inutile che ti ricordi che la mia altalena puntava sempre il basso... :)