Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

lunedì 24 settembre 2007

Il bello di YouTube!

Sul questo Blog, e su quelli dei miei "compagni di viaggio", compaiono di frequente i testi di alcune canzoni, quelle che mi passano per la testa o quelle che voglio farvi leggere/ascoltare. Questi testi sono spesso accompagnati da un video in cui ci sia proprio la canzone citata e questi video il più delle volte si trovano su YouTube.
Bisogna essere coscienti del fatto che questo uso di YouTube è spesso illegale, ma io credo che le case discografiche potrebbero utilizzarlo per diffondere la musica dei propri artisti. Sono dell'idea, infatti, che la possibilità di scaricare la musica illegalmente da Internet non sia il vero freno per l'industria musicale: le persone che scaricano musica in maniera illegale sono quelli che, in alternativa, si rivolgerebbero al mercato nero, quindi non vengono distolti dall'acquisto legale dei prodotti musicali. Chi vuole acquistare la musica che gli piace ascoltare, lo fa comunque!!
Chiusa questa breve parentesi, torniamo al motivo di questo post: mentre guardavo un video su YouTube, appunto, ho notato tra i video "correlati" una canzone dei Radiohead il cui titolo mi sembrava noto. Così l'ho ascoltata...e mi è piaciuta!! Poi ho cominciato ad ascoltare altre canzoni di questo gruppo...e mi sono piaciute!! Dove voglio arrivare?! Beh, grazie a YouTube sto conoscendo meglio i Radiohead e mi sto avvicinando a loro, alla loro musica... Probabilmente quando avrò un po' di soldi da spendere "in musica", acquisterò un loro cd!!
In questo modo YouTube può aiutare il mercato della musica...

Ora lasciate che vi faccia ascoltare la canzone "incriminata":

Karma Police [Traduzione]
Karma police, arrest this man
He talks in maths
He buzzes like a fridge
He's like a detuned radio

Karma police, arrest this girl
Her Hitler hairdo is
Making me feel ill
And we have crashed her party

This is what you get
This is what you get
This is what you get when you mess with us

Karma Police
I've given all I can
It's not enough
I've given all I can
But we're still on the payroll

This is what you get
This is what you get
This is what you get when you mess with us

And for a minute there, I lost myself, I lost myself
And for a minute there, I lost myself, I lost myself

For for a minute there, I lost myself, I lost myself
For for a minute there, I lost myself, I lost myself
Phew, for a minute there, I lost myself, I lost myself
(Radiohead)

Buon ascolto,
Porcelain!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se commentare o no...
perchè non servono parole...
secondo me questa canzone è un vero e proprio CAPOLAVORO.

Emilia ha detto...

I Radiohead li ho conosciuti anni fa, di preciso 10 anni fa, e iniziai con un disco che mi consigliò un caro amico (che oggi mi hai ricordato) "ok computer", dove c'è anche questa canzone...
il disco è molto bello e se proprio devi acquistare ti consiglio questo...;-)
ottima scelta...

Uomo Distrutto ha detto...

e hai scelto un capolavoro assoluto!

Osteria dei Satiri ha detto...

grandissima canzone!anzi meravigliosa

max