Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

lunedì 20 novembre 2006

Tuffo nel passato

L'ho sentita di nuovo.

Sabato.

Era da tanto che non lo facevo.

Sono stato io a cercarla. Mi mancava.

Così mi sono detto: "Mi tocca farlo. Devo farlo. Voglio farlo!".

Lei era lì. Ottava tra quindici.

Ho atteso il momento giusto. E poi ho alzato il volume...



Ma ci siete?! Mi seguite?! Sto parlando di una canzone!!

Cosa credevate?! :D

Vabbè, bando alle ciance! Sabato ho riascoltato la mia canzone! Avevo deciso di portare con me un CD da ascoltare in macchina e così ho dato uno sguardo alla mia collezione. L'occhio è caduto su quel Californication dei Red Hot Chili Peppers che tanto ho ascoltato quando mi è stato regalato!

Avevo voglia di ascoltarlo: stupendo come album, non trovate?

E poi c'era lei: la mia canzone. Come quale?! Ma chiaramente quella che mi ha dato il nome: Porcelain!!

Non ditemi che anche voi siete tra quelli che pensavano che Porcelain significasse qualcosa come porcellino o giù di lì!!! Altrimenti mi arrabbio!! In tal caso, un corso di inglese non vi farebbe male...

Per chi non la conoscesse, la scrivo qui e vi consiglio di ascoltarla: vi avverto, però, che è una canzone lenta...e un po' triste! Ma se l'ascoltate, ricordate che quello è il mio manifesto!! ;)





Porcelain - Red Hot Chili Peppers



Porcelain

Are you wasting away in your skin

Are you missing the love of your kin

Drifting and floating and fading away



Porcelain

Do you smile like a girl when you smile

Can you bare not to share with your child

Drifting and floating and fading away



Little lune

All day

Little lune



Porcelain

Do you carry the moon in your womb

Someone said that you're fading too soon

Drifting and floating and fading away



Porcelain

Are you wasting away in your skin

Are you missing the love of your kin

Nodding and melting and fading away



Little lune

All day

Little lune



Little lune

All day

Little lune




Vi piace?!

Porcelain!

3 commenti:

Emilia ha detto...

Nonostante la mia scarsa conoscenza dell'Inglese avevo ben capito che non significa porcellino!!!
Ma non l'avevo certo collegata alla canzone dei RHCP (mi è sfuggito) non avendo letto questo post...
bellissima!

Porcelain ha detto...

Sono contento che ti piaccia (ed anche che i link verso miei vecchi post servano a far venire alla luce cose che possono esser sfuggite!).

Porcelain

Anonimo ha detto...

Che significato le attribuisci? A chi o cosa pensi sia rivolta?