Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 31 marzo 2007

Nuvole in corsa

In quest'ultimo periodo mi sto avvicinando un po' ai Subsonica e devo dire che molte loro canzoni mi piacciono, non solo quelle che già conoscevo. Per questo vi invito a dargli un ascolto, magari cominciando dalla mia proposta odierna....


Nuvole rapide
Se fosse facile fare così
Poterti dire già quello che so
Farebbe freddo in un attimo che
Passerà.

Su tutto ciò che ora parla di noi:
Rabbia, illusioni e speranze che so,
Detonazioni di un attimo che
Passerà.

E rimarrà forse il vuoto di noi
A disarmare i rimpianti che so
Per ricordarci in un attimo che
Passerà.

Sugli edifici e sui cieli di noi,
Sulle stagioni e sui nostri perché
Nuvole rapide, e un attimo che
Passerà.

Piogge sul cuore, sezioni di un attimo,
Flusso, derive, parole:
Tutto si perderà.

Se fosse facile fare così
Poterti dire già quello che so
Farebbe freddo in un attimo che
Passerà.

Su tutto ciò che ora resta di noi,
Sulle parole e sui gesti che so,
Frantumazioni di un attimo che
Passerà.

E rimarrà forse il vuoto di noi
A disarmare i rimpianti che so
Per ricordarci in un attimo che
Passerà.

Flusso, derive, parole.

Se fosse facile fare così
Poterti dire già quello che so
Farebbe freddo in un attimo che
Passerà.

Su questi anni e sul cielo di noi,
Sulle ragioni dei nostri perché
Nuvole in corsa in un attimo che
Passerà.

E rimarrà forse il vuoto di noi
A disarmare i rimpianti che so
Per ricordarci in un attimo che
Passerà.

Flusso, derive, parole.

Sugli edifici e sui cieli di noi,
Sulle stagioni e sui nostri perché
Nuvole rapide e un attimo che
Domani
Passerà.
(Subsonica)

Purtroppo il video che ho trovato non è completo, ma include buona parte della canzone. C'è un video completo, però è molto lento da caricare...lo trovate qui!
Buon ascolto e buona visione,
Porcelain!

6 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

rubrica: i consigli musicali di Beppe!
mooooooolto meglio di masini...

Anonimo ha detto...

nn è vero i subsonica sono davvero bravi!!!pè devi assolutamente venire ad un loro concerto...è distruttivo ma ti fa scaricare tutto lo stress...
è poi samuel è troppo bello e bravo...

Porcelain ha detto...

Chicca, mi sa che devi cambiare fornitore...
Chi ha detto che i Subsonica non sono bravi?! Nel mio post e nel commento di Stefano ci sono solo apprezzamenti per questo gruppo...
E poi ti ricordo che quando mi hai raccontato di essere stata al loro concerto, ti ho detto che mi farebbe piacere assistervi!
Sulla bellezza di Samuel, però, avrei un po' da ridire... Direi che ha un certo fascino, ma bello proprio no!! :D

Porcelain

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa x la mia miopia...nn ho letto bene...

Anonimo ha detto...

Se tutto ciò che cerco nasconde un movimento
Quale destinazione può incontrarci
Se in tutto ciò che inquadro il senso è già sfocato
Qual'è l'angolazione per fissarci

Strade che si lasciano guidare forte
Poche parole piogge calde e buio
Tergicristalli e curve da drizzare
Strade che si lasciano dimenticare

Leggero in fondo solo l'umore acceso al volo
Senza lasciare il tempo di pensarci
Ti guardo che mi guardi non so se salutarti
O fare finta che non sia già tardi

Strade che si lasciano guidare forte
Poche parole piogge calde e buio
Tergicristalli e curve da drizzare
Strade che si lasciano dimenticare
Strade che si lasciano guidare forte (andare via così)
Poche parole piogge calde e buio (via così… via così)
Tergicristalli e curve da tremare
Strade che si lasciano dimenticare

Strade che si lasciano guidare forte
Poche parole piogge calde e buio
Tergicristalli e curve da drizzare
Strade che si lasciano dimenticare
Strade che si lasciano guidare forte (andare via così)
Poche parole piogge calde e buio (via così… via così)
Tergicristalli e curve da tremare
Strade che si lasciano dimenticare

Forse sta a pochi metri da me
Quello che cerco e vorrei trovare
La forza di fermarmi
Perchè sto già scappando mentre non riesco
A stringere più a fondo e ora che sto correndo
Vorrei che fossi con me
Che fossi qui
Sento a pochi metri da me
Quello che c'era e vorrei trovare
La forza di voltarmi
Perchè se stai svanendo io non ci riesco
A stringere più a fondo ora che sotto il mondo
Vorrei che tu fossi qui
Che fossi qui.

"STRADE" SUBSONICA
...senza parole...

Anonimo ha detto...

a tuuti gli appassionati dei SUBSONICA informo che il 1 dicembre ci sara' il grande ritorno di SAMUEL e company al PALAMAGGIO' di CASERTA per un nuovo emozionante,eccitante,elettronico,cibernetico concerto,come sempre io ci saro'.
ciao