Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 11 marzo 2007

Perché Porcelain?!

Quante volte mi è stata fatta questa domanda... E' normalissimo che, leggendo il mio soprannome, ci si chieda perché l'abbia scelto: in fondo, per noi italiani, ricorda molto un porcellino o qualcosa del genere, quindi è sempre meglio mettere i puntini sulle O!
In un mio vecchio post (per la precisione questo) ho già spiegato che si tratta di una canzone dei Red Hot Chili Peppers e che riusciva a descrivere bene il mio stato d'animo (e forse il mio animo stesso) di un po' di tempo fa.
A grande richiesta (?!) ripropongo l'argomento, arricchendolo con un abbozzo di traduzione che mi sono permesso di fare:

Porcellana
Porcellana
Ti stai consumando nella tua pelle
Ti manca l'amore dei tuoi parenti
Andare alla deriva, galleggiare e svanire

Porcellana
Profumi come una ragazza quando sorridi
Potresti scoprire di non condividere tuo figlio
Andare alla deriva, galleggiare e svanire

Piccola luna
Tutto il giorno
Piccola luna

Porcellana
Trasporti la luna nel tuo grembo
Qualcuno dice che stai svanendo troppo in fretta
Andare alla deriva, galleggiare e svanire

Porcellana
Ti stai consumando nella tua pelle
Ti manca l'amore dei tuoi parenti
Assopirsi e sciogliersi e svanire

Piccola luna
Tutto il giorno
Piccola luna

Piccola luna
Tutto il giorno
Piccola luna
(I Peperoncini Chili Rossi Roventi)

Non credo che questa traduzione renda molto bene l'idea...però forse è meglio di un traduttore automatico!
Porcelain

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

grazie.
e grazie anche per la traduzione dei rhcp...