Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 19 dicembre 2006

La sindrome di House

In questo periodo di stallo per la mia vita professionale ho contratto una piccola malattia: la sindrome di House!
Non so se tutti voi avete presente il telefilm che va in onda su Italia1 e da noi intitolato: "Dr. House - Medical Division" (negli USA è semplicemente "House"). Quest'estate sono andate in onda le repliche della prima stagione, mentre nei mesi scorsi è stata trasmessa la seconda serie inedita in Italia (per chi non segue i canali satellitari).
Saltuariamente mi è capitato di seguire qualche episodio e sono rimasto colpito, anzi folgorato, dal personaggio principale di questo telefilm: il dottor Gregory House, un uomo fuori dagli schemi, un medico sopra le righe, un genio della medicina che, come tutti i grandi geni, rasenta la pazzia allo stato puro!
Il personaggio è così lontano da me: sadico, irriverente, apparentemente senza cuore, rude, ... e chi ha visto il telefilm sa che non sto esagerando e che potrei continuare per ore a dipingere i suoi mille aspetti negativi. Se incontrassi una persona così nella vita reale credo proprio che la odierei, ma come personaggio di intrattenimento lo trovo assolutamente sensazionale e divertente!!
Purtroppo, come ho già detto, non sono riuscito a seguire gli episodi in TV ma fortunatamente sono riuscito a rimediare procurandomi tutt'e due le serie complete in DivX e me le sto gustando grazie al mio PC. Sono davvero eccezionali, avvincenti e divertenti: a volte mi capita di ridere come un matto davanti al monitor, da solo.
Ed ora sono colto dalla sindrome di House...appena ho un po' di tempo corro a vedere un altro episodio e quando poi mi alzo dalla sedia ho la sensazione che il mio corpo voglia zoppicare!
E' grave?! Mi sto immedesimando troppo in Greg House?!
Se non l'avete ancora visto, vi consiglio di farlo: sono sicuro che vi piacerà!
Per i più maliziosi: il motivo per cui mi sono affezionato al telefilm non è la dottoressa Cameron! ;-D (o forse sì...)

Buona visione,
Porcelain!

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

procederò beppe, era nella lista delle mie cose da fare...