Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 19 dicembre 2006

Nuove prove tecniche di trasmissione

Quest'anno ho fatto anch'io la "Christmas 00 Card Messaggi", o comunque si chiami la promozione (non me lo ricordo!). Così posso inviare gratis, o meglio senza costi aggiuntivi, 100 SMS e 100 MMS al giorno verso numeri Vodafone.
Non che me ne servano così tanti, ma è una cosa simpatica e mi fa tornare indietro con l'età a quando ero molto più logorroico con gli sms, tanto da dover tenere sotto controllo il numero di messaggi inviati per non rischiare di superare la soglia giornaliera!
Ora, invece, la uso quasi esclusivamente per parlare con Melania e di tanto in tanto mandare qualche sms a qualche amico: ma di sicuro la userò per fare i consueti auguri di Natale e Capodanno!
Ora, però, mentre sono chiuso in macchina sotto la pioggia ad aspettare mio padre, mi è venuta un'idea: posso usare un MMS per aggiornare il mio Blog! Già, perché dovrebbero essere gratuiti anche i messaggi verso gli indirizzi e-mail ed io ne ho associato uno al mio blog.
Certo, devo comunque pubblicarlo manualmente (oltre a controllare la forma e gli errori) però così ho buttato giù qualche contenuto e posso tenere viva "L'oasi dei pensieri".

Che ve ne pare come idea?
Tra l'altro è divertente scrivere con la tastiera QWERTY del mio Nokia 6820!
Un saluto dal vostro amico "mobile",
Porcelain!

PS: la prova ha funzionato (come potete notare)! La fase di editing è un po' noiosa perché Vodafone aggiunge un'intestazione ed una firma in HTML al messaggio, ma basta cancellarla e tutto funziona a meraviglia. Chissà se continuerò ad usare questa tecnica...magari vi terrò aggiornati sulle mie "tavolate" con i parenti!

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

genio beppe!
GENIO!!!
ps. anche io ho la christmas card, quest'anno sarà lotta, allora...