Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 23 giugno 2007

La mente umana

Secondo voi è una fortuna riuscire a trovare nelle parole degli altri quello che si vorrebbe esprimere con le proprie?! Io non lo so... ci sto riflettendo... ultimamente mi capita spesso di parlare con le frasi, i pensieri, le poesie, le canzoni, pensate, dette o scritte da qualcun altro. Trovo non ci sia nulla di male... ma così non annullo il mio io?! Non mi rendo un subalterno dei pensieri altrui?! Vabbé, diciamo che è un periodo, che ho poco tempo, che presto tornerò a pensare e, soprattutto, a scrivere con la mia testa.
Intanto "accontentatevi" di leggere quello che qualcun altro ha scritto per me, e su cui non posso assolutamente essere contrario, anzi: avallo completamente quanto detto dal Maestro!

'A capa

Se capisce che 'a capa è pè l'ommo
cumme fosse 'a cabina 'e cumanno.
E se trovano chille c' 'o sanno
ca dipende 'a llà ddinto 'o campà.

Ce sta chillo c' 'a capa 'e lignammo,
a tre asse, vacante, scullata...
chella sciacqua e chell'ata quadrata
ca cummanna e se fà rispettà.

E chi 'a tene pè fà mal' azione,
chi pè scrivere musiche vecchie...
chi sultanto pè spartere 'e recchie...
Che furtuna si chisto foss'i!

(Eduardo De Filippo [1966])
AIUTO:
capa: testa; cumanno: comando; lignammo: legno; a tre asse: indecisa; vacante: vuota; scullata: scollata; spartere 'e recchie: dividere le orecchie.

E vuie ch' capa tenite?! :)
Porcelain

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

un MITO!!!
pure io vorrei avere la testa solo per spartere le recchie!!!