Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

martedì 21 agosto 2007

Voglio... voglio... voglio volere!

Io sono di poche parole, questo è risaputo. Ma in genere davanti alla tastiera riesco a sbloccarmi un po' e dire molte cose. Complici il tempo ed uno stato d'animo che talvolta va su e giù, in questo periodo sto scrivendo davvero poco di "MIO" su questo Blog. Ma ditemi voi: quando si trova un cantante come Luciano Ligabue che è in grado di esprimere alla perfezione quello che sento, che senso ha aggiungere altre parole?!
Quindi resto in silenzio, con voi, ad ascoltarlo...


Voglio volere
Voglio un mondo comico
voglio un mondo che faccia ridere
un cielo comodo
che qualcuno s'affacci a rispondere
voglio svegliarmi quando voglio
da tutti i miei sogni
voglio trovarti sempre qui
ogni volta che io ne ho bisogno

voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
voglio tenere qualcosa per me
per me

voglio il tempo libero
sì ma libero proprio ogni attimo
e alzare il minimo
con la vita che mi fa il solletico
voglio restare sempre sveglio
con tutti i miei sogni
voglio tornare vergine
ogni volta che io ce n'ho voglia

voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
voglio tenere qualcosa per me
per me

voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può
voglio un mondo comico
che se ne frega se sembra ridicolo
un mondo facile
che paga lui e vuole fare lo splendido
voglio non dire mai "è tardi"
oppure "peccato"
voglio che ogni attimo
sia sempre meglio di quello passato

voglio volere tutto così
voglio riuscire a non crescere
voglio portarti in un posto che
tu proprio non puoi conoscere
voglio tenere qualcosa per me
per me

voglio volere
io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
voglio volere
voglio deciderlo io se mi basta o se no
voglio volere
voglio godermela tutta fin quando si può
(Luciano Ligabue)

In fede,
Porcelain!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Peppe, questa canzone mi ha accompagnato in questo periodo un pò brutto per me ed ho fatto un pò mia, come forse anche te, questa frase "Voglio una vita all'altezza dei sogni che ho"...Sto rincorrendo la felicità e spero di raggiungerla...Io e te siamo molto diversi eppure ci unisce la nostra profonda sensibiltà...Spero che entrambe realizzeremo i nostri sogni...basta volerlo...

Anonimo ha detto...

la frase in rosso credo che sia condivisa da tutta l'umanità...
grande LIGA !!!

Porcelain ha detto...

@Germana: sei tu ad avermi ispirato per la pubblicazione di questo post! Ho letto la tua frase personale su MSN (quella in rosso, appunto) e mi è venuta voglia di cantare, di urlare questa canzone... Vedrai che andrà bene!

Porcelain

Uomo Distrutto ha detto...

a me piace tantissimo il titolo...