Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

lunedì 3 settembre 2007

Napulèstate

Nell'ambito della manifestazione Napulèstate, organizzata dal comune di Napoli, ieri sera alla Rotonda Diaz si è tenuto il concerto (gratuito) di Raf. Io ci sono stato e mi sono divertito, perché ho cantato quasi tutte le canzoni!!
Questa è la seconda volta che assisto ad un concerto "popolare" di Raf ed entrambe le volte ne sono rimasto piacevolmente colpito, perché ha fatto davvero una bella panoramica su tutto il suo repertorio, senza escludere nemmeno il suo primissimo singolo: Self Control!
Oggi, rinfrescato da questo suo concerto, voglio proporvi una delle sue ultime canzoni, tratta dall'ultimo album a cui dà proprio il nome: "Passeggeri distratti".

Passeggeri distratti
Facendo finta di perderti
io mi tormento pensandoti
mi rendo conto che è facile
sbagliare strada

E la città è come un incubo
che mi ributta nel traffico
io giro a piedi e mi perdo
non so dove vado

C'è confusione
il mondo sembra andare avanti
anche senza noi
se me ne andassi via da qui
chi mi verrebbe a cercare

Dimmi che tu lo faresti
e che non siamo passeggeri distratti
di questa vita in vetrina
di questa corsa all'oro

Dimmi che tu rifaresti
se potessi tutto quanto
che nonostante il mondo
noi siamo fino in fondo
fino in fondo noi

Col tempo le cose cambiano
e anche gli slanci si placano
e non è più esattamente
come tu immaginavi
ma se sparissi adesso chi
chi mi verrebbe a cercare

Dimmi che tu lo faresti
e che non siamo passeggeri distratti
due prigionieri in gita
senza una via d'uscita

Dimmi che tu rifaresti
se potessi tutto quanto
che nonostante il mondo
noi siamo fino in fondo
fino in fondo noi
dimmi che tu lo rifaresti...
(Raf)

Mi auguro che anche voi, come me, facciate di tutto per non essere dei passeggeri distratti su questo mondo...
Buon ascolto,
Porcelain!

PS: su YouTube ho trovato solo uno spezzone live di questa canzone...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Raf!