Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 7 settembre 2007

Un piccolo tentativo di "scrittura"...

Mi basta chiudere gli occhi, per vederti.
E' come se ti avessi qui, ora, accanto a me. Anche se, in un certo senso, te ed io non siamo mai stati l'uno di fronte all'altro.
Ti vedo mentre rincorri quel pallone, rotondo come te. Ti vedo affannarti giocando, ma non ti fermi mai, non diventi mai esausto, hai sempre tanta energia da spendere!
Sogni, dietro a quel pallone. Immagini di essere Maradona, Pelè, Platini... Non diventerai mai un calciatore, lo sai, e non speri nemmeno di diventarlo. Però giochi, ti diverti e sogni ad occhi aperti. Il tuo scopo è quello di essere considerato bravo. Essere tra i migliori, uno dei bambini più bravi del tuo parco. In fondo ci riesci. Quando fai coppia con il tuo amico Alessandro tutti vi temono, e voi due vi divertite come matti. Anche da soli contro 4-5 amici, quelli che vi permettono solo raramente di giocare insieme.
La vita sembra sfiorare poco i tuoi pensieri. E' estate e tu pensi solo a divertirti, a giocare giù al parco insieme ai tuoi amici. I "compiti per le vacanze" li hai quasi finiti, e siamo appena a fine giugno. Tu sei fatto così!! Nemmeno il tempo di finire la scuola ed hai insistito con tua madre affinché ti comprasse il libro per le vacanze. Così, tra una partitella di pallone ed una commedia di Eduardo, hai cominciato a "divorare" quel libro, così da toglierti il pensiero.
Ti piace studiare, capire come funziona il mondo, come funzionano le cose che ti circondano. Quando tuo padre ripara qualcosa sei sempre lì, con gli occhi attenti, per vedere come sono fatte quelle cose, come funzionano, come ripararle.

Non sogni di fare il calciatore, l'abbiamo detto. Ora il tuo sogno è quello di fare il veterinario! Adori gli animali. Quando ne vedi uno impazzisci!! Con i cani dei tuoi zii hai uno splendido rapporto: ci parli, trascorri tanto tempo con loro, gli reciti le poesie che conosci a memoria, gli racconti della tua vita, ti fanno rilassare... Cosa daresti per averne uno!!! Ma lo sai che in casa tua non è possibile. Tua madre non ce la fa proprio a convivere con un cane, anche se di taglia piccola.
Presto, però, questo sogno uscirà dalla tua mente. Non ce la faresti mai a fare il veterinario: non riusciresti mai a restare impassibile davanti ad un animale che soffre, soffriresti anche tu con lui e non riusciresti ad aiutarlo...
Arriverà, così, una nuova passione: il computer! Quella (forse) non ti lascerà più, o, perlomeno, ti farà compagnia molto a lungo...

Ti piace pensare al futuro. Il tuo film preferito è "Ritorno al futuro" e spesso sogni pensando al fatidico anno 2000. "Nel 2000 le macchine voleranno!", questo ripeti spesso, "E l'uomo abiterà nello spazio, non solo sulla terra!!" e ti piacerebbe avere una parte importante in questo futuro. Vorresti essere quello che rende possibili i sogni propri e quelli dell'intera umanità. Sogni alimentati dai tanti film di fantascienza, quelli che ti piace guardare.

Sei pieno di sogni, pieno di speranze, pieno di fantasia. Ma, soprattutto, sei spensierato! Pensi solo a divertirti e ti arrabbi quando non puoi fare certe cose perché sei piccolo!! "Quando sarò grande farò questo, quello e quell'altro!", pensi spesso, e desideri con tutto te stesso di crescere velocemente.
Questo, però, proprio non devi farlo!! Non avere fretta di crescere. Anzi, spera che il tempo trascorra lentamente, il più lento possibile! Goditi questi momenti in cui tante cose non ci sono nella tua vita o, semplicemente, ci sono ma non te ne rendi conto. Non avere fretta di crescere. Quando diventerai grande rimpiangerai questi momenti e vorrai tornare indietro, a quando vivevi felice e spensierato.

(Porcelain)

3 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

ora sono io quello senza parole...
ciao maradò...

Porcelain ha detto...

Ovvio che sei senza parole: non vorresti mica insultarmi qui sul Blog?! :D
Ho esitato un po' davanti al pulsante "Pubblica post" quando ho scritto questo, perché l'idea che avevo in mente era perfetta, splendida, ma quando l'ho "messa giù" è venuto fuori questo...e non ne sono proprio soddisfatto!

Pardon moi!
Porcelain

Emilia ha detto...

senza parole...