Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 23 marzo 2008

Du iu spik inglish???

Chi dice che l'inglese è facile, provi a leggere questo.....
Ci sono tre moduli.

1 - Modulo principianti:
Tre streghe guardano tre orologi Swatch. Quale strega guarda quale Orologio Swatch?
In inglese:
Three witches watch three Swatch watches. Which Witch watch which Swatch Watch?

2 - Modulo avanzato:
Tre streghe 'trans' guardano i cinturini di tre orologi Swatch. Quale strega trans guarda i cinturini di quale orologio Swatch?
In inglese:
Three switched Witches watch three Swatch watch switches. Which switched Witch watch Which Swatch watch switch?

3 - Modulo per masters:
Tre Streghe svedesi transessuali guardano i cinturini di tre orologi 'Swatch' svizzeri. Quale strega svedese transessuale guarda quale Cinturino di quale orologio 'Swatch' svizzero?
In inglese:
Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch switch?

...proviamo con il bergamasco?

L'öle l'è lé, l'ula l'è là. Ol löm gh'l'al lé lü?
L'olio è lì, l'ampolla è là. Il lume ce l'ha lì lei?

A' chèla aca là che la à a cagà in chèla cà là.
Guarda quella vacca che va a cagare in quella casa.

Sich sach de sòch sèch, a i è car ac a cà.
Sei sacchi di legna secca fanno comodo anche a casa.

N'if gna' ü gna' u? A gh'n'o gna' ü gna' a' mé.
Non avete nessun soldo neanche voi? Non ne ho nemmeno io.

- U, u if? - A ó a öa. E u? - A ó a ì.
- Voi, dove andate? - Vado a raccogliere l'uva. E voi? - Io vado a bere il vino.

A o a ae, e öe i ae ie!
Vado ad api e voglio le api vive.

Ai a ae ie a u? Ae a o a ae ie a me!
Andate a [caccia di] api vive anche voi (forma di cortesia)? Sì, vado a [caccia di] api vive anch'io!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi si è incatenata la lingua...

Uomo Distrutto ha detto...

ehm...
beppe... mi sa che ci hai attaccato le lingue...

meglio il napoletano...
n'gopp a nu palazz ce stevano tre cap 'e can pazz...