Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 17 marzo 2007

Come sono io

Diverse volte su questo Blog ho provato a mostrare al mondo come sono fatto. Le parole che scrivo, gli argomenti che affronto, quello che di me dicono gli amici (quelli che commentano), servono a dipingere la mia personalità e mostrarla anche a chi (come Emilia) non mi conosce abbastanza bene.
Io amo molto la musica. Ma forse ve ne siete già accorti... Per questo mi viene molto più facile parlare di me semplicemente citando una canzone, facendovela leggere e (quando possibile) anche ascoltare. Qualche tempo fa vi ho fatto "ascoltare" la mia prima canzone-Manifesto, quella da cui prendo il nome: Porcelain dei Red Hot Chili Peppers. Qualche giorno fa ho provato anche a tradurvela in modo da farvi superare le possibili difficoltà con l'inglese.
Oggi mi è venuta voglia di farvi ascoltare un altro mio Manifesto. Stavolta si tratta di una canzone italiana quindi non dovrete nemmeno impazzire per cercare di capirci qualcosa!! Come Porcelain, anche questa è una canzone sconosciuta al grande pubblico: si intitola Fragile ed è cantata dai Negrita. Come al solito vi lascio il testo, e vi consiglio di ascoltarla dalla voce di Pau, che rende davvero di più!!

Fragile
Sì che ci sono
sono qui sul mio trono
e ti guardo da qui
dea che ti sgretoli fragile...fragile...
Un tempo sapevo amare
sapevo lasciarmi andare ma ormai....ormai....

Si...lo so...

non riesco ad apprezzare mai quel che ho
professione buttar via
quello che conta più per me
il bello che c'è....

E quando il vento si calmerà

ed avrò sete, sete di te
travestiti sorella mia
nasconditi nel buio, scappa via
Fragile....

Ah! Com'è dolce
se mi lascio andare giù
sul mio letto di pece
pregerò sotto voce addio a un dio
o quello che c'è
Almeno ricordami
anche per quello che c'era di buono in me

E quando il vento si calmerà
ed avrò sete, sete di te
travestiti sorella mia
nasconditi nel buio, scappa via
Fragile....

Sì che ci sono
sono qui sul mio trono
Sì... Sì...
qui... sono qui
(Negrita)

Buon ascolto,
Porcelain

6 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

non la conoscevo...
sto provvedendo, il testo è molto bello
beppe, come musica sei buono proprio ;)

Emilia ha detto...

bellissimo il testo, non conosco la canzone, l'ascolterò presto...

anch'io, spesso, uso la musica per descrivermi e credo che funzioni...

Porcelain ha detto...

Sono contento che vi piaccia il testo!
Ci sono alcuni passi che sono eccezionali!!!

Porcelain

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto il bellissimo testo di questa canzone voglio lasciartene io uno che in quanto a importanza nella mia vita sta a parimerito con "Il mio canto libero" di Battisti

WIND OF CHANGE_Scorpions

I follow the Moskva
Down to Gorky Park
Listening to the wind of change
An August summer night
Soldiers passing by
Listening to the wind of change

The world is closing in
Did you ever think
That we could be so close, like brothers
The future's in the air
I can feel it everywhere
Blowing with the wind of change

Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow dream away
In the wind of change

Walking down the street
Distant memories
Are buried in the past forever
I follow the Moskva
Down to Gorky Park
Listening to the wind of change

Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow share their dreams
With you and me
Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow dream away
In the wind of change

The wind of change blows straight
Into the face of time
Like a stormwind that will ring
The freedom bell for peace of mind
Let your balalaika sing
What my guitar wants to say

Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow share their dreams
With you and me
Take me to the magic of the moment
On a glory night
Where the children of tomorrow dream away
In the wind of change

Anonimo ha detto...

Secondo me è davvero una dote speciale quella di saper mettere in musica ciò ke si prova e ammiro ki ci riesce e ki riesce a farmi emozionare ogni volta ke ascolto una canzone xke ci rivedo me stessa!!!
Hai ragione pè, le canzoni raccontano di noi!!
Ke mondo sarebbe senza musica?!

Porcelain ha detto...

Bella anche questa!!

Ma sei la Susanna che penso io: quella dei formaggini?!? :D

Porcelain