Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 22 aprile 2007

'e figlie saje che ssò?!

Non ho mai litigato seriamente con i miei genitori. Forse perché non li ho mai contraddetti troppo: un po' perché riesco ad adattarmi alle loro volontà, un po' perché mi è capitato di essere d'accordo con loro...o comunque di comprendere il loro punto di vista.
Dunque, posso considerarmi un figlio modello, ed anche un "cocco" dei miei genitori!!
Ultimamente, invece, una strana serie di congiunzioni astrali mi sta portando a scontrarmi un po' di più con loro. Io eviterei con tranquillità questi scontri, ma loro insistono per cercare di farmi vivere completamente come dicono loro, senza rendersi conto che non ho fatto e non sto facendo nulla di sbagliato!!
A loro, a tutti i genitori e a tutti noi figli, dedico questo splendido passo de "Il profeta" di Khalil Gibran... da restare proprio senza parole!
I figli
E una donna
che teneva un bambino al seno disse:
“Parlaci dei figli”.
Ed egli disse:

I vostri figli non sono vostri figli.
Sono figli e figlie del desiderio ardente
che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono per mezzo di voi,
ma non da voi.
E benché siano con voi,
non vi appartengono.

Potete dar loro il vostro amore
ma non i vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete dar alloggio ai loro corpi,
ma non alle loro anime,
poiché le anime
dimorano nella casa del domani,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.

Potete sforzarvi di essere come loro:
non cercate però di renderli come voi.
La vita, infatti, non torna indietro
né indugia sul passato.

Voi siete gli archi
dai quali i vostri figli
come frecce viventi son lanciati.
L’arciere vede il bersaglio
sul sentiero dell’infinito
e vi piega con la sua potenza
perché le sue frecce
volino veloci e lontane.

Lasciatevi piegare con gioia
dalla mano dell’Arciere;
poiché come egli ama la freccia che vola
così ama pure l’arco che è ben saldo”.
(Khalil Gibran)
Io sono ancora senza parole...
Porcelain!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

E' davvero bellissima!!
semmai avrò dei figli il mio problea sarà proprio quello di capire ke nn mi appartengono, ma ke hanno una loro strada da seguire...sxo di riuscirci...
le lotte con i genitori ci sono sempre, devi solo asp ke si abituino e ke capiscano ke sei sempre il loro 'cocco'...

Anonimo ha detto...

Credo ke sia normale scontrarsi con i propri genitori, anche per piccole banalità...Loro hanno le proprie convinzioni che spesso non combaciano con le nostre...L'importante è che ci vogliono bene e che se ne abbiamo bisogno loro ci sono!

Uomo Distrutto ha detto...

sai quante volte ho posto questo passo davanti ai miei genitori.......

Emilia ha detto...

anch'io senza parole...
bella!

Anonimo ha detto...

Davvero bella!
Dovrebbero regalarla quando si prende la patente da genitori...
ah! dimenticavo... non esiste!

Osteria dei Satiri ha detto...

Il brano si commenta da solo. Una difficoltà estrema riuscire con le nude parole a farti vibrare l'animo. Che potenza... Per esperienza personale credo che un po di attrito tra genitori e figli sia necessario...Nel bene e nel male bisogna stuzzicarsi!

Porcelain ha detto...

Sono contentissimo che vi piaccia!!!
E poi sono d'accordo con voi: è normale che ci siano dei battibecchi con i propri genitori!
Ultimamente io ho subito un boom in questo campo, perché loro stanno fantasticando troppo ed immaginando cose sbagliate di me...
Se poi considerate il fatto che sono "PESANTI"...

Porcelain

Anonimo ha detto...

fratellino un pò di pazienza, pensa solo ke in questa lotta siamo in due...ed io ho anke 29 anni...ke disperazione....