Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

giovedì 7 giugno 2007

Il Profeta ed altre letture interessanti

Il mio ritorno alla lettura sta andando molto bene! Molto meglio del previsto!!!
E già da qualche giorno ho cominciato il mio terzo libro...
Avrete certamente notato che, dopo il primo libro, ho letto "Il Profeta" di Kahlil Gibran. In realtà il libro che ho letto includeva questa opera di Gibran ed un altro libro, "Sabbia e Schiuma", che contiene una raccolta di pensieri dell'autore sullo stesso stile di quelli riportati nella sua opera maggiore.
Proprio tra questi pensieri ho tirato fuori più di una cinquantina di frasi che sto "snocciolando" a poco a poco sul mio Blog che, come qualcuno ha già fatto notare, si sta trasformando ne "L'Oasi di Gibran"!!! Spero che non vi dispiaccia...io cercherò di non esagerare con le sue citazioni, di non metterne troppe tutte di fila!

Ora sono passato ad un nuovo libro, anch'esso in stand-by da un bel po' di tempo. Si tratta di un'altra letturina leggera leggera: "Siddharta" di Herman Hesse! :D
Non temete, per le letture più leggere aspetterò quest'estate... sperando di essere molto, ma mooolto rilassato per poterle apprezzare!!

Volevo lasciarvi con un piccolo regalo, rivolto a tutti, ma in particolare a coloro che mi hanno chiesto di prestargli "Il Profeta": ho trovato un bel sito che lo riporta tutto!!! Siccome è molto breve e composto da piccoli "capitoli", potete tranquillamente leggerlo un po' alla volta attraverso il computer! Il sito su cui l'ho trovato è il portale Fralenuvol.com ed il libro si trova esattamente qui!

Buona lettura,
Porcelain!

4 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

grazie per il sito, e grazie anche per Gibran. mi sono innamorato di lui anni fa e fa sempre piacere rileggerlo

Anonimo ha detto...

Questo vuol dire che non mi presti il libro? mmmmm... poi ne riparliamo....
Ma lo sai che Siddharta è il mio libro preferito e stavo proprio pensando di rileggerlo?

Anonimo ha detto...

Io sto leggendo "Gomorra"....tu l'hai letto?Io mi sto appassionando!

Emilia ha detto...

oh che bello c'è il sito...