Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 15 giugno 2007

La 1000 Lire di Mussolini

Lasciate che vi racconti una breve storiella: non ne conosco bene l'origine, non so se ci sia un fondo di verità oppure sia completamente inventata. Sta di fatto che mia nonna l'ha raccontata a mio padre e lui a me; poi stasera ho scoperto che anche un mio amico l'aveva ascoltata da sua nonna... quindi una cosa è certa: non la conosco solo io!!!
Benito Mussolini, Primo Ministro italiano, decise di istituire un premio: mise in palio 1000 Lire (all'epoca erano davvero tanto!) per chi fosse riuscito a farsi i fatti propri.
Un giorno, un'anziana signora fu convocata a Roma per ricevere questo premio.
Mentre stava per riceverlo, pronunciò queste parole:
"Vorrei sapere una cosa: ma prima di me non l'ha vinto nessuno?!"
Beh, quelle 1000 Lire sono ancora lì ad aspettare qualcuno in grado di vincerle...
Non so voi cosa ne pensate, ma per me questa storia esprime una grande verità: nessuno riesce a farsi i fatti propri!!!! ;)

Porcelain

4 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

che capolavoro (nonostante ci sia Musullini per mezzo...)

Emilia ha detto...

bella storiella...
e comunque è vero, nessuno si fa i fatti propri...nessuno!

Anonimo ha detto...

E' famosissima ... io abito in provincia di Napoli e la conosco anche io!!! Ed è una sacrosanta verità ...

Unknown ha detto...

Mia nonna ha avuto 1000 lire da mussolini perché si è sposata nel periodo indicato per ricevere quei soldi che all'epoca erano tanti.....