Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 16 giugno 2007

Viva la sincerità!!

Poco fa ho parlato dell'importanza delle tradizioni, però (non so se si è capito) io non sono a favore dell'osservanza delle tradizioni a tutti costi, per la sola apparenza, perché "si deve fare".
Tra le tante tradizioni "da osservare" c'è quella dell'abito nuziale bianco per la sposa: forse non tutti sanno, però, o ricordano che l'abito bianco simboleggia la verginità della sposa. Qualcuno però se l'è ricordato ed ha pensato bene di rompere l'abitudine della tradizione con un gesto di sincerità (o per passare semplicemente per un attimo sotto i riflettori della notorietà...).
NAPOLI - Sposa all'altare in abito nero e a Napoli qualcuno tenta la fortuna, giocando i numeri collegati al singolare evento. Il matrimonio di Elena e Raffaele, celebrato nella chiesa di Santa Caterina a Formiello, non è passato inosservato in piazza Enrico De Nicola.
La scelta di non indossare il tradizionale abito bianco è dovuta al fatto che la coppia, originaria di un rione popolare nel centro storico cittadino, ha già avuto due figli, prima di ufficializzare l' unione secondo il rito cattolico. La sposa si è presentata all'altare con un abito nero composto da una canotta di paillettes, anche piuttosto scollata secondo alcuni testimoni, con una gonna arricchita da tulle e da un velo. In testa un copricapo anch'esso ricoperto di paillettes. "Era elegante, sembrava fosse una testimone", ha detto la titolare della salumeria in piazza Enrico De Nicola, che ha visto i due sposi andare via, una volta concluso il rito, a bordo di una Mercedes cabriolet.
Intanto al bancolotto della piazza qualcuno racconta l'episodio e chiede quali numeri giocare. Il titolare dell'esercizio consiglia di scommettere sul terno 63-69-72: la sposa, l'abito da sposa e la meraviglia.
Fonte: ANSA.it
Speriamo che almeno esca questo terno secco!!! :D
Porcelain

3 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

bellissima!
viva peppe che naviga il web per darci queste chicche!

Porcelain ha detto...

In realtà me l'ha raccontata mio padre che l'ha ascoltata alla radio... per il resto mi ha aiutato "zio" Google!

Porcelain

Anonimo ha detto...

Senti ma mi sa tanto di macabro...sembra la vecchia zia della "Casa degli spiriti" di Allende...Leggilo perchè è molto bello