Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 20 luglio 2007

I giovani

Non mi è mai piaciuto sentirmi parte di una massa. Non sono un anticonformista, uno che si distingue dal resto solo per il gusto di farlo. Ma non mi sono mai sentito esponente di un gruppo, rappresentante di una classe di persone simili, con gli stessi pensieri, gli stessi sogni, le stesse speranze, ecc. ecc.
La Tesi, però, mi ha fatto scoprire una cosa: che tutti i tesisti, di tutte le razze e specie, provano le stesse cose, vivono le stesse situazioni, sono in simbiosi!! E questa strana condizione mi ha riportato alla mente una semplice canzone di Jovanotti del lontano 1992. Non è una canzone eccezionale, ma ci sono alcune cose che mi piacciono e che voglio segnalarvi qui!!

I giovani
I giovani hanno i capelli lunghi
e le basette come cespugli
nelle magliette la verità,
i giovani girano per la città.
I giovani parlano con i muri
ma non ascoltano la risposta,
hanno una scritta sulla maglietta
e non domandano quanto costa.
I giovani sono dentro i sondaggi
catalogati in percentuali,
i giovani stanno bene,
i giovani stanno male.
I giovani quali quelli più belli?
oppure i giovani quelli brutti?
i ricchi, i poveri i giovani cosa,
i giovani che? i giovani tutti!
Tutti i giovani,
sempre giovani,
non mi dire che ci sei anche tu.
Tra quelli lì della pubblicità
dell'aranciata e della Coca Cola,
quelli che gridano ai concerti,
quelli che occupano la scuola,
quelli che non trovano da lavorare,
quelli che ancora paga papà,
quelli che non c'è mai un cazzo da fare
in questa cazzo di città.
Vorrei passare dai 10 ai 30
per non subire questa tortura:
il primo amore, la prima casa,
dover vestire quest'armatura,
il primo amico che ti tradisce
o che magari tradisci tu,
il primo treno che non ci sali
e che magari non torna più.
(Jovanotti)

Porcelain!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti i tesisti, di tutte le razze e specie, provano le stesse cose, vivono le stesse situazioni, sono in simbiosi!!

QUOTO

Uomo Distrutto ha detto...

ma veramente vorresti passare dai 10 ai 30?

Porcelain ha detto...

Beh, è una cosa che si dice... ma chiaramente è sempre meglio viverli questi anni di cambiamenti, di delusioni, di gioie, di dolori...

Porcelain