Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

giovedì 26 ottobre 2006

Mangio troppa cioccolata...

Lo scorso weekend è stato davvero intenso: tante cose da fare e tante emozioni provate, che mi risulta difficile metterle giù, di dargli la forma lineare di un discorso comprensibile... Ci proverò lo stesso!
Allora, venerdì 20 ho sostenuto l'esame di I.A. e poi sono partito subito, giusto il tempo di organizzare i bagagli, con i miei amici alla volta di Perugia: destinazione EUROCHOCOLATE!!! Mamma mia: mi viene l'acquolina in bocca al sol pensiero....
Non c'ero mai stato prima d'ora, e devo dire che è un'esperienza davvero divertente: certo, chi parte con la convinzione di mangiare "aggratiss" 1000 Kg di cioccolata può stare sicuro di tornarsene indietro deluso. Chi invece riesce a raccogliere quel poco che ti passano, sarà sicuramente soddisfatto! Io ed i miei amici abbiamo fatto un bel bottino ed abbiamo mangiato un bel po' di cioccolata, senza però essere troppo avidi e maleducati!Lì a Perugia ho scoperto che esistono diverse varietà di Togo, una più buona dell'altra: già adoro il Classic, ma assaggiando gli altri (ad esempio il Cream) ho capito che fin'ora ho perso la degustazione di sapori eccellenti!!! Sarà anche per il fatto che erano gratis, ma li ritenevo STRE-PI-TO-SI!!! Poi, immaginate la scena: c'erano quattro "pulpiti" (uno per ogni gusto del Togo) disseminati nella strada dove si svolgeva l'EuroChocolate, e su ognuno di questi c'era una simpatica fanciulla che apriva le confezioni di Togo e li distribuiva alla folla scalpitante sotto di lei! Si trattava di aspettare un po' di tempo, per non essere maleducato e scavalcare la fila, ma "il gioco valeva la candela"!
Avrò fatto troppa pubblicità a questi biscotti???
Beh, allora passiamo ad altro: per la par condicio non posso non nominare la Lindt! Era presente con una capanna nella quale si entrava dopo aver fatto un po' di fila, fortunatamente abbastanza veloce. Una volta entrati bisognava scegliere un percorso: FONDENTE o al LATTE! Io ho scelto il secondo, perché lo preferisco, ma anche il primo non era male! Quale che fosse il percorso scelto, passavi davanti a quattro addetti che ti porgevano un cioccolatino, l'ultimo dei quali era lui: il LINDOR!!! Che irresistibile scioglievolezza.... :p
Per il resto non mi sembra che ci fossero altri disposti a regalare la cioccolata: ah, c'era lo stand del Ringo, ma sono passato troppo tardi, era già finito! Poi c'erano gli stand di Alice/TIM che regalavano un cioccolatino e ti mandavano in giro a raccogliere tessere di un puzzle per poi ricevere un porta-cellulare. Ah, c'erano pure quelli del Nestea e della Coca-Cola Light che ti offrivano da bere, e pure uno stand che ti donava un cioccolatino se portavi a riciclare una lattina di alluminio: bella iniziativa! Naturalmente non me li sono fatti sfuggire...
Sul fronte "cioccolata a pagamento" non posso dare grandi indicazioni perché non ho cercato molto: non mi andava di spendere tanto in cioccolata per gli altri! Ho comprato giusto un po' di cioccolata artigianale per la mia famiglia, tra cui spiccavano i classici Baci con cioccolato bianco all'esterno: buonissimi!!
Una sola cosa ho comprato per me, al momento, e sono rimasto entusiasta: la CIOCCOLATA CALDA al PEPERONCINO!!!! OTTIMA, direi! Vi consiglio di provarla, se non l'avete fatto già!

I due giorni in compagnia sono stati davvero piacevoli: peccato solo che c'è stata qualche incomprensione dovuta a diversi modi di vedere la vita in gruppo. Per me significa tentare di conciliare i bisogni di ogni singolo individuo nel tentativo di formare un unico bisogno collettivo di un'entità astratta: la comitiva! Non per tutti è così, non tutti reputano importante lo stare insieme e basta: al riguardo, ognuno può avere il suo modo di pensare, l'importante è capirlo e prendere delle "precauzioni", comportarsi di conseguenza, per non rischiare di restarci male una seconda volta.

Mi sa che mi sono dilungato un bel po', meglio che chiudo: potrei annoiarvi troppo, ma probabilmente già l'ho fatto!

Un CIOCCO-saluto a tutti,
Porcelain!

Nessun commento: