Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 24 dicembre 2006

Cena della Vigilia (Parte 1)

Buona Vigilia a tutti!
Come preannunciato, eccomi qui in diretta dalla casa di mia zia a Pianura per commentarvi la cena della Vigilia. Vi scrivo durante la prima pausa, dopo aver superato, non indenne, il primo round.
La cena è cominciata, ovviamente, con l'antipasto: per prima cosa, tartine miste, salmone marinato ed insalata russa. Le tartine erano di due gusti differenti: maionese e caviale (rosso e nero), maionese e salmone. Per seguire la tradizione tutta napoletana, o meglio meridionale, del "Non si butta niente", ho fatto un bis del bis, quindi un tris! Poi un po' di salmone e di insalata russa, con un altro bis.
A questo punto l'uomo medio sarebbe stramazzato al suolo, senza più la forza di respirare, ma noi no: noi indomiti frequentatori di tavole imbandite siamo subito andati avanti, assaltando la prossima portata.
Finito l'antipasto, siamo passati al primo: linguine agli scampi, col pomodoro. Davvero deliziosi!! Un bel piattone di linguine non me lo poteva risparmiare nessuno e così mi sono dato da fare... Alla fine boccheggiavo, quindi ho desistito dal mangiare gli scampi (più che altro per non sporcarmi le mani!).
Dopodiché necessitavo di una bella pausa digestiva...così ho cominciato a passeggiare per casa, mentre gli altri sparecchiavano gli avanzi e si preparavano alla portata successiva...

Alla prossima puntata,
Porcelain!

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

beppe!
non mi far sentire 'ste cose!
stavi a pianura e nemmeno uno squillo mi fai...
cattivone...