Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 6 aprile 2007

Frase del giorno


Per me si va nella città dolente

per me si va nell'etterno dolore
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio Alto Fattore
Fecemi la Divina Potestate.
La somma sapienza, il primo amore
Dinnanzi a me non fuor cose create
Se non etterne.
E io etterna duro.
Lasciate ogni speranza, o voi ch'intrate.
(Dante, "Divina Commedia" - Inferno, canto III)

4 commenti:

Emilia ha detto...

Super!!!
Io ho un amore per l'Inferno di Dante...
forse perchè sarà la mia prossima, molto prossima, Stanza! :-D
il girone a me destinato resta un mio segreto! ;-)

Anonimo ha detto...

Questa è la scritta sulla porta dell'inferno...chissa se la vedremo..

Porcelain ha detto...

Non ricordo bene chi sto citando (forse Jim Morrison), ma questa frase è d'obbligo:

"Quando moriremo andremo sicuramente in Paradiso, perché l'Inferno l'abbiamo già vissuto qui!"

Porcelain

Emilia ha detto...

confermo io:
Hai citato Jim!