Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

sabato 10 febbraio 2007

Anarchia sentimentale

Quando prima ho cercato su YouTube il video di Radiofreccia con il "Credo" di Freccia, sono incappato in un bel po' di filmati riguardanti Stefano Accorsi.
All'inizio della sua carriera, Accorsi interpretò un film "adolescenziale" tratto dall'omonimo libro di Enrico Brizzi "Jack Frusciante è uscito dal gruppo". E' inutile dire che, da buon romanticone "com'i' sono e fui", diversi anni fa lessi quel libro e vidi quel film...e mi piacque!! Ed anche tanto...
Così, dicevo, sono incappato in un filmato tratto da quel film: si tratta della scena in cui il gruppo di amici-cantanti di cui fa parte Alex (il protagonista) canta una simpatica ed allegra canzoncina in stile raggamuffin per prenderlo in giro per la sua amicizia-amore con Adelaide (detta Aidi!).
Ecco il filmato in questione:
E qui vi scrivo anche il testo della canzone:
Questa è la storia
del nostro amico Alex
che si era innamorato di Adelaide, detta Aidi.
Lui pedala,
pedala,
pedala e arriva in cima.
Si guardano negli occhi,
si siedono vicini...
Nun ce n'è, nun ce n'è
pe' il povero Alex,
nun ce n'è, nun te la dà!
Chi di voi lo ha visto? Vi prego: non ditemi che piace solo a me!!!!

Baci,
Porcelain!

3 commenti:

Emilia ha detto...

Ho visto anche questo film, ma molto tempo fa...

Uomo Distrutto ha detto...

ho letto il libro(bello) e visto il film...

Anonimo ha detto...

Ola!! Il film non si può proprio dire che sia bello, che abbia bravi attori(per quanto Stefano Accorsi sia stupendo e successivamente un Ivan Benassi perfetto) e una bella regia (poi la Violante Placido nella parte di Aidi è oscena, non è in grado!), ma il libro...oddio il libro...è Bibbia!!!!!
L'ho letto mille volte e lo adoro ogni volta di più!!!

Passa anche tu nel mio blog magari, ovviamente molto più modesto

http://tmarty3ag.spaces.live.com/

Ciauz!!

-marty-