Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

mercoledì 7 febbraio 2007

Il Cavaliere delle gaffe!

Ormai non si contano più. Sono più le gaffe (o meglio: le figure di meXda!) che fa, che i capelli che ha in testa (nonostante il trapianto...).
Eppure non finisce mai di stupirci, il nostro prode Cavaliere Silvio Berlusconi...
Nell'ultima decina di giorni ne ha combinate proprio di tutti i colori! Tutto è cominciato (cioè è continuato...il signor B. non sta fermo un attimo) con la polemica scoppiata tra lui e Veronica Lario, sua moglie. Sono sicuro che tutti voi abbiate assistito attoniti di fronte a questo "caso" e, soprattutto, all'attenzione dedicatagli da tutti i media, evidentemente stanchi di parlare dei vari reality che ci sono (e ci saranno) in giro e preferendo il gossip alla cronaca seria!
In tutto quel putiferio, però, una cosa non doveva proprio scappare a nessuno, ma forse a molti è sfuggita! Mi riferisco ai commenti fatti dalla stampa estera sul "caso"...
Il commento più bello, più spettacolare, quello da non perdere proprio è apparso sul The Times: quotidiano inglese, ormai storico. Su tale quotidiano è apparso un articolo, intitolato "Marriage Italian Style" vale a dire: "Matrimonio all'Italiana"!!!
E già qui gli inglesi meriterebbero l'Oscar per la splendida trovata... Ma non si sono certamente fermati qui! L'articolo mostra una possibile lettera di risposta alla moglie da parte di Silvio Berlusconi, prima che questi pubblicasse la sua. Vi posto la mia traduzione integrale, ma se potete, vi conviene leggere l'originale!!!

Cara Veronica,

sono molto scosso per aver visto la tua lettera in prima pagina sul numero odierno di "La Repubblica", in cui affermi come un innocuo apprezzamento da me fatto alla cena di gala della mia collega, Mara Carfagna (anni 31), sia così “dannoso” per la tua “dignità”.

Madonna mia! Solo perché ho detto ad una giovane e bella politica, il cui decollete nudo può essere ammirato su tanti siti Internet, che “se non fossi già sposato ti sposerei all'istante”, vuol dire che vorrei separarmi da te?? No! Neppure che sono uno sciovinista che maltratta o discrimina le donne. Tuttavia, sono stato molto contento di leggere la tua lettera aperta. Perché esternando il tuo malcontento, la tua lettera mi da l'opportunità di dimostrarti che sono un marito che è uomo abbastanza per sedersi, esaminare le tue preoccupazioni, punto per punto, ed informarti esattamente su cosa ti sbagli.

Io parlo molto, ma non faccio niente (questo è il mio allenamento politico per il lavoro!). A confronto di molti politici io sono l'idolo di perfezione. Pensa ai presidenti francesi! Pensa a Bill Clinton (pensa anche a Monica Lewinsky!). Pensa a John Major e Edwina Currie! Jackie Kennedy ha mai scritto una lettera sul "The Washington Post" quando suo marito era occupato in letti altrui??

E quando ho detto che il Primo Ministro Danese, Anders Fogh Rasmussen, è “un uomo così bello che sto pensando di presentarlo a mia moglie", cosa pensi che volessi dire? Dove sarebbe l'Italia se le persone cominciassero a credere ai politici??

Come possiamo porre rimedio al nostro matrimonio? La vita di un politico è così piena di impegni. Ma cosa ne pensi se organizziamo il nostro tempo per andare fuori a cena due volte alla settimana - tu puoi uscire il Martedì, io esco il Venerdì (è solo un altro piccolo scherzo, amore mio!).

Il tuo eterno amore e marito,
Silvio.
Non la trovate esilarante?! Per me è semplicemente fantastica!!!
Come se tutto ciò non bastasse, l'altro giorno se n'è uscito con un'altra perla di saggezza: "I gay sono tutti dall'altra parte!". E' abbastanza evidente che la maggior parte degli omosessuali siano schierati con l'attuale maggioranza: voi sosterreste un partito che non cura i vostri diritti (anzi!) o uno che propone di pensare anche a voi?!
Mi auguro che questo sia un altro autogol fatto dal Cavaliere...magari ce lo togliamo da davanti una volta per tutte!

A presto,
Porcelain!

2 commenti:

Emilia ha detto...

Come direbbe, in questi casi, Cornacchione (zelig):
"Silvio, povero Silvio è sceso in campo per noi..."
;-)

Uomo Distrutto ha detto...

temo che silvio sia come le macchie di cioccolato. non va più via...