Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 9 febbraio 2007

Un tuffo nel passato

Oggi, sfogliando il quotidiano gratuito "City" che ormai è parte del tran tran quotidiano, nella sezione dedicata al cinema ho letto la recensione del nuovo film di Ale e Franz (quelli di Zelig, sulla famosa panchina!) redatta dal critico (?) Alessio Guzzano.
Il film si intitola "Mi fido di te" e, se proprio ci tenete, potete leggere la recensione on-line in questa pagina. Qualcuno dei miei vecchi compagni di scuola (delle superiori, naturalmente) leggendo quella recensione (potete fermarvi al primo rigo!) penserà la stessa cosa che mi è passata per la testa.

Per gli altri, ora vi spiego subito: tra gli interpreti del film c'è anche Ernesto Mahieux, vincitore del David di Donatello nel 2003 come "Migliore attore non protagonista" per il film "L'imbalsamatore". Oltre a questa particolarità (che resterebbe inosservata ai più), ce n'è un'altra: quest'attore altri non è che il padre di un mio amico delle superiori, Massimo Mahieux!!!
Mamma mia, quanti ricordi sono venuti fuori da questa casualità! Massimo è un ragazzo simpaticissimo, faceva letteralmente morire dal ridere!!!! Un talento puro della comicità...
Chissà dove è andato, che fine ha fatto, cosa sta facendo... Così ho fatto una piccola ricerca su Google ed ho trovato un riferimento a lui: un progetto cinematografico intitolato "Il punto rosso".
Massimo si occupa della post-produzione e potete ammirarlo, in tutto il suo splendore, in questa fotografia. Chi di voi lo conosce, sa dirmi che fine ha fatto?!?

Un saluto,
Porcelain!

11 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

massimino!!!
quel bastardo sono anni che non si fa vivo
lo voglio bene lo stesso, ma sono anni che non lo vedo
(io che ci ero in classe confermo, era un talento naturale della comicità!!!)

Uomo Distrutto ha detto...

ho visto la foto di massimo, almeno poteva scegliersene una migliore...

Anonimo ha detto...

Noooo!!!massimo!!!ancora ricordo il suo urlo dopo ke gli gettarono in testa l'ammoniaca x fargli i capelli biondi...(sempre nel viaggio di monaco,anke se stavamo a Levico)..
Cmq quella foto dice proprio ke è un comico nato...

Uomo Distrutto ha detto...

monaco...
che ricordi,
ma allora a te ti consoco...

mimmo ha detto...

non so se stiamo parlando della stessa persona...sui 22-23 anni, bassino, molto simpatico, vive a torre del greco? se è lui l'ho conosciuto da poco perchè ha ripreso un concerto di una festa ai molini marzoli dove ho suonato...

Porcelain ha detto...

Dalla descrizione sembra essere lui, anche se ha 24-25 anni...

Porcelain

mimmo ha detto...

SI HA 25 ANNI CI SIAMO VISTI IERI SERA,, PER VIA DI QUELLE RIPRESE DEL CONCERTO DEL 13 OTTOBRE AI MOLINI MARZOLI E MI HA detto che ha 25 anni e che andava a scuola all'ITIS di fuorigrotta...è davvero simpatico, inoltre è un genio del montaggio video, ci ha fatto un videoclip degno di MTV. te lo saluto se vuoi visto che ci dovremo rivedere per il dvd, cosa gli dico?

Porcelain ha detto...

Grande Massimo!!
Beh, portagli i miei saluti!!
Digli che sono Peppe della 5A Informatica, vicino di casa di Andrea... dovrebbe ricordarsi di me!
E poi portagli i saluti di Stefano (L'Uomo Distrutto), che era in classe con lui...

Magari dagli il link del Blog di Stefano.

Ciao,
Porcelain!

Uomo Distrutto ha detto...

hei hei... scusa se ne approfitto, portagli pure i miei saluti e chiedigli, per pietà, di farsi sentire!!!
grazie

(sono stefano, ero in classe con lui)

Massimo Mahieux ha detto...

non capisco niente di questi blogg

scusate chi è porcelain?
massimomahieux@gmail.com

scrivetemi..tutti!

Anonimo ha detto...

riduttivo dire che si tratti di "un genio del montaggio" massimo è un talento vero, puro, quello che lui definirebbe virtuosismo,c'è a cascate!
pochi mesi al suo fianco mi hanno cambiato la vita. Ho una percezione diversa delle cose, del mondo, delle emozioni.. del cinema del teatro, della Musica e di me..
Massimo è un chiodo a cuoi impigliarsi senza volersi lasciare andare.
Ho, con anni di fatica, imparato a provare soddisfazione solo da ciò che producevo, per ciò che portava la mia firma.. massimo ha allargato i miei orizzonti, e pensare che prima neppure credevo di averne..
Oggi sono più certa del suo futuro che del mio: sarà un grande regista ed io.. segretamente una sua fan.


lil