Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

venerdì 17 novembre 2006

Ecco come mi descrivono le Stelle!

Credete agli Oroscopi? All'influenza delle Stelle?

Beh, io alla prima non ci credo tanto, ma alla seconda sì! Credo che in qualche modo il nostro segno Zodiacale (e quindi la configurazione delle stelle al momento della nostra nascita) influenzi il nostro carattere, il nostro modo d'essere.

Il fatto che io, Ingegnere (ergo razionale :P) creda a questa cosa deriva dalle mie esperienze in merito: nel corso della mia (breve) vita ho incontrato tante persone il cui carattere rispecchiava quasi completamente quello che dicevano gli astrologhi rispetto al loro segno zodiacale!! Saranno solo delle coincidenze? Chissà...

Ecco a voi, però, come descrive il mio segno l'astrologo Paolo Fox (tralascio la parte relativa all'amore, penso non vi interessi):





La sua forza sta nella grande disponibilità nei confronti del prossimo e nella particolare creatività. Queste doti, se ben sviluppate, possono davvero essergli utili nella vita! Anche se possiede un'altissima considerazione di se stesso e delle sue opinioni, il nato Acquario difficilmente impone il suo punto di vista agli altri. La sua visione del mondo è sempre "collettiva" ed anche il suo egocentrismo è per così dire "sociale", cioè ha bisogno dell'approvazione degli altri per vivere. Così, per dare il massimo sul lavoro deve collaborare con persone che lo stimino molto, per amare veramente deve incontrare una persona che provi per lui profonda passione. Meglio se sono gli altri a fare la prima mossa...!



Il nato Acquario riesce difficilmente a realizzare le sue idee rivoluzionarie e controcorrente senza incontrare l'ostilità delle persone che ha attorno; per questo è portato a polemizzare e bofonchiare in continuazione, tanto da essere considerato il bastian contrario dello zodiaco! Può assumere due atteggiamenti; il primo è di tipo distruttivo, ovvero rinuncia a tutto, si arma di toni polemici ed inizia un'opera di rifiuto nei confronti delle cose e delle persone che gli stanno attorno. Il secondo atteggiamento, quello costruttivo, è segnalato come realmente evolutivo: cerca di distruggere, sì, ma per ricostruire, attivando comunque l'amore per gli altri e si presta alla mediazione e non alla chiusura. Alla sterile polemica sostituisce comprensione e disponibilità, entrando ben presto nel cuore di tutti quelli che lo conoscono.



Un Acquario realizzato è difficile da trovare. È perennemente scontento anche perché, vista la grande capacità creativa, realizzata una meta ne ha subito in mente un'altra! Così potrebbe desiderare per anni di fare un lavoro e, una volta ottenuto lo scopo, pensare che il suo destino è altrove. Lo stesso vale per l'amore e le amicizie! Possiamo, però, immaginare che possa essere appagato nel momento in cui sa di essere circondato da persone amiche, che realmente lo amano. Il valore dell'amicizia, infatti, è sempre altissimo nel suo cuore...lo dimostrano i suoi gesti e le sue dimostrazioni d'affetto, che non poche volte rasentano la platealità.



Difficile non rimanere colpiti dalla sua apparente semplicità, dal suoi occhi sinceri, dai suoi modi affabili e per nulla scontrosi. Attenzione, però, questa è solo la facciata A del suo carattere! Sul lato B troverete ostinazione e determinazione, vanità e forte caparbietà! Se riuscite ad avere il suo affetto e la sua considerazione potrete contare su di lui per sempre. Non è neanche troppo azzardato dire che un Acquario, quando ama veramente, è disposto persino a donare la sua stessa vita. Amici e amanti per la pelle, chi trova un Acquario trova un tesoro!



Una persona che mi conosce abbastanza bene (la mia girl, no! :D) mi ha detto che la descrizione è abbastanza veritiera. Vi fidate?! Forse chi mi conosce può anche dire la sua in merito!



Voi, invece, di che segno siete?

E, soprattutto, vi ritrovate nella descrizione di Paolo Fox?!



Io abbastanza!

Porcelain!

3 commenti:

Uomo Distrutto ha detto...

o pe, ma che ti metti a fare l'astrologo mo?

Anonimo ha detto...

Cogliendo l'occasione per complimentarmi per il tuo blog, arricchito soprattutto dalla mia foto in cui mangio a fatica, volevo dirti che anche mio padre è acquario (probabilmente quest'informazione non interessa a nessuno)e trovo la descrizione di Paolo Fox abbastanza azzeccata. Il mio problema è un altro: recentemente lo stesso Paolo Fox ha inserito il mio segno, l'ariete, al primo posto dei segni zodiacali e ha predetto un grande periodo della durata di ben 2 anni.
Siccome si sono rubati lo stereo dalla macchina, unitamente allo zaino con tutta l'attrezzatura calcistica e il giorno dopo ho fatto un incidente, che ne pensi?
CIAO da Luigi Abb.

Anonimo ha detto...

luigi cioè gigi, ovvero colui che è nato lo stesso giorno in cui sono nata io???peppe è proprio lui???
allora sto rovinata pure io!!!!
mi spiace per l'inconveniente....direi che è decisamente un periodo no.
ciao peppe, ciao a tutti