Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 21 gennaio 2007

Addio ai "CAPTCHA" nei commenti

Raccogliendo l'invito di Stefano (carissimo amico, nonché lettore assiduo del Blog), ho eliminato la "Verifica parole" (detta, in gergo informatico, "CAPTCHA") dai commenti. Così chiunque voglia scrivere un commento potrà farlo in maniera più veloce, senza dover digitare ogni volta il codice generato in automatico.
La ragione per la quale avevo scelto di utilizzare questa tecnica è semplice: i CAPTCHA sono un deterrente per gli spammer, in quanto non sono facilmente aggirabili in maniera automatica e fanno desistere dall'inserire commenti contenenti spam anche agli spammer "manuali".
Tale tecnica, però, ha senso soprattutto in Blog molto visitati, in cui i potenziali spammer sono molti; qui da me la questione è diversa: faccio prima io a cancellare gli eventuali commenti "spammosi" che voi a digitare il codice ad ogni vostro commento!

Mi scuso con i miei lettori/commentatori se fino ad ora dovevate inserire quel fastidioso codice, e mi scuso anche con quelli che volevano commentare ma si sono lasciati intimorire da quello strano codice! ;P

Ora è tutto libero: a voi i commenti!
Porcelain

2 commenti:

Alex ha detto...

we Peppe buona domenica!!!!!! Innanzitutto ti ringrazio sempre per i tuoi commenti che lasci sul mio blog..mi ero proprio dimenticato di questo tuo blog!!!! :p..hai fatto bene a mettere un link su quello di msn..ti ringrazio per aver messo il link al mio blog ;)...ho approfittato ed ho visto anke le foto sfiziose del blog ;)...a presto..alex

Anonimo ha detto...

bene beppe, e i primi frutti si vedono...
lo so, gli spam sono 'na brutta belva, ma a me ne capitano sempre meno...