Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

giovedì 25 gennaio 2007

Non solo Liga

Mi trovo spesso a citare le canzoni di Ligabue. Spesso le riporto qui sul Blog, spesso inserisco un pezzo tratto da un suo brano per dare una risposta all'onnipresente Stefano.
Ma proprio lui mi ha fatto un piccolo richiamo: "e non la vuoi finire con questo Liga...", queste le sue parole!
Se guardate il mio profilo, però, vedrete che il Liga non è l'unico artista che seguo...anzi!
Così ho deciso di segnalarvi una canzone di un altro artista italiano. Un cantautore che seguo da qualche anno e che il mio lato romantico apprezza molto: sto parlando di Gatto Panceri!
Forse ai più sarà quasi sconosciuto, ma posso assicurarvi che come autore è proprio bravo (ovviamente sarete d'accordo con me solo se fate prevalere il vostro lato sentimentale!) ed ha anche una bella voce.
Rubo volentieri una definizione usata da Aldo Baglio (quello di Aldo, Giovanni e Giacomo), in un film del trio, per definire Marco Ferradini: Gatto Panceri "è il totem dell'amore!!!".
Tra l'altro ha anche scritto "C'è da fare" per Giorgia e "Vivo per lei" di Andrea Bocelli.
Ascoltate (o, meglio, leggete) questa canzone:

Bella, forte e semplice
Ti ho incontrata un giorno all’improvviso
io che sono al solito indeciso
ho abbassato la mia guardia subito e lo sai
che da allora... io non l’ho... alzata mai

ho pensato l’amo e glielo dico
ho temuto qui mi contraddico
certe cose non le ho dette a nessuno mai
ma una cosa... io non... ti ho detto sai

che ti ho spiata dalla serratura
mentre la tua anima era nuda
ed ho visto bene bene
dentro come sei

bella forte e semplice direi
bella forte e semplice
bella forte e semplice direi
bella forte e semplice... come sei

dai che fan piacere i complimenti
non dire di no
dai non fare finta che non li senti
non dire non so
ho ingaggiato una band di quattro amici miei
per cantarti... per me... cosa sei

bella forte e semplice direi
bella forte e semplice
bella forte e semplice direi
bella forte e semplice... come sei

non dire di no
non dire non so
perché ho visto bene bene
dentro come sei

bella forte e semplice direi
bella forte e semplice
bella forte e semplice direi
bella forte e semplice... come solo tu sei

bella...forte...semplice...direi!



Che ne dite? Vi piace?!
Spero di sì!
Io, intanto, colgo l'occasione per fare una dedica.... ;@

Buonanotte,
Porcelain!

1 commento:

Uomo Distrutto ha detto...

ormai sono più presente sul tuo che sul mio, di blog...
e qui abbiamo anche il grande lato romantico del beppe
sei solo perfetto!
(beata chi ti prende... :D)