Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 18 febbraio 2007

Le faccine sul blog

Grazie alla disponibilità di Gianni Amato, che mette a disposizione un semplice script Javascript e lo ospita sul proprio server insieme alle immagini in questione, ho aggiunto le faccine (emoticon) su questo Blog! Ed ora ve le presento qui:
  • :-) : si ottiene con ": - )" o ": )";
  • :-( : si ottiene con ": - (" o ": (";
  • ;-) : si ottiene con "; - )" o "; )";
  • :-D : si ottiene con ": - D" o ": D";
  • :-P : si ottiene con ": - P" o ": P";
  • :-O : si ottiene con ": - O" o ": O";
  • B-) : si ottiene con "B - )";
  • :-| : si ottiene con ": - |" o ": |".
N.B.: gli spazi non vanno inseriti, li ho messi io per evitare di far comparire la faccina! Le lettere presenti (D, P, O, B) si possono mettere sia minuscole che maiuscole.

Ora divertitevi! ;)
Porcelain

3 commenti:

Emilia ha detto...

Mi ci è voluto un po' (da notare il mio po' ;-)) per capire come modificare il modello ma alla fine ci sono riuscita...evviva!!!
Ho anche io le faccine!!! :-D
che bello!!!
una cosa voglio sapere:
come si fa a inserire un link nel commento?
non riesco a capirlo da sola

Porcelain ha detto...

Mi fa piacere che hai apprezzato le faccine! :D

Per quanto riguarda i link, bisogna conoscere un po' di HTML! Però è davvero semplice:
<'a href="http://link">qualcosa<'/a>
Il tutto senza mettere quegli apici dopo il simbolo di minore (li ho messi sempre per evitare che fossero visti come codice HTML).
Dai anche un'occhiata a questa pagina!

Poi prova un po' (ti ricordo che nei commenti c'è la funzione "Anteprima") e fammi sapere come va!
Porcelain

Emilia ha detto...

ci provo:
la mia stanza

Funziona!!!

Grazie!!!