Too Cool for Internet Explorer

Le mie ("vecchie") foto:

www.flickr.com
Guarda altre foto di Porcelain!

domenica 17 settembre 2006

Ce l'ho anch'io!!!

Nel corso della mia breve, eppur lunga, esistenza ho incontrato molte volte ciò che il mondo definisce status symbols: quel genere di cose che se non ce l'hai (o non le fai) ti lasciano definire dalla massa come uno out!!!
Io credo di essere una persona un po' controcorrente, che non ama seguire ciò che dice la massa, che non fa (o compra) una cosa solo perché è in farlo: potrei tranquillamente esser definito come una persona out!
Uno degli status symbols degli ultimi anni è sicuramente lui: il BLOG! Tutti ne parlano, tutti (o quasi) lo vogliono e tutti lo "aprono"!!! Ed ora, signori e signori, sono lieto di annunciarvi che ce l'ho anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come?? - vi starete domandando - Prima fai tutta quella storia su ciò che è in e ciò che è out, sul fatto che non segui la massa, che sei controcorrente, e poi ti adegui alla massa, ti appiattisci, e apri anche tu un blog???
Già, forse avete un po' ragione: non sono tanto controcorrente, non sono come Ulisse che riuscì a resistere al canto delle Sirene..... Ehi, un momento: ma il buon vecchio (e furbo) Ulisse era incatenato all'albero della sua nave mentre attraversava il mare "infestato" di Sirene!!! Io invece non sono legato, sono libero di fare ciò che voglio....eppure ho resistito, a lungo, prima di cedere al canto di queste moderne Sirene che hanno le fattezze di un blog (molto meglio quelle di Ulisse...)!
Quindi il mio ritardo sulla massa segna un punto a mio favore: non ho seguito "la gente", ho aspettato, ho aspettato che il Blog esplodesse, ho aspettato che scoppiassero milioni di Blog disseminati in tutto il World Wide Web, ho aspettato il momento in cui il mio blog potesse nascere come un filo d'erba in un prato immenso e potesse, come lui, passare inosservato!!!

L'obiettivo che mi prefiggo, con questo blog, non è certo quello di diventare famoso (come potrei: non so scrivere bene, non sono un grande comico, non sono un gran comunicatore, non ho grandi conoscenze da condividere col resto del mondo, ecc. ecc.) ma è solo quello di mettermi qui, davanti alla mia tastiera ed il mio monitor, collegare il cuore al cervello e lasciare le parole scorrere fin giù alle dita delle mani e prender forma sullo schermo: una sorta di psico-analisi solitaria, uno sguardo dentro me stesso per tirare fuori il meglio (speriamo!!!) di me!
Scriverò quello che mi passa per la testa, pensieri sconnessi; parlerò di ciò che mi interessa (Computer, Cinema, Musica, ecc), traslocherò qui sul Blog le cakkiate (barzellette, video "divertenti", ecc. ecc.) con cui affliggo i miei amici via e-mail (che, temo, mi abbiano fatto entrare nelle liste anti-spam di mezzo mondo!)....insomma, non so bene cosa farò con questo blog! Sarà, forse, un continuo divenire, nel tentativo di raggiungere una forma finale che sia la migliore possibile.

Se volete seguirmi in questo viaggio, prendete posto: siete i benvenuti! Commentate pure ciò che dico, ma non prendetemi troppo sul serio (sporadicamente sì, ma sarò io a dirvi quando!! :D). Magari tra di voi troverò uno psicologo che sarà in grado (spero!) di analizzarmi a dovere e dirmi, finalmente, se sono da ricovero oppure no!!!!
Io dico di sì, e voi???

A presto,
Porcelain!


PS: a proposito dei commenti, ho preso qualche piccola precauzione per limitare lo spamming. Spero di non dover attuare meccanimi più severi, ma sapete come si dice "La mamma dei deficienti è sempre incinta!!"

Nessun commento: